PDA

View Full Version : adsl alice non si aprono le pagine

silverspring
16-11-2002, 21:46
premetto che alice la sconsiglio in tutto e per tutto, cmq dopo varie complicazioni riesco ad accedere alla linea adsl tramite alice 256, pensavo che fossero finiti i problemi ,invece... .
succede che mi collego alla linea, ma al momento che apro il browser non mi si aprono le pagine e tantomeno riesco a scaricare la posta, pero tutto funzionava fino ad ieri, allora prova a collegarmi con il modem analogico e le pagine si aprono. qulcuno mi saprebbe spiegare il perche?
grazie:confused:

Kikkoz
16-11-2002, 21:49
Hai settato le DNS ?

:)

silverspring
17-11-2002, 21:24
li o setatti i dns, o controllato tutto, adirittura o provato a vedere se le pagine del browser si aprivono con il modem analogico,ed infatti si aprono, invece con il coll alice 256 non si aprono, la linea e funzionante , ma la pagina tenta di caricarsi ,arriva a metà bara e poi si blocca,stessa cosa per la posta, non so piu codsa fare help:o

drum-machine
18-11-2002, 01:45
non ti preoccupare, ci sono solo troppi utenti su alice e non basta la banda disponibile :o io e' piu' di un mese che vado avanti coś e telefono ogni giorno sia a telecom che tin.it:mad: e loro ogni giorno mi dicono che e' solo questione di pochi giorni e tutto tornera' normale (dicono) nel frattempo io non paghero' la bolletta finche' non metteranno il tutto a posto....sti str***i anziche' mettere a posto le linee hanno pensato solo a vendere contratti :mad:

silverspring
18-11-2002, 22:20
ciao vedo che anche tu con telekoz ai un bel rapporto, cmq finalmente il problema mi e stato risolto, oggi e venuto un tecnico dopo vari tentativi, tipo cambiamo il modem ecc, il tec si decide di chiamare il server a roma ,dopo un minuto si accorgono che nella piastra del server c,era un parametro sballato, ai capito 2 settimana senza linea e poi.... secondo me e come dici tu, l,importante e che tu ti sia abbonato e poi cazzi nostri. cmq se ai ancora problemi prova ad andare in questo sito http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html, li trovi tante informazioni, e se guardi bene ce il n di tel di telecom della sede centrale di roma dovrebbe essere 0187/87 ma non sono sicuro me lo sono dimenticato se guardi lo trovi, ciao in bocca al lupo:cool: