View Full Version : Ho un problema con i file temporanei.....
Jaguar64bit
16-11-2002, 11:42
Raga mi serve un aiuto di un esperto............con il norton quando faccio la scansione del sistema ci mette una vita a finirla perche' l'antivirus scannizza tutti i file temporanei che ho cancellato con pulitura disco anche quelli che ho eliminato mesi e mesi prima, e' da + di un anno che non formatto..............la cartella temporari internet files e' vuota , ma x l'antivirus questi file non li ho mai cancellati............ma capita anche a voi? come faccio a cancellare definitivamente questi file temporanei che il norton legge inutilmente?...............il problema lo avevo anche con il panda e Avg.......
Jaguar64bit
17-11-2002, 10:38
?
Jaguar64bit
19-11-2002, 22:40
Originariamente inviato da Jaguar64bit
[B]?
Nessun genio dell'informatica che mi sappia rispondere......?
ferrari.m
20-11-2002, 20:13
In Windows 98SE nella cartella "Temporary Internet files" è contenuta la cartella "ContentIE5", che a sua volta contiene diverse cartelle con dei nomi del tipo "sde5khjg87" cioè combinazioni alfanumeriche apparentemente casuali, in quelle cartelle possono rimanere mucchi di files relativi a siti visitati (credo per i siti per i quali si è scelta la possibilità di consultazione off-line).
Per eliminarli del tutto da >Opzioni internet< devi eliminare i files temporanei selezionando l'opzione "Elimina contenuto non in linea".
Per verificare se effettivamente le cartelle sono vuote da esplora risorse prova a controllare la dimensione delle cartelle ed eventualmente con la funzione "trova" seleziona la cartella "ContentIE5" e inserisci in trova *.* vedrai se contiene dei files che non ti fa vedere normalmente.
Se ti "trova" i files puoi selezionarli ed eliminarli da lì.
Fammi sapere se funziona.
Ciao.
P.S. Se funziona non è perchè io sia un genio del PC.
Bilancino
20-11-2002, 22:57
Per rendere il sistema leggero ho aggiunto nell'autoexec.bat il comando:
deltree /y C:\Windows\tempor~1\Content.IE5\INDEX.DAT
in questo modo file temp vengono tutti cancellati ad ogni avvio.
Ciao
Jaguar64bit
20-11-2002, 23:55
Originariamente inviato da ferrari.m
[B]In Windows 98SE nella cartella "Temporary Internet files" è contenuta la cartella "ContentIE5", che a sua volta contiene diverse cartelle con dei nomi del tipo "sde5khjg87" cioè combinazioni alfanumeriche apparentemente casuali, in quelle cartelle possono rimanere mucchi di files relativi a siti visitati (credo per i siti per i quali si è scelta la possibilità di consultazione off-line).
Per eliminarli del tutto da >Opzioni internet< devi eliminare i files temporanei selezionando l'opzione "Elimina contenuto non in linea".
Per verificare se effettivamente le cartelle sono vuote da esplora risorse prova a controllare la dimensione delle cartelle ed eventualmente con la funzione "trova" seleziona la cartella "ContentIE5" e inserisci in trova *.* vedrai se contiene dei files che non ti fa vedere normalmente.
Se ti "trova" i files puoi selezionarli ed eliminarli da lì.
Fammi sapere se funziona.
Ciao.
P.S. Se funziona non è perchè io sia un genio del PC.
Incredibile ho fatto come mi hai consigliato , sono andato su opzioni internet o selezionato elimina file , poi come hai scritto tu ....ho cliccato su elimina tutto il contenuto non in linea, e ha cancellato tutta la fuffa di file temporanei che non riuscivo a eliminare manualmente.............ti ringrazio di cuore mi hai risolto un problema che mi stava facendo erodere il fegato...........adesso il Norton2003 mi scannizza tutto il computer in 9 minuti , quando prima ce ne metteva 35........ancora grazie ,ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.