View Full Version : Reperire un Athlon 4 o Duron Mobile?
sandrol78
16-11-2002, 18:51
Dove posso reperire una delle 2 cpu in oggetto? Avete qualche nome di rivenditore on-line dove poterli trovare? Oppure secondo voi è possibile montare su una mobo fatta per queste cpu una normale cpu Athlon/Duron classiche?
Grazie mille in anticipo per le info a tutti ;)
Originariamente inviato da sandrol78
[B]Dove posso reperire una delle 2 cpu in oggetto? Avete qualche nome di rivenditore on-line dove poterli trovare? Oppure secondo voi è possibile montare su una mobo fatta per queste cpu una normale cpu Athlon/Duron classiche?
Grazie mille in anticipo per le info a tutti ;)
NOn vorrei dire una caxxata ma credo che siano esattamente le stesse. Se non sbaglio solo da poco AMD ha fatto delle cpu micropcga.
Sia il socket che il core sono identici , cambiano le specifiche elettriche.
Trovare le singole CPU mobile separate da un portatile e' molto difficile.
In alternativa puoi prendere una CPU classica di frequenza piu' elevata e underclockarla e downvoltarla fino a imitare una CPU mobile.
http://users.erols.com/chare/elec.htm
qui trovi le specifiche sia delle versioni mobile che standard
sandrol78
17-11-2002, 09:29
Grazie mille ragazzi!! :D
Ho guardato il sito che mi hai lnkato Athlon, è molto completo! :)
In settimana avrò per le mani un Xp1600+ classico, lo proverò sul portatile che è senza cpu e vediamo come lo riconosce, tanto di danni non ne potrei fare, al massimo gli diminuisce frequenza e voltaggio, giusto?
Mi avete dato un grande aiuto, infatti non ho trovato oltretutto nessuno che vende le cpu Amd Mobile... E se vanno bene come mi state confermando le cpu normali, la spesa non è sicuramente alta :)
supermarchino
17-11-2002, 12:59
Originariamente inviato da sandrol78
[B]Grazie mille ragazzi!! :D
Ho guardato il sito che mi hai lnkato Athlon, è molto completo! :)
In settimana avrò per le mani un Xp1600+ classico, lo proverò sul portatile che è senza cpu e vediamo come lo riconosce, tanto di danni non ne potrei fare, al massimo gli diminuisce frequenza e voltaggio, giusto?
Mi avete dato un grande aiuto, infatti non ho trovato oltretutto nessuno che vende le cpu Amd Mobile... E se vanno bene come mi state confermando le cpu normali, la spesa non è sicuramente alta :)
kiedi ad amd! manda una mail!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.