View Full Version : Consiglio su file reg
Ciao raga,
io vi avviso ke sono una mezza kekka in queste cose, quindi scusate x la domanda cretina, ma volevo sapere :
Quando srivo un file reg col wordpad ad esempio,come faccio a dirgli di cancellare una voce ad esempio??
Ps: In Visual BAsic, come faccio a dare istruzioni in modo ke modificano il reg di sistema tipo come un file reg ??
grazzie ciaoo:rolleyes:
Riguardo a come si cancellano le voci con un file .reg non ne ho idea...
Per scrivere/leggere nel registro con Visual Basic puoi usare le API di Widnows...
Vai su www.allapi.net e scarica API-Guide...cerca la funzione RegOpenKeyEx...c'è anche un esempio...
Per la cronaca tutte le funzioni che iniziano per Reg servono per il registro...
per cancellare delle chiavi da un registro crea un file .reg e metti un meno davanti alla chiave che vuoi togliere.
ad esempio:
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control]
elimina tutto ciò che è contenuto in Control, compresa la chiave stessa...
e se voglio cancellare ad esempio solo una cosa contenuta in control?
in effetti con i valori stringa e binario non funziona, va solo con le chiavi.
ti rimando qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=KB;en-us;q171424
ti fa creare un file .inf che serve a rimuovere chiavi dal registro, dopotutto non è diverso che farsi un .reg e credo funzioni :)
Scusa, ma ci ho capito ben poco di quello ke sta scritto in quel sito (io c'ho solo 15 anni e oltre ke ha scuola, l'inglese non l'ho mai fatto da nessuna parte!), me lo puoi spiegare tu ?
Oppure qualcun'altro sa come si fa ciò ke ho kiesto?
Grazie...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.