PDA

View Full Version : dominium adsl modem e alice flat

danytrevy
16-11-2002, 12:58
Mi sono abbonato ad alice flat, e dal 14 ottobre mi sono arrivate le password, ho comperato quindi il modem adsl presso essedi, il dominium adsl usb (quello a 66€), lo ho installato, e viene riconosciuto come "conexant access runner usb adsl lan adapter".
Il software funziona in quanto il modem cerca continuamente di connettersi, ma dice "line down".
Ho telefonato al 187 ed ho chiesto se la linea era stata attivata, ed una signora non molto professionale, mi dice di no.
Quindio non mi rimane altro da fare che spaettare in gloria questa attivazione, ma volevo chiedere a voi guru dell'adsl se vi sono delle impostazioni particolari per poter effettuare l'accesso:
VPI
VCI
Encapsulation mode
Peack Cell Rate (PCR)
Modulation

Che dite se mi incaxxo con il 187 la attivano prima la linea?
e soprattutto è un lavoro che possono fare anche di sabato?
Sigh un week end piovoso ed ancora una connessione dial-up NON FLAT!!! :MAD:

lacie
16-11-2002, 13:07
ciao
io ho il tuo stesso modem....
va molto bene....
il secondo led si dovrebbe accendere quando è presente la portante ma non è detto che hai l'adsl attiva.....
per quanto riguarda i parametri vpi e vci ecc te li devono dare al momento della prima connessione via telefono,come ho fatto io con tiscali......
so' benissimo che non vedi l'ora che ti attivino l'adsl......
ci son passato anch'io....
che paxxe!!!!!!!!!!!!!!
ciao:)

danytrevy
16-11-2002, 13:11
a me lampeggia il led RDY e epoi inizia a lampeggiare contemporaneamente anche LNK poi lnk si spengne e rimane solo RDY e dice line down. sicchè dovrebbe essere la linea... :(
Ok grazie, ma cosa intendi per i parametri te li devono dare via telefono??
Devo chiamare il 187???

lacie
16-11-2002, 17:51
il led rdy deve essere lampeggiante mentre il led lnk è fisso solo quando avrai la portante dsl....
via telefono intendevo appunto che devi chiamare il 187 dopo che sei "sicuro" di aver la portante dsl
ciao

danytrevy
16-11-2002, 18:01
ok nessun problema lo ho visto funzionare il MIO modem a casa di un amico.... sigh

Lukez84
21-01-2006, 20:45
help: ho lo stesso modem ma non riesco ad installarlo o meglio lo installo ma non mi crea la connessione e non c'è verso di connettersi...help please è di uno studio e se non risolvo il problema :suicide: