View Full Version : HD.e mal di testa
ciao a tutti .
questo foorum mi ha aiutato molto ,spero ancora per una volta .
il mio problema e': ho nel pc due hd maxtor 40 gb ,fin qui tutto ok ,ho voluto formattarne uno partendo col disco di boot cd-rom win xp home ,forse ho fatto una cavolata ,ora mi trovo l' hd da 33 gb e gli altri 7 dove sono andati?
aiutatemi ,l'hd e in fat32 eventualmente da dos posso rimetterlo apposto ? se si mi dite i come devo fare ? io so formattarlo da dos ,ma non succede niente .
aiuto aiuto
ciao
Forse, avendo formattato in FAT32, XP si è preso 32GB soltanto
Infatti sia W2000 che XP, non consentono di formattare (direttamente dal SO) partizioni superiori a 32GB in FAT32
Se riavvii con il CD di XP e simuli una nuova installazione docresti trovare una partizione di 32GB e lo spazio rimanente non partizionato
Quello che puoi provare, è a cancellare la partizione esistente e crearla tu di tutto lo spazio disponibile, poi installare
Certo è che con queste dimensioni XP preferisce NTFS e se non ti comporta problemi, sarebbe meglio tu lo formattassi così
Originariamente inviato da MM
[B]Forse, avendo formattato in FAT32, XP si è preso 32GB soltanto
Infatti sia W2000 che XP, non consentono di formattare (direttamente dal SO) partizioni superiori a 32GB in FAT32
Se riavvii con il CD di XP e simuli una nuova installazione docresti trovare una partizione di 32GB e lo spazio rimanente non partizionato
Quello che puoi provare, è a cancellare la partizione esistente e crearla tu di tutto lo spazio disponibile, poi installare
Certo è che con queste dimensioni XP preferisce NTFS e se non ti comporta problemi, sarebbe meglio tu lo formattassi così
ciao ,ho provsto di tutto ,ma i miei 7gb non escono piu' ,come mai?ho provato partendo con il cd-rom xp home ,ho eliminato la partizione corrente di circa 32 gb ,ma lui dopo mi fa rivedere la stessa quantita ' di partizione . ho provato il sito della maxtor ,aime' tutto in inglese ,non ci capisco niente ,e cosi prima di distruggerlo completamente chiedo ancora aiuto a voi .
aiutatemi .ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.