PDA

View Full Version : Reperire un Athlon 4 o Duron Mobile?

sandrol78
16-11-2002, 18:51
Dove posso reperire una delle 2 cpu in oggetto? Avete qualche nome di rivenditore on-line dove poterli trovare? Oppure secondo voi è possibile montare su una mobo fatta per queste cpu una normale cpu Athlon/Duron classiche?
Grazie mille in anticipo per le info a tutti ;)

sslazio
17-11-2002, 00:49
Originariamente inviato da sandrol78
[B]Dove posso reperire una delle 2 cpu in oggetto? Avete qualche nome di rivenditore on-line dove poterli trovare? Oppure secondo voi è possibile montare su una mobo fatta per queste cpu una normale cpu Athlon/Duron classiche?
Grazie mille in anticipo per le info a tutti ;)

NOn vorrei dire una caxxata ma credo che siano esattamente le stesse. Se non sbaglio solo da poco AMD ha fatto delle cpu micropcga.

Athlon
17-11-2002, 01:05
Sia il socket che il core sono identici , cambiano le specifiche elettriche.

Trovare le singole CPU mobile separate da un portatile e' molto difficile.

In alternativa puoi prendere una CPU classica di frequenza piu' elevata e underclockarla e downvoltarla fino a imitare una CPU mobile.

http://users.erols.com/chare/elec.htm
qui trovi le specifiche sia delle versioni mobile che standard

sandrol78
17-11-2002, 09:29
Grazie mille ragazzi!! :D
Ho guardato il sito che mi hai lnkato Athlon, è molto completo! :)
In settimana avrò per le mani un Xp1600+ classico, lo proverò sul portatile che è senza cpu e vediamo come lo riconosce, tanto di danni non ne potrei fare, al massimo gli diminuisce frequenza e voltaggio, giusto?
Mi avete dato un grande aiuto, infatti non ho trovato oltretutto nessuno che vende le cpu Amd Mobile... E se vanno bene come mi state confermando le cpu normali, la spesa non è sicuramente alta :)

supermarchino
17-11-2002, 12:59
Originariamente inviato da sandrol78
[B]Grazie mille ragazzi!! :D
Ho guardato il sito che mi hai lnkato Athlon, è molto completo! :)
In settimana avrò per le mani un Xp1600+ classico, lo proverò sul portatile che è senza cpu e vediamo come lo riconosce, tanto di danni non ne potrei fare, al massimo gli diminuisce frequenza e voltaggio, giusto?
Mi avete dato un grande aiuto, infatti non ho trovato oltretutto nessuno che vende le cpu Amd Mobile... E se vanno bene come mi state confermando le cpu normali, la spesa non è sicuramente alta :)

kiedi ad amd! manda una mail!