View Full Version : programmi dialer
Ciao
Come faccio a sapere se sul mio computer ho
installato inavvertitamente i cosidetti programmi
dialer che ti collegano ai vari 166 899 ecc.
Ho sentito che addirittura si possono installare
dei plug-in con estensione ocx.
Io ci sto attento ma non si può mai sapere.
Grazie
Un buon inizio è quello di andare a vedere in Acesso remoto da Risorse del Computer. In realtà i dialer sono delle vere e proprie connessioni.
xcdegasp
19-11-2002, 14:37
Puoi usare un Firewall o un anti-dialer.. per il secondo digita su google.it : anti-dialer
ciao.
:)
antoniox
26-11-2002, 20:52
Ciao!
Sono interessato al problema xchè un'amica ha beccato un simpatico dialer (l'icona è a forma di labbra,mi diceva :) ).
Ho trovato il link a questo software http://www.pc-facile.com/category.php?cat=17 che domani proverò sul suo portatile :P
Qualcuno l'ha provato??
Ciao!
Antonio
xcdegasp
26-11-2002, 22:00
Ciao antoniox,
sì io l'ho gia provato.
Dirti se funziona, nn saprei cosa risponderti, ti posso dire che apparentemente funziona ma sempre se quando ti connetti ti connetti al numero giusto..
E' tutto in tedesco, e neanche io lo so' (premetto), cmq è abbastanza semplice da usare, quando ti connetti ti chiede conferma di tenere inalterata la connessione, e tu ripsondi in modo affermativo...
Io l'ho già disinstallato da tempo, perchè c'è un file in WinXP che basta settarlo solo in lettura e nn consente così modifiche via batch (ovvero tramite programmi dialer, sempre se nn sono settati per modificare prima tale file con altri permessi..)
Io ora nn mi ricordo ne la posizione di tale file ne tanto meno il nome.. prova aguardare sul sito manuali.net dovresti trovare qualcosa in merito (l'iscrizione è gratis) ;)
Cmq gia che ci sei scarica anche ad-aware che ti toglie molti programmi spia e forse anche il dialer in questione..
Sappici dire come è andato poi ok? :p
xcdegasp
03-12-2002, 22:07
Eccomi con le info che mi mancavano tempo fa'..
per nn avere + problemi di dialer modificare tale file:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk\rasphone.pbk o
C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Microsoft\Network\Connections\Pbk\rasphone se hai la versione di XP inglese.
bisogna metterlo in sola lettura..
unica avvertenza: bisogna togliere l'attributo "sola lettura" quando si crea una nuova connessione o si vuole modificare una connessione già esistente altrimenti riceviamo l'errore 624.
Ciao.
:cool:
antoniox
04-12-2002, 14:25
TNX :)
Antonio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.