View Full Version : Windows XP, Messaggio Strano, Help!
Schummy_ABS
16-11-2002, 19:45
Ciao ragazzi, vorrei porvi l'attenzione questa cosa strana che da pochi giorni mi succede in Windows XP.
Mentre sto giocando e non solo, ogni tanto senza avere 1 senzo logico mi viene fuori 1 finestra con su scritto Servizio Di Messaggistica Immediata ecco che ve la riporto:
http://arcade4.interfree.it/msg.jpg
Cosa fare?
Aiutatemi se sapete qualcosa, perché anche a 1 mio amico è successo la solita cosa senza aver installato nulla.
Grazie in anticipatamente.
;)
Quando ti esce fai un crt+alt+canc e vedi nei processi o cerca di individuare il nome di questo file eseguile. Dopo di che fai una ricerca nell'intero hard disk e cerchi di trovarlo e se lo trovi cancellalo! Se non ti da risultato ci sono 2 modi altri x vedere:
1) apri regedit e fai una ricerca di questo file e cancella tutte le chiavi ke lo riguardano
2) esegui msconfig e vedi in sistem.ini e win.ini e in avvio se c'è qualcosa e se lo trovi ELIMINA
Probabilmente quello te lo sei beccato su internet :)
è il servizio di messaggistica di windows.
sugli NT è come servizio quindi sempre attivo a ricevere messaggi.
Comunque è uno spam che mi è arrivato pure a me.
X disabilitarlo : Loggati come Administrator Pannello di Controllo => Strumenti di Amministrazione ( se hai XP e nn si vede switcha il PdC alla modalita' classica) quindi servizi seleziona Messenger lo stoppi e lo metti manuale cosi nn riceverai più *nessun* messaggio del genere (anche se richiesto)
Ciao,
Nicola
ilsensine
16-11-2002, 21:11
X disabilitarlo : Loggati come Administrator Pannello di Controllo => Strumenti di Amministrazione ( se hai XP e nn si vede switcha il PdC alla modalita' classica) quindi servizi seleziona Messenger lo stoppi e lo metti manuale cosi nn riceverai più *nessun* messaggio del genere (anche se richiesto)
Questa è una cura "sintomatica", nessuno si è chiesto come fanno questi tizi a sapere il volstro ip?
Volete un consiglio? Configurate il firewall per bloccare _tutti_ i pacchetti in ingresso e in uscita dalla porta udp 137. Vale per XP, ma anche per gli altri Windows.
Originariamente inviato da ilsensine
Questa è una cura "sintomatica", nessuno si è chiesto come fanno questi tizi a sapere il volstro ip?
Volete un consiglio? Configurate il firewall per bloccare _tutti_ i pacchetti in ingresso [B]e in uscita dalla porta udp 137. Vale per XP, ma anche per gli altri Windows.
purtroppo anche con icq è molto facile trovare l'ip...
non parliamo poi di gente che sa come fare + seriamente:D
Schummy_ABS
17-11-2002, 01:36
Ragazzi che dire! Grazie tantissimo.
Ora provo a fare tutto quello che mi avete detto! Vi terrò in contatto.
Cmq queste cose mi fanno veramente incavolare! Odio gli SPAM :mad:
;)
Scaricati Ad-Aware e dagli una passata :)
Schummy_ABS
17-11-2002, 14:55
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Scaricati Ad-Aware e dagli una passata :)
Già fatto ... non funziona con AD-Aware..
Grazie lo stesso ;)
Kola_Gurra
17-11-2002, 21:20
mi è comparso anke a me ora, solo ke per me messenger è importante e nn ho voglia ke ogni volta devo andarlo ad aprire, cosa faccio???
Originariamente inviato da Kola_Gurra
[B]mi è comparso anke a me ora, solo ke per me messenger è importante e nn ho voglia ke ogni volta devo andarlo ad aprire, cosa faccio???
Non è MSN Messeger, ma Messeger ke è una cosa diversa :)
Kola_Gurra
18-11-2002, 16:50
quindi come devo fare?
Originariamente inviato da Kola_Gurra
[B]quindi come devo fare?
Disattiva il servizio Messeger e continua ad utilizzare normalmente MSN Messeger :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.