View Full Version : super post per le news 3D
mi è venuto in mente di inventare questo post in cui ognuno possa inserire tutte le news (e relativi eventuali links) sui programmi 3D come aggiornamenti, plugins, nuove versioni, programmi "alternativi", per agevolare la ricerca di informazioni a proposito.
Se riscuoterà sufficiente successo magari potrebbe andare in rilievo, però lascio la decisione a chi di dovere.
mi auguro di fare una cosa utile a molti, soprattutto a chi si accosta al mondo 3D per la prima volta
;)
Federico
apro le danze proponendo a chi ne sia in possesso di inserire l'ultima versione disponibile dei maggiori software.
Esempio:
3D studio MAX -> siamo alla r5 (salvo patch che ignoro)
ecc.....
;)
Tetrahydrocannabin
15-11-2002, 20:17
Maya 4.5 final
e dal sito dell'aliaswavefront è possibile scaricare la versione beta public di mental ray 1.5
LightWave3D 7.5
Dal sito della NEWTEK è possibile scaricare una valanga di tutorial tra cui alcuni sono dei video che illustrano ai novizi le basi di LightWave3D!!
Segnalo inoltre al sito http://www.worley.com/ il rilascio del nuovo plug-in G2 per la gestione di tutto ciò che concerne la resa finale di un lavoro, si può editare in tempo reale il rendering senza uso di preview e inoltre aggiunge il Sub Surface Scattering!
cercasi info su:
VIZ 4 -> aggiornamenti e plugins, soprattutto compatibilità con FR 1.xx
mental ray -> di tutto di più
innanzitutto
UP[/SIZ]
poi cerco anche le seguenti info:
plugins per lightwave 7.5
come si usa Renderman
un buon salumiere per questo genere di affettati.....
;) :D
dies_irae
20-11-2002, 08:27
per i plugins per lightwave
e' la risorsa piu' indispensabile per lw, e praticamente tutti i plugins sono gratuiti...
www.flay.com
Tetrahydrocannabin
20-11-2002, 11:45
Originariamente inviato da fefed
[B]innanzitutto
UP[/SIZ]
poi cerco anche le seguenti info:
plugins per lightwave 7.5
come si usa Renderman
un buon salumiere per questo genere di affettati.....
;) :D
io più che come si usa, cerco informazioni su come si INSTALLA renderman :mad:
Fred Krueger
20-11-2002, 17:05
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
[b]
io più che come si usa, cerco informazioni su come si INSTALLA renderman :mad:
Avvia pixar_rat.msi
Lascia l' hostname com' è, la porta 7498 e spunta "Install License Server Locally";
Allo screen successivo, seleziona "Alfred server", spunta "Install Maitre-D Locally" e lascia localhost come nome "Maitre-D Name";
Al passo successivo, spunta "install photorealistic renderman" e, se vuoi, anche "install documentation"
Successivamente si installerà il License server, lascia pure "#empty" alla schermata successiva.
Al termine, ti consiglio di non riavviare per evitare i successivi "malanni" del RAT. Spiegazioni
qui (http://forum.hwupgrade.it/private.php?s=&action=newmessage&userid=16830) :D
grazie fred, presto sfrutterò le tue istruzioni
Tetrahydrocannabin
21-11-2002, 13:52
up!:D
perchè questo thread mi sembra un ottima idea;)
Tetrahydrocannabin
25-11-2002, 17:58
ma come nessuno posta?
vabbè io lo uppo lo stesso:D
uppa che 'sto post serve e come...!
un annuncio:x i salumieri usiamo i pvt che è meglio;) c'è bella robetta in ballo;)
saluti,
GreG
Tetrahydrocannabin
26-11-2002, 12:45
aggiungo una brevissima lista di siti molto interessanti per la grafica 3d:
www.highend3d.com
www.3dtotal.com
www.zoorender.com
www.cgtalk.com
www..aliaswavefront.com
www.newtek.com
www.discreet.com
www.maxon.com
www.softimage.com da qui è anche possibile scaricare la versione trial di XSI 3.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.