View Full Version : accesso ad una cartella
frabel79
15-11-2002, 18:40
Ciao a tutti ,vorrei un consiglio su un programma che impedisca l'accesso ad una cartella (es.file personali) che nel momento in cui qualcuno tenta di aprirla richieda una password.
Grazie
Si puņ fare solo se usi NTFS. Con il FAT32 non si puņ.
Se e' una cartella creata da te basta che la comprimi con winrar e gli metti una bella password.................
Se e' una cartella di sistema nits(niente su fat)
Bye:cool:
frabel79
16-11-2002, 19:37
Si la cartella č stata creata da me ,ma nn posso comprimerla e decomprimerla di continuo voglio solo che nel momento in cui qualcuno (mio fratello:D :D :D )prova ad aprirla si apra una finestra che richiede una pwd .
Esiste un programmino che faccia questo?
Ciao
sniper13
17-11-2002, 00:57
Originariamente inviato da McTony
[B]Si puņ fare solo se usi NTFS. Con il FAT32 non si puņ.
e con NTFS come si fa? :)
Dai che lo sai... E' un tipo di formattazione... diverso rispetto al FAT che viene usato soprattutto per il Win98.
Gli SO che utilizzano come File System NTFS sono Win NT, 2000 e XP.
sniper13
17-11-2002, 10:55
[B]Dai che lo sai... E' un tipo di formattazione... diverso rispetto al FAT che viene usato soprattutto per il Win98.
Gli SO che utilizzano come File System NTFS sono Win NT, 2000 e XP.
ma a chi hai risposto?? :confused:
Originariamente inviato da sniper13
[B]
ma a chi hai risposto?? :confused:
A te. ;)
Ci sono delle opzioni con il Win2k o XP che ti permette di proteggere le cartelle e i file da sguardi indiscreti. E' proprio un opzione di questi SO. Credevo che lo sapessi.
Ciao. :)
sniper13
17-11-2002, 11:34
[B]
A te. ;)
Ci sono delle opzioni con il Win2k o XP che ti permette di proteggere le cartelle e i file da sguardi indiscreti. E' proprio un opzione di questi SO. Credevo che lo sapessi.
Ciao. :)
no, non lo sapevo... a parte che io adesso ho win me e ho avuto xp per poco tempo e cmq con fat 32... dove si trova questa opzione?? grazie :)
Mmmm, secondo me WINME non č un granchč come SO. Se vuoi continuare ad usarlo disattiva per lo meno il backup automatico... č una palla al piede.
Per in WinXP in FAT32 mi metti in dubbio... credo che la protezione delle cartelle sia una prerogativa della formattazione in NTFS. CMQ dovrebbe esserci l'opzione di protezione cliccando sul tasto destro del mouse sulla cartella.
Ciao.
sniper13
18-11-2002, 13:44
concordo sul disapunto nei riguardi del win me, ma purtroppo me lo devo tenere visto che mi si č rotto uno slot della ram e 64mb per win xp sono pochi...
so che questa protezione č valida solo con NTFS...
quindi tu dice che con NTFS basta fare clic destro... e poi??? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.