View Full Version : install xp su piu' pc...
in che modo è possibile installarlo su piu' pc?anche se sono 2 pc tutti e due miei e nella stessa stanza in rete ho problemi...
ma in che modo cerchi di farlo?
spero non tramite RIS.... :D
Questa domanda avrebbe bisogno di spiegazioni più precise........
io in camera ho 2 pc posso intallare win xp comprato regolarmente su ambedue i pc senza avere problemi legali??
schubaffo
17-11-2002, 19:29
credo di no... decisamente di NO
Originariamente inviato da schubaffo
[B]credo di no... decisamente di NO
ma scusa i pc sono miei e il pc è mio se devo fare una rete casalinga perchè non posso?è per uso privato...
A questo scopo direi che win XP professional non avrebbe problemi, inquanto e' nato apposta per aziende che hanno parecchi pc in rete e necessitano di avere xp senza che il titolare di suddetta ditta debba comprare numerose copie originali del sistema operativo........per lo meno, questo e' quello che risulta al sottoscritto........prontissimo anche ad essere motivatamente smentito!!!!
blackgnat
17-11-2002, 23:45
magari leggendo il contratto in fase di installazione.......
Originariamente inviato da nacio
[B]A questo scopo direi che win XP professional non avrebbe problemi, inquanto e' nato apposta per aziende che hanno parecchi pc in rete e necessitano di avere xp senza che il titolare di suddetta ditta debba comprare numerose copie originali del sistema operativo........per lo meno, questo e' quello che risulta al sottoscritto........prontissimo anche ad essere motivatamente smentito!!!!
se puoi avere un solo cd del sistema operativo non vuol dire che tu possa avere solo una licenza......
puoi comprare 1 sola copia originale ma devi avere una licenza per ogni installazione :D
La licenza di un Sistema operativo è unica ed installabile su un solo PC, a meno che non si acquisti un "pacchetto di licenze" per un certo numero di installazioni
In caso di versione "server" del sistema operativo, sono comprese un certo numero di licenze "client" (generalmente 10), ma al superamento di questo limite, è necessario acquistare licenze aggiuntive
ah ho tutto chiaro...grazie 1000 per l'aiuto... ;)
peccato però...:o :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.