PDA

View Full Version : Alice,modem e domande

Piccolo85
15-11-2002, 19:25
Salve fra poco mi abbonero ad alice e volevo sapere: io ho un Wiscom usb adslGlobespan come modem, quali son oi settaggi per alice? per libero che ho ora quando configuri la connesisone, ovvero il vci e il vpi. che numeri ci devo metterE? se quelcuno lo sa mi farebbe risparmiare tempo :
un altra domanda:

io ho gia la linea adsl montata, la mia richiesta quindi in teoria visto le situazioni dovrebbe essere piu veloci delle altre poiche nn deve venire il tecnico ma e solo questione di attivare la linea o no?
per le password ecc, mi deve prima arrivare a casa la busta con le suddette o faccio tutto via telefono come ho fatto con libero? cioè fai la richiesta via internet e metti user e password poi quando vedi che la luce sul modem e fissa li chiami ti dann oil sito dove andare inserisci i dati e fvai

come si fa? graziemille!!!:D

Killian
16-11-2002, 10:54
se vuoi lasciare Libero per farti Alice (notare il doppio senso ;) ) devi aspettare prima che Infostrada ti disattivi completamente il tuo attuale abbonamento, solo dopo la Telecom ti attiverà alice.

Ricordati che se non fai disdetta entro mi sembra 60 gg Libero viene rinnovato per un altro anno.

Avendo un modem USB dovrai farti attivare il protocollo PPPoA,
anche se credo lo facciano automaticamente se gli dici che hai appunto un modem USB.

Dopo qualche giorno dalla richiesta ti arriverà la busta con i codici di attivazione.

Killian
16-11-2002, 10:56
a proposito, io ho alice con modem ethernet, quindi non ho un numero da chiamare ma un indirizzo IP.

Piccolo85
16-11-2002, 11:53
ma sei sicuro del protocollo? tutto'ora con libero ho il protocollo pppoe e non il pppoa
non e che e per quello che vado cosi lentamente? :rolleyes:

Piccolo85
16-11-2002, 11:55
ops scusa ho sbagliato :)
era che io ho null encapsulation al posto di llc encapsulation
tutto apposto :)

Killian
16-11-2002, 13:44
comunque ci possono essere modem (USB, Ethernet e PCI) che supportano entrambi gli standard