PDA

View Full Version : problema strano...

Madelui
16-11-2002, 11:18
ciao a tutti:)
mi sono assemblato un computerino nuovo ma c'e una cosa che non torna:
ho una chaintech con chipset 845E:
un dvd lite-on e un masterizzatore Philips 48X

quando istallo sia xp che il 98, tutto ok...
ma appena istallo l'intel accellerator, il philips 48X scompare e non è piu visibile, come se non fosse collegato

aprendo l'utility intel invece appare regolarmente istallato

La cosa ancora piu strana è che sostituendo il philips con il Masterizzatore Lite-on 40X , tutte e due le periferiche(dvd e master) sono visibili e funzionanti

io vorrei il philips perche ha un'estetica migliore e perche l'ho colorato di nero cosi da essere in tinta con il case

forse sarebbe meglio usare il lite-on? quale dei due è migliore?(sono nuovi entrambi, mai usati)

Inoltre l'hd da 80GB risulta essere da 74....c'e qualche cosa da fare per recuperare qualche GB o va bene cosi?
infine se tento di istallare i driver ide intel fatti per i chipset 800, mi dice che non li puo istallare perche appunto i driver sono fatti per la serie 800: ma non è la serie del chipset della mia scheda mamma????

aiutatemi:)

Gandalf The White
16-11-2002, 11:23
Per il lettore non so ... ma per il disco da 80 che diventa di 74 ti rimando qui, ho appena scritto la stessa cosa: :D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=346342

MM
16-11-2002, 21:32
Hai assemblato un PC fenomenale :eek: dotato di intelligenza propria: infatti dovendo scegliere tra Liteon o Philips, non ha dubbi.....
....senza nemmeno chiedere il parere di antares ... :D :D :D

Mistral PaolinuX
17-11-2002, 00:04
Ciao !

Credo si tratti di un qualche conflitto tra il philips (che, diciamocelo, non è poi que granché) ed i dirvers Intel.

Condividendo appieno il post di MM, lo saluto, indicadogli anche un bel PVT :D

Paolo