PDA

View Full Version : LAN virtuale

leeo
16-11-2002, 18:42
salve a tutti,
mi sapete dire come faccio con Win2k a simulare una Lan via modem? ovvero a fare inmodo che due PC collegati via modem credano di essere in Lan, magari un pochinino lentuccia?

o, se nn posso farlo, cosa posso fare?

immagino di dover fare il server con il mio PC e il client con l'altro,...ma mi fermo qui non so dove mettere le mani

grazie a tutti

MM
16-11-2002, 23:56
Credo che la sezione migliore sia Reti e modem

Spostato

alexbau
17-11-2002, 12:56
ti consiglio di dare una letta a quest'articolo, dovrebbe fare al caso tuo...

http://www.swzone.it/articoli/vpn/

Cià!

Alex

haendel
17-11-2002, 19:45
Non capisco cosa centrino le vpn :confused:

Secondo me devi installare su un pc il server per l'accesso remoto.

Che sistema operativo hai installato sul pc che vorresti facesse da server?

alexbau
17-11-2002, 22:21
Originariamente inviato da leeo
[B]salve a tutti,
mi sapete dire come faccio con Win2k a simulare una Lan via modem? ovvero a fare inmodo che due PC collegati via modem credano di essere in Lan, magari un pochinino lentuccia?

immagino di dover fare il server con il mio PC e il client con l'altro,...ma mi fermo qui non so dove mettere le mani

grazie a tutti

mmmmmhhhh cosa c'entrano le vpn? ok leeo non ha spiegato esattamente cosa ci deve fare con i 2 pc, magari deve seolo spostare dei files, e basterebbe un server ftp... ma la risposta alla domanda "come faccio a simulare una Lan via modem" è la vpn, su questo non ci piove.
Altrimenti un altro ottimo modo sarebbe utilizzare Cytrix....

Cià!

Alex

danzig
21-11-2002, 13:27
ma quante ne sai alexbau??!!!!....;-D

ps. ti tengo d'occhio hihihihi

ciaU

Pepe Romero
21-11-2002, 13:32
Scusate ma per fare una VPN non servono almeno altri 2 ip oltre a quelli di connessione da configurare sugli apparati???

p.s.
su st'argomento so pochino :P

DaRkBoDoM
21-11-2002, 13:39
Originariamente inviato da alexbau
[B]

mmmmmhhhh cosa c'entrano le vpn? ok leeo non ha spiegato esattamente cosa ci deve fare con i 2 pc, magari deve seolo spostare dei files, e basterebbe un server ftp... ma la risposta alla domanda "come faccio a simulare una Lan via modem" è la vpn, su questo non ci piove.
Altrimenti un altro ottimo modo sarebbe utilizzare Cytrix....

Cià!

Alex

Ehm... la VPN la fai in tunnelling su internet o cmq attraverso un'altra rete pubblica... lui puo' semplicemente fare un collegamento per via telefonica... ci piove, ci piove :P

gohan
21-11-2002, 13:45
Nelle connessioni da creare disponibili ci sono anche quelle via modem: devi solo impostare su un PC che accetti le chiamate in entrata e l'altro che faccia la chiamata.

Pepe Romero
21-11-2002, 13:49
e con linee ADSL e' la stassa cosa??

gohan
21-11-2002, 16:57
Non ho mai provato, ma penso si possa fare.;)

Hunky
21-11-2002, 23:19
Originariamente inviato da gohan
[B]Non ho mai provato, ma penso si possa fare.;)

Con un modem ADSL che numero chiami per farti rispondere dal server?..

gohan
21-11-2002, 23:37
con i modem adsl, passi da internet non dalla linea telefonica.
Basta dare l'IP o il nome del pc server a cui vuoi collegarti

DaRkBoDoM
22-11-2002, 05:13
magari se decidi di passare da internet adotta un qualche sistema di cifratura :)

dado82
22-11-2002, 06:59
Beh, se passi da internet credo che tu possa fare una cosa..
..installa iis (internet information service) e vai su www.no-ip.com e ti registri), dopo basta che tu selezioni il nome che hai dato al tuo dominio e lui lo apre, io l'ho fatto per il mio sito!!

haendel
22-11-2002, 10:02
Originariamente inviato da leeo
[B]salve a tutti,

grazie a tutti

A me fanno impazzire quelli che aprono un 3d con una domanda più o meno complessa e poi...............spariscono :confused: :o :(

gohan
22-11-2002, 14:10
effettivamente......:rolleyes: