PDA

View Full Version : Il monitor sfarfalla.........

dragon
17-11-2002, 10:19
........e non so se è un problema del monitor o della scheda video, come posso fare per saperlo?
Il monitor è LG 795FT plus, mentre la scheda video purtroppo è solo una Tnt2 64M non di marca. Gli sfarfallii non si verificano frequentemente, ma qualche volta sono anche di intensità abbastanza forte. Cosa posso fare per sapere con certezza se è un problema del monitor, in modo che lo mandi in assistenza (in garanzia) al più presto possibile?

edoardopost
17-11-2002, 18:35
Ma non è che è basso il refresh del monitor ? Prova ad ad alzarlo...

dragon
19-11-2002, 18:18
No, anzi fino a qualche giorno fa il monitor stava a 100Hz e adesso l'ho portato a 85Hz, ma il difetto si nota lo stesso.

Thirdmillennium
21-11-2002, 17:35
Originariamente inviato da dragon
[B]No, anzi fino a qualche giorno fa il monitor stava a 100Hz e adesso l'ho portato a 85Hz, ma il difetto si nota lo stesso.
Non è che hai delle casse acustiche nei pressi del monitor? Se sì, prova a togliere la loro spina dalla presa...

rickiconte
21-11-2002, 21:05
Non è che per caso ultimamente hai installato dei driver "beta" per la tua scheda video??????'

dragon
22-11-2002, 18:04
Allora, le casse sono vicino al monitor, ma sono le 2.1 della creative, e dovrebbero essere schermate, no?
I driver della scheda video erano quelli di windows, poi visto il problema ho provato a installare i detonator 2942 (che dovrebbero essere certificati Microsoft) ma il problema sussiste ancora.
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e a chi lo farà nei prossimi post.
Ciao.

Thirdmillennium
22-11-2002, 18:29
[B]Allora, le casse sono vicino al monitor, ma sono le 2.1 della creative, e dovrebbero essere schermate, no?
Prova lo stesso, non sarebbe così improbabile...

dragon
29-11-2002, 17:42
Niente da fare, ho staccato le casse ma fa lo stesso difetto, cos'altro posso fare?

dragon
03-12-2002, 17:48
Come non detto, il monitor si è proprio bruciato!!!!
Adesso l'ho portato al negozio autorizzato LG in garanzia, vediamo adesso quanto ci mettono a ridarmelo indietro............

Thirdmillennium
03-12-2002, 20:16
[B]Come non detto, il monitor si è proprio bruciato!!!!
Adesso l'ho portato al negozio autorizzato LG in garanzia, vediamo adesso quanto ci mettono a ridarmelo indietro............

:eek:
Da quanto ce l'avevi?

permercatino
03-12-2002, 23:11
[B]Come non detto, il monitor si è proprio bruciato!!!!

1-2 mesi :D