PDA

View Full Version : Dvd Artec 16x Con Windows Xp: Matrimonio Non Riuscito!


joko
16-11-2002, 11:23
Ho installato su un PC con processore ATHLON 550MHZ (Slot A) un lettore DVD ARTEC 16X che il sistema operativo WINDOWS XP si ostina a rilevare come DISCO RIMOVIBILE e non come lettore DVD o CDROM; premetto che il drive è SLAVE con un masterizzatore SAMSUNG in MASTER. Ho anche provato a cambiare canale IDE e le cose non cambiano.
Andando in gestione periferiche e cancellando il DISCO RIMOVIBILE, il lettore DVD viene trovato e funziona perfettamente; riavviando il PC, però, viene trovato NUOVO HARDWARE, quindi il DVD sparisce per far posto al famigerato DISCO RIMOVIBILE di cui sopra.
Vi chiedo come risolvere il problema, eventualmente disabilitando la funzione di rilevazione PLUG & PLAY di Windows XP: andrebbe anche bene questa soluzione un po' "estrema", se poteste dirmi come fare ad evitare la rilevazione automatica periferiche, natualmente dopo aver apportato la modifica manuale che mi consenta finalmente di usare questo benedetto lettore DVD.

Vi ringrazio tutti per l'attenzione.

Lo zio Joko

joko
04-05-2003, 13:42
Ho ripescato questo vecchio tread poiché ho risolto il problema e, visto che forse la cosa potrebbe essere utile a qualcun altro, oltre al sottoscritto, ho pensato di inserirla nel forum.

Dunque, il problema era causato dal chipset utilizzato dalla mainboard, vale a dire AMD 751: per far riconoscere il lettore DVD ho dovuto installare i drivers IDE che ho pescato sul sito della AMD, ma che poi ho trovato anche sul CD ROM di PC PROFESSIONALE DI FEBBRAIO 2003.

Dopo aver aggiornato il sistema, il PC ha riconosciuto perfettamente il lettore DVD e il mio amico ha potuto fruire della visione dei relativi films... Io ho imparato qualcosa e mi sono avvicinato di un altro passo all'inferno: poco male, lì sono confinate le più grandi peccatrici della storia... ;)

Lo zio Joko