View Full Version : Consigli per acquisto plotter
Vorrei acquistare un plotter che mi stampi il formato A1, ci sono alternative all'HP DJ430 che costa 1635 euro iva esclusa?
Preciso che devo stampare solo tavole tecniche in b/n
Grazie.
Mi hanno parlato di Oce e Calcomp ma non li ho mai ne visti ne provati. Ho dato un'occhiata ad alcuni listini ma ci sono solo i modelli superiori (A0 e colore).
MARROELLO
16-11-2002, 18:16
Originariamente inviato da puff
[B]Mi hanno parlato di Oce e Calcomp ma non li ho mai ne visti ne provati. Ho dato un'occhiata ad alcuni listini ma ci sono solo i modelli superiori (A0 e colore).
AHAHA ...la Calcomp e' fallita da anni :p
Se vuoi spendere poco e ti basta il B/N il 430 puo' fare il caso tuo, ma attento che e' una macchina con parecchi anni sulle spalle....
Va bene solo se devi stampare CAD (linee) , inoltre occhio che se vuoi l'alimentazione a rotolo e il cavalletto devi aggiungere soldini.
Altrimenti passi all' HP100 , una nuova macchina a colori formato A1 pero' manuale... (a fogli singoli)
Piu' su ci sono HP 500 A1 (gran bella macchina)... ma costa il doppio del tuo 430.
Oce' per la cifra del HP500A1 ti offre una buona macchina A0... il 5150 o 5250... ora non ricordo bene...
Guarda bene una cosa, secondo me FONDAMENTALE:
Se abiti in una zona in cui ci sono rivenditori Oce' che fanno assistenza... beh è una gran cosa, perche quando sei fuori garanzia HP se la chiami solo per venire a farti un preventivo di riparazione del plotter di chiede una cifra che si aggira sui 90 Euro all'ora da quando il tecnico mette piede fuori dalla sede fino a quando non e' rientrato (mi e' successo... grrrr 500.000 lire perche' il tecnico venisse solo a vedermi il mio vecchio HP450C senza far nulla, perchè era d acambiare una scherda....) questo per dire che L'assistenza e' importante...
BYE
Addirittura fallita!ecco perchè non trovavo niente in rete ;)
In realtà dovrei stampare linee ma anche riempimenti grigi per le sezioni ,e i vari tratteggi di autocad ecc :intendi questo per linee?
I render a colori li stampo sull'HP1120
L'HP100 sembrerebbe interessante...mi informo sul prezzo.
Cavolo piuttosto caro quel tecnico!
Poi io spero che il mio plotter non si rompa mai ,come tutte le stampanti hp che ho avuto fin'ora ..
All'A0 per ora non ci penso neanche!A meno di non trovarlo usato...
Grazie mille Marroello e buona domenica!;)
PLOTTER HP DESIGNJET 100 A5/A1+ cod. C7796A#412 HP DesignJet 100, A5/A1+, stampante a getto d'inchiostro a colori (4 testine e 4 cartucce d'inchiostro separate: nero 69ml, ciano 28ml, magenta 28ml, giallo 28ml), fogli singoli, un cassetto da 100 fogli (fino al formato A3+) e due percorsi di alimentazione fogli per formati dall'A5 all'A1+ (il percorso posteriore accetta supporti fino a 300 g/m2 e 0,4 mm di spessore), 16 Mb non espandibili, 1200 x 600 dpi in b/n e a colori e tecnologia multistrato HP, linguaggio HP-PCL 3-GUI, interfacce USB e Centronics/HP Bi-tronics ECP, interfaccia Fast Ethernet 10/100Base-Tx opzionale (codice J6057A), piedistallo e raccoglitore fogli opzionale (codice Q1246A), driver Windows (95, 98, Me, NT 4.0, 2000 e XP) e AutoCAD (versioni 13 e 14 per Windows), cavo USB.
listino = lire 3.392.345 ;listino emmecad = lire 2.927.640 entrambi iva inclusa.
Anche se non ho ancora capito quanto costa ( ci sono prezzi molto variabili!) sembra veramente faccia al caso mio!
E io che non sapevo neppure che esistesse...
Del rotolo non mi importa molto.
Ma come mai cosa addirittura meno del 430?!
Originariamente inviato da puff
[B]Mi hanno parlato di Oce e Calcomp ma non li ho mai ne visti ne provati. Ho dato un'occhiata ad alcuni listini ma ci sono solo i modelli superiori (A0 e colore).
Gli Ocè sono degli HP in pratica!
MARROELLO
19-11-2002, 12:48
Originariamente inviato da Solero
[B]
Gli Ocè sono degli HP in pratica!
Solero mio... questa S*******A l'hai vista su "TELE-INVENTI" ???
Uhah non e' mejo nn postare tanto per farlo ?
Oce' usa tecnologia di stampa Canon......
Sarà anche come dici tu!
cmq i driver HP vanno anche sugli Ocè!
MARROELLO
21-11-2002, 11:41
Originariamente inviato da Solero
[B]Sarà anche come dici tu!
cmq i driver HP vanno anche sugli Ocè!
....e sugli Encad e sui Calcomp ecc... e su tutti plotter che utilizzano l'HPGL/2 come linguaggio... come Ocè e HP.
Praticamente tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.