View Full Version : Ma è possibile?
Napalm_R6
17-11-2002, 10:07
VEdere e ascoltare i divx con impianto 5.1? Ho l'effetto dolby?
no, tutti i divx che si trovano in giro hanno l'audio codificato in mp3 su 2 canali solamente, perciò le altre casse non servono a molto...
Dunque se il Divx ha la colonna sonora in MP3 l'unico modo per sentire in 5.1 è di usare il CMSS o tecnologia simile invece se è codificata in AC3 ( e ce ne sono parecchi) puoi sentire trancuillamente il Dolby Digital 5.1 come per i DVD Video :)
ammetto la mia ignoranza in materia, non so cosa sia questo CMSS, potresti spiegarmelo in due parole? (mi sento pigro, niente google :P )
cmq tutti i divx che ho io sono tutti a 2 canali e direi che va bene così. dopotutto se uno vuole godersi il film appieno che si noleggi il DVD, io preferisco scaricare un film molto compresso che occupi poco, la qualtà pazienza...
Dunque CMSS sta per Creative Multi Speaker Surround ed è una tectologia che permette di ricreare un suono 5.1 partendo da una sorgente stereo. Per quanto riguarda i DivX ci sono sia con colonna sonora MP3 che AC3 personalmente preferisco i secondi che hanno un costo decisamente diverso rispetto ad un DVD Video :D
In effetti tutto dipende dal fatto se i DivX uno se li scarica solo per vedere i film (allora si può preferire l'mp3) o se invece se li produce da solo cercando di ottenere la max. qualità, sia video che audio, per farsi una videoteca decisamente più economica del formato dvd. Io non sono un grande patito di cinema, quindi quei pochi titoli che davvero mi interessano li noleggio e li trasformo in divx lasciando l'audio in AC3. Dalla rete invece scarico soltanto anime (cartoni nipponici x chi non lo sapesse, la mia vera passione....) che qui in italia ancora non sono arrivati e magari non arriveranno mai. Ma qui sto andado un po' troppo fuori tema per questo forum...............................;P
>_<
Originariamente inviato da danige
[B]Dunque CMSS sta per Creative Multi Speaker Surround ed è una tectologia che permette di ricreare un suono 5.1 partendo da una sorgente stereo.
ok, ma questa tecnologia funziona bene?
o l'informazione che gira sugli altri canali è diciamo ridondante?
perché nei due canali mp3 c'è tutto, ma come fa questo CMSS a separarli?
ultima domanda, questo CMSS va su schede non Creative?
Originariamente inviato da recoil
[B]
ok, ma questa tecnologia funziona bene?
o l'informazione che gira sugli altri canali è diciamo ridondante?
perché nei due canali mp3 c'è tutto, ma come fa questo CMSS a separarli?
ultima domanda, questo CMSS va su schede non Creative?
Si funziona abbastanza bene, certo non ai livelli del Dolby Digital e simili ma cmq con una buona separazione dei canali la voce sul centrale ecc ecc. Il CMSS è presente ovviamente solo su schede e speaker Creative ma ci sono anche tecnologie simili come usata sui prodotti di Philips :)
Napalm_R6
18-11-2002, 09:06
Questo CMSS dipende dalla scheda aiudio o dalle casse 5.1?
L'audigy 1 ce l'ha? oppure le casse Ispire 5700?
GRazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.