PDA

View Full Version : Mostra desktop

Rikka
15-11-2002, 23:42
Ciao,
il mio caro fratellino giocando con il mio pc mi ha cancellato il tasto "mostra desktop" e ovviamente ha svuotato anche il cestino........come lo recupero?
S.O. windows 2000 Pro.

Grazie.

Ciao ciao

friwer
15-11-2002, 23:51
Purtroppo ho xp e non posso aiutarti. Cmq conviene fartelo postare da qualcuno con lo stesso SO.
In xp il percorso è X:\Documents and Settings\Nome utente\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

trova la cartella quick launch
;)

monkey72
16-11-2002, 13:47
Originariamente inviato da friwer
[B]Purtroppo ho xp e non posso aiutarti. Cmq conviene fartelo postare da qualcuno con lo stesso SO.
In xp il percorso è X:\Documents and Settings\Nome utente\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

trova la cartella quick launch
;)

in win2000 pro il percorso è lo stesso :)

lnessuno
16-11-2002, 14:35
avevo postato quel file in un topic di un pò di tempo fa...prova a fare una ricerca, era un tipo con il tuo stesso problema :p

Rikka
16-11-2002, 15:34
Ciao,
sono andato su :X:\Documents and Settings\Nome utente\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick
ma su nome utente nn ce l ho "Application Data"........
come faccio?

MM
17-11-2002, 00:16
La cartella giusta è "Dati applicazioni" per per i SO in Italiano ;)
Comunque, se non la vedi è perché è una cartella di sistema ed è nascosta
Per visualizzarla da Esplora risorse > strumenti > opzioni cartella > visualizza file nascosti

Il problema è che, se te l'ha cancellato, in quella cartella non trovi niente
Puoi cercare nella cartella administrator che dovrebbe contenerne un'altra copia e quindi fare un copia-incolla nella cartella utente (la tua)

lnessuno
17-11-2002, 10:05
vabbè va... te lo metto in allegato che sennò si fa natale :p

scompattalo e mettilo nella cartella che ti hanno consigliato, dovrebbe tornare tutto a posto :)

Nemini
17-11-2002, 13:59
In caso di ulteriori cancellazioni:

creare un file con estensione .scf ed editarlo in questo modo:

[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop

(E' x winxp ma credo funzioni anche per win2k)

ciauz