PDA

View Full Version : Consiglio su file reg

sanchez
16-11-2002, 12:43
Ciao raga,
io vi avviso ke sono una mezza kekka in queste cose, quindi scusate x la domanda cretina, ma volevo sapere :
Quando srivo un file reg col wordpad ad esempio,come faccio a dirgli di cancellare una voce ad esempio??

Ps: In Visual BAsic, come faccio a dare istruzioni in modo ke modificano il reg di sistema tipo come un file reg ??
grazzie ciaoo:rolleyes:

cionci
16-11-2002, 12:56
Riguardo a come si cancellano le voci con un file .reg non ne ho idea...

Per scrivere/leggere nel registro con Visual Basic puoi usare le API di Widnows...

Vai su www.allapi.net e scarica API-Guide...cerca la funzione RegOpenKeyEx...c'è anche un esempio...

Per la cronaca tutte le funzioni che iniziano per Reg servono per il registro...

recoil
16-11-2002, 19:09
per cancellare delle chiavi da un registro crea un file .reg e metti un meno davanti alla chiave che vuoi togliere.
ad esempio:

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control]

elimina tutto ciò che è contenuto in Control, compresa la chiave stessa...

sanchez
17-11-2002, 11:27
e se voglio cancellare ad esempio solo una cosa contenuta in control?

recoil
17-11-2002, 12:22
in effetti con i valori stringa e binario non funziona, va solo con le chiavi.
ti rimando qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=KB;en-us;q171424

ti fa creare un file .inf che serve a rimuovere chiavi dal registro, dopotutto non è diverso che farsi un .reg e credo funzioni :)

sanchez
17-11-2002, 14:33
Scusa, ma ci ho capito ben poco di quello ke sta scritto in quel sito (io c'ho solo 15 anni e oltre ke ha scuola, l'inglese non l'ho mai fatto da nessuna parte!), me lo puoi spiegare tu ?
Oppure qualcun'altro sa come si fa ciò ke ho kiesto?
Grazie...;)