View Full Version : Neon Wood con inverter
Xed_it2002
16-11-2002, 08:38
Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda. Ho un neon wood da 15 cm però lo devo alimentare con un ali a 220v, sarebbe possibile secondo voi farlo andare con i 12v?
Mi serve l'inverter? dove lo posso trovare?
grazie a tutti!
Blind Guardian
16-11-2002, 10:09
Se il neon funziona con uno starter a 220V AC non ci sono madonne... devi usare quello! ;) Niente 12V!
ciao!
il neon wood è quello che fa" brillare il binco"?
se si l'ho appena compratp a 6 € funzionante a 12 v, una figata:D
Xed_it2002
17-11-2002, 23:15
dove lo hai preso?
Stigmata
18-11-2002, 14:22
sì è quello...
cmq mi associo al caro collega Xed: dove l'hai preso?
alla fiera dell'elettronica che hanno fatto questo sab/domenica a verona,la stessa che fanno anche a mantova e poi non so , ho comprato anche il kit hd estraibile con display che dice la temperatura dell'hd (dopo un certo limite 45 gradi suona un allarme) ....
non è che qualcuno sa indicarmi un calendario delle fiere di elettronica?
ho domandato in giro per le fiere vai
qui http://www.hardital.com/fiere.php3
Robyuri22
19-11-2002, 23:01
Originariamente inviato da paxante
[B]il neon wood è quello che fa" brillare il binco"?
Ma che é? Hai una foto? A che serve quel neon per le persone normali?:D ;)
Locurtola
21-11-2002, 15:30
Originariamente inviato da Blind Guardian
[B]Se il neon funziona con uno starter a 220V AC non ci sono madonne... devi usare quello! ;) Niente 12V!
ciao!
Perchè? Il mio negoziante mi ha detto che si possono usare entrambe le cose...
D'altro canto il reattore che si usa nello schema classico (quello per l'illuminazione casalinga per intenderci) non è altro che un oscillatore ed innalzatore di tensione... e l'inverter che è? la stessa cosa... :D
Solo che il primo è adatto alla 220V, mentre il secondo può esser progettato per qualsiasi tensione ipoteticamente...
Imho quindi è fattibile accenderlo con l'inverter, anche se, a detta del mio negoziante (e non è uno stupido, è il negozio di componenti elettronici più fornito che conosco, e ne ho girato davvero tanti) l'accensione con l'inverter accorcia la vita dei neon, in quanto li maltratta... per la durata, è meglio il classico impianto reattore starter...
X ROBY
QUESTO è IL NEON http://digilander.libero.it/paxante/PICT0003.JPG
QUANDO LO ACCENDI FA UN COLORE BLU (SOLO NELLE VICINANZE) MENTRE ILLUMINA GLIO OGGETTI O I VESTITI BIANCHI (QUINDI TI RITROVI QUASI AL BUIO MA CON I DENTI E LA MAGLIA BIANCA CHE TI SI ILLUMINANO.
NON SAPREI COME SPIEGARE
SCUSATE SE HO SCRITTO IN MAIUSC
Robyuri22
21-11-2002, 21:07
Si lo so com'é fatto la wood. Non sapevo cos'era il Binco.
Originariamente inviato da paxante
[B]alla fiera dell'elettronica che hanno fatto questo sab/domenica a verona,la stessa che fanno anche a mantova e poi non so , ho comprato anche il kit hd estraibile con display che dice la temperatura dell'hd (dopo un certo limite 45 gradi suona un allarme) ....
Ciao!
l'ho girata tutta 2-3 volte ma nn sono riuscito a vederli :( chi li vendeva? [a dire il vero li avevo trovati, ma non erano quelli da attaccare al posto di una normale lampada, alimentati in 220]
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.