View Full Version : compaq presario 920ea,toshiba satellite 2410/303 o asus l343
mi dareste un consiglio su quale di questi tre portatili comprare?
Io sarei indirizzato verso il toshiba, ma vorrei un consiglio da chi ha esperienza.grazie in anticipo
... a vista direi Toshiba, ma forse è perchè secondo me è la Mercedes dei portatili.
Opinione non molto tecnica, lo ammetto... ^__^
Xspazz
NON MI PIACE LA MERCEDES!!!!!!!!
GRAZIE PER AVER RISPOSTO
capisco.
Non c'è di che, comunque...
Xspazz
Originariamente inviato da zorro77
[B]NON MI PIACE LA MERCEDES!!!!!!!!
GRAZIE PER AVER RISPOSTO
Nemmeno a me, ma me ne stò tranquillo, buono buono, senza urlare ;)
Spostato nella sezione Portatili ;)
Originariamente inviato da zorro77
[B]mi dareste un consiglio su quale di questi tre portatili comprare?
Io sarei indirizzato verso il toshiba, ma vorrei un consiglio da chi ha esperienza.grazie in anticipo
Non voglio moddare nessuno, anche perchè non ne ho il diritto :), ma sarei interessato anch'io all'acquisto di uno dei portatili citati da zorro77, per cui si potrebbe tornare sui binari del discorso e addurre qualche motivazione tecnica alla scelta dell'uno piuttosto che dell'altro?
Gipas ;)
Salve a tutti ragazzi,
ieri sera, dopo aver letto un 3d su questo froum, riguardante il Dell Inspiron 8200, sono andato sul sito Dell e ne ho configurato uno con caratteristiche analoghe al Toshiba 2410-303, attualmente il mio preferito, ed ho notato che, grazie anche alla promozione attuale con la quale offrono il combo CDRW/DVD allo stesso prezzo del solo lettore CD, con circa 100 € in più rispetto al Toshiba si ottiene il monitor 15 SXGA (1440x1050), al quale terrei veramente tanto.
Voi che ne pensate? Personalmente mi sono sempre piaciuti i portatili Dell, inoltre danno la sensazione di robustezza: mi sbaglio o sono nel giusto?
Tra l'altro proprio ieri ho potuto vedere di persona il Toshiba e non mi dà la sensazione di solidità.
Gipas ;)
Originariamente inviato da gipas
[B]Salve a tutti ragazzi,
ieri sera, dopo aver letto un 3d su questo froum, riguardante il Dell Inspiron 8200, sono andato sul sito Dell e ne ho configurato uno con caratteristiche analoghe al Toshiba 2410-303, attualmente il mio preferito, ed ho notato che, grazie anche alla promozione attuale con la quale offrono il combo CDRW/DVD allo stesso prezzo del solo lettore CD, con circa 100 € in più rispetto al Toshiba si ottiene il monitor 15 SXGA (1440x1050), al quale terrei veramente tanto.
Voi che ne pensate? Personalmente mi sono sempre piaciuti i portatili Dell, inoltre danno la sensazione di robustezza: mi sbaglio o sono nel giusto?
Tra l'altro proprio ieri ho potuto vedere di persona il Toshiba e non mi dà la sensazione di solidità.
Gipas ;)
Si ma passare dalla garanzia di 1 anno a quella di 3 anni costa .....340€ non ti sembr troppo?
Processore: Processore Intel® Mobile® 4-M a 1.7GHz
Schermo: Schermo matrice attiva 15'' SXGA + ( risoluzione 1400 x 1050 )
Documentazione e cavi: Documentazione e cavi italiani
Tastiera: Tastiera Ver. Italiana
Memoria: 256MB (1x256) di DDR-RAM
Disco Fisso: Disco Fisso 30GB
Dispositivi: Lettore Combo DVD 8x/CD-RW 24x.
Front Media Bay: Non incluso
Controller Video: Controller vidéo NVIDIA® GeForce4 Go AGP4x con 32 MB DDR-RAM (+ EUR EUR 50.00) (+ Lit 96'813)
Modem: Modem 56K integrato
Schede di Rete: Scheda di rete integrata
Disco Fisso nr 2: Non incluso
Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Home Edition
Software preinstallato: Microsoft® Works 6.0
Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano
Borse per Inspiron: Non incluso
Monitor Esterno Opzionale ; colore midnight grey: Non incluso
Casse Acustiche Esterne: Non incluso
Servizi di Installazione: Non incluso
Con Garanzia 3 anni............ on-site Next Business Day
COmpleto di iva e spedizione EUR 2'289.60
(Lit 4'433'283)
Secondo me è un sacco.............calcolando che il Toshiba Satellite 2410/303 con le stesse caratteristiche costa €1499+iva
Originariamente inviato da gipas
[B]
Non voglio moddare nessuno, anche perchè non ne ho il diritto :), ma sarei interessato anch'io all'acquisto di uno dei portatili citati da zorro77, per cui si potrebbe tornare sui binari del discorso e addurre qualche motivazione tecnica alla scelta dell'uno piuttosto che dell'altro?
Gipas ;)
Allora: il mio commento non troppo tecnico deriva dal fatto che, data storia e caratteristiche tecniche, Toshiba, secondo la mia opinione, sia una delle migliori marche di portatili. Lo penso anche perchè è stata una delle prime e a tutt'oggi mi risulta che abbia a listino delle macchine notevoli.
Il paragone che forse può sembrare fuori luogo era solo un sunto di questo e basta. Per inciso non conosco i modelli citati nel topic e sono andato a parere, dando una mia opinione più sulla marca che per il resto.
Con questo non voglio fare nessuna battaglia "delle marche", anche perchè è una cosa che detesto. Semplicemente, se avessi bisogno di un portatile, sceglierei Toshiba o IBM.
Tutto qui.
Del resto è vero che certi modelli sono molto riusciti ed altri meno, indipendentemente dalla marca... e, certo, il mio non è stato un gran consiglio... ^____^
Xspazz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.