PDA

View Full Version : T68 e infrarossi

ale$$io
16-11-2002, 10:05
Io ho un t68m e un pocket pc cassiopeia em-505i
allora vorrei mettere delle foto da palmare nel cellulare...
il palmare tramite infrarosso ritrova il dispositivo collegato, ma il cellulare no!
quindi quando vado col palmare ad inviare dati tramite infrarossi, il cellulare non accetta niente, come se niente fosse!!!!
la foto che volevo trasferire è in formato jpg!

Come posso risolvere questo problema?
Altrimenti come posso mettere le foto e altri dati nel cellulare??

Ciaoe grazie

itp55
16-11-2002, 17:43
.....ovviamente hai caricato già i driver del T68 sul Cassiopea...

ale$$io
17-11-2002, 01:06
??
caricare i driver nel palmare??
spiegami per cortesia. non sapevo questo!

itp55
17-11-2002, 10:08
Se anzichè Palmare , noi lo chiamassimo Computer..cosa cambierebbe ? Nulla, suppongo

Allora , prova a fare la stessa operazione col tuo PC e poi vedi come và : secondo me anche il PC se non ha caricati i driver del T68 non solo non lo riconosce ma non accade proprio un bel nulla

Io ho un T39 che "parla" normalmente col PC : sia via cavo che Irda .
Ora , che differenza di procedure vuoi che ci sia tra il T39 e il T68 ?
Probabilmente NESSUNA .
Con WinME , per esempio, una volta che il mio PC ha caricato i relativi driver si riesce a trasferire i loghi semplicemente trascinando quest'ultimi sopra il "collegamento ad infrarossi" - In pratica, non occorre altro software.

Se , invece, voglio gestire anche rubrica, suonerie ecc.ecc. debbo installare uno o più programmi compatibili.
(per es. quello della MobileAction . l' MA-T68...)
Il tuo palmare, che sistema operativo ha ? Lo dovresti forse aggiornare ?

So di aver toccato diversi argomaneti ma, se tù mi chiarisci dove non ho interpretato bene le tue parole , magari riusciamo a "chiudere" questo discorso

Fammi sapere, ciao

ale$$io
17-11-2002, 11:01
esatto.. hai toccato degli argomenti un po difficilini :D

allora
ricapitolando..
1) se voglio mettere immagini dal computer (PC) al mio cellulare ho bisogno di inserire dei driver nel computer che mi riconoscano il cellulare e dei programmi per poterci scambiare informazioni. E questo tipo di collegamento posso farlo sia via cavo che via irda.
A questo punto dico.. dove trovo i programmi e i driver??

2) Se ho delle immagini sul pocket pc e voglio metterle nel cellulare, devo fare il solito procedimento? E in questo caso i driver per far comunicare il palmare con il cell dove li trovo?

3) Ho capito che servono programmi per poter modificare suonerie e rubrica, ma se voglio semplicemente mettere una immagine nel cellulare per poi poterla utilizzare come sfondo, che tipo di immagine deve essere? Deve avere delle caratteristiche specifiche (dimensione, grandezza ecc) oppure basta una qualsiasi immagine .bmp o .jpg?

4) Domanda inutile per il momento:
Come faccio a poter far apparire la foto di un mio amico quando questo mi chiama?

Il mio palmare è un Cassiopeia EM-505i ed ha come sistema operativo Windows CE!

Aspetto notizie e
GRAZIE DI TUTTO!

itp55
17-11-2002, 11:39
1) se voglio mettere immagini dal computer (PC) al mio cellulare ho bisogno di inserire dei driver nel computer che mi riconoscano il cellulare e dei programmi per poterci scambiare informazioni. E questo tipo di collegamento posso farlo sia via cavo che via irda.
A questo punto dico.. dove trovo i programmi e i driver??

Puoi navigare in Internet col Cassiopea ? (penso di sì...)
Nel caso...vai sul sito sonyericsson.com e scarichi driver e programmi
Per software , puoi andare pure su

http://matweb-01.com/English/dls-fds.htm

dove trovi il sofware (fantastico) per tuo T68 !

sfondo, che tipo di immagine deve essere? Deve avere delle caratteristiche specifiche (dimensione, grandezza ecc) oppure basta una qualsiasi immagine .bmp o .jpg?

Non ho T68...ma credo se vai sul sito sonyericsson , appunto , potrai leggerne le caratteristiche (dimensioni, formato, estensione ecc. ecc.)

SE POI QUESTO NON FOSSE OK , allora naviga col tuo 68 in WAP e , sul sito
http://wap.sonyericssonmobile.com potrai scaricare sfondi e suonerie per il tuo cellulare....VAI TRANQUILLO , che in questo caso NON CI SARANNO PROBLEMI

Ciao