View Full Version : MDK 9 ottimizzata per AMD?
Ciao a tutti, leggendo la guida in rilievo per i newbie, mi pare di aver capito che la MDK 9 è ottimizzata per sistemi Pentium! Dico questo perchè nel nome delle 3 iso della Mdk, compare pure ".i586", e nella guida è spiegato che è una stringa che significa che il pacchetto è ottimizzato per i PC Pentium e simili.
Per questo mi chiedo se non esiste pure una versione Mdk ottimizzata per AMD... che quindi all'interno del nome del file compaia da qualche parte: "Athlon" o qualcosa del genere
ESISTE? Se no, (come credo :( ), uscirà prima o poi? :confused:
Ciaooooo! :)
AnonimoVeneziano
15-11-2002, 15:06
Originariamente inviato da moly82
[B]Ciao a tutti, leggendo la guida in rilievo per i newbie, mi pare di aver capito che la MDK 9 è ottimizzata per sistemi Pentium! Dico questo perchè nel nome delle 3 iso della Mdk, compare pure ".i586", e nella guida è spiegato che è una stringa che significa che il pacchetto è ottimizzato per i PC Pentium e simili.
Per questo mi chiedo se non esiste pure una versione Mdk ottimizzata per AMD... che quindi all'interno del nome del file compaia da qualche parte: "Athlon" o qualcosa del genere
ESISTE? Se no, (come credo :( ), uscirà prima o poi? :confused:
Ciaooooo! :)
Non c'entra una mazza:D
Il i586 indica che il kernel è stato compilato ottimizzandolo per un sistema i586 generico (pentium , k5 , Cyrix vari.....) capito??
E poi anke se fosse specifico per pentium bastarebbe ricompilare il kernel (cosa ke ti consiglio di fare ) con le ottimizzazioni per K7 .
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]
E poi anke se fosse specifico per pentium bastarebbe ricompilare il kernel (cosa ke ti consiglio di fare ) con le ottimizzazioni per K7 .
Come si fa ?
AnonimoVeneziano
15-11-2002, 15:33
Originariamente inviato da Daniele
[B]
Come si fa ?
make xconfig in Processor type and features -----> Processor Family -----> Athlon/Duron/K7
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]
make xconfig in Processor type and features -----> Processor Family -----> Athlon/Duron/K7
Ciao
sono proprio 'gnorante! :D :D
cmq sto comando mi sa che dovrai spiegarmelo con + calma (dirmi di preciso dove va messo etc etc)... cmq aspetta che installo effettivamente la mdk! ;) :D :D
(e cioè domani o dopodomani direi! )
ciaooooo :)
qweasdzxc
15-11-2002, 15:48
cmq sto comando mi sa che dovrai spiegarmelo con + calma (dirmi di preciso dove va messo etc etc)... cmq aspetta che installo effettivamente la mdk! ;) :D :D
allora direi che e meglio aspettare qualche settimana di pratica prima di pensare a ricompilare il kernel...
ilsensine
15-11-2002, 15:58
cmq sto comando mi sa che dovrai spiegarmelo con + calma
Ehhh quanto corri, quel comando è solo l'inizio di tutta la storia :D
Dammi retta: lascia in pace il kernel per un pò di tempo
AnonimoVeneziano
15-11-2002, 16:17
Compilare il kernel può anke risultare in un sistema inutilizzabile se non ci si sta attenti:D
Meglio fare un po' + di exp prima
Ciao
ilsensine
15-11-2002, 17:03
Compilare il kernel può anke risultare in un sistema inutilizzabile se non ci si sta attenti:D
Diglielo a un mio iPaq, con la flash "fusa" dopo il boot di un kernel br0ken :D:D
AnonimoVeneziano
15-11-2002, 18:02
Originariamente inviato da ilsensine
[B]
Diglielo a un mio iPaq, con la flash "fusa" dopo il boot di un kernel br0ken :D:D
Solo tu ci riesci:D
Ciao
Originariamente inviato da ilsensine
[B]
Ehhh quanto corri, quel comando è solo l'inizio di tutta la storia :D
Dammi retta: lascia in pace il kernel per un pò di tempo
capito! ;) :)
è tipo modificare il registro di configurazione di Windows? Azz quanti danni che ho sempre fatto! :D :D :D
vegeta83ssj
16-11-2002, 08:51
Originariamente inviato da moly82
[B]
capito! ;) :)
è tipo modificare il registro di configurazione di Windows? Azz quanti danni che ho sempre fatto! :D :D :D
No!Significa ricostruire da zero come pare a te il cuore del sistema! E' per questo che è così importante e può apparire complicato a chi si avvicina per la prima volta a un *NIX!
Fox
a me interesserebbe ricompilare il kernel!!!
com'è che si fa
qualcosa su linux la so..... ci smanetto da un po di tempo
ciao ciao e grazie a tutti
qweasdzxc
16-11-2002, 11:37
Originariamente inviato da Poix81
[B]a me interesserebbe ricompilare il kernel!!!
com'è che si fa
qualcosa su linux la so..... ci smanetto da un po di tempo
ciao ciao e grazie a tutti
http://www.google.com/search?hl=en&lr=&ie=ISO-8859-1&q=kernel+compile+how+to&btnG=Google+Search
io ho imparato qua
http://www.tldp.org/HOWTO/Kernel-HOWTO.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.