View Full Version : quale miglior win?
a me serve per:
giocare 3d
masterizzare
scaricare dalla rete
utilizzo di software tipo office
vedere film
ascoltare musica
il tutto contemporaneamente :D :D
quale windows mi consigliate??
(non ditemi di usare linux, che non ho il tempo di impararlo
anche se mi piacerebbe)
ciao
e grazie
AnonimoVeneziano
15-11-2002, 16:21
Qual' è il migliore Windows?
Quello FORMATTATO:D
No , a parte gli skerzi, per l'uso che ne dovresti fare tu direi che va bene l' ICSPI':D
Ciao
Originariamente inviato da jumbo81
[B]a me serve per:
giocare 3d
masterizzare
scaricare dalla rete
vedere film
ascoltare musica
quale windows mi consigliate??
anche se mi piacerebbe)
ciao
e grazie
"Windows 3.11 For Workgrup"
:cool:
x anonimo
grazie
x lucas
gran programma
se riuscisse a far partire tutte le applicazioni recenti lo metterei su al volo
ovviamente supportato dal dos 6.2
a parte gli scherzi dici che va veramente?
io lo sto scaricando intanto...
[B]
x lucas
gran programma
se riuscisse a far partire tutte le applicazioni recenti lo metterei su al volo
ovviamente supportato dal dos 6.2
a parte gli scherzi dici che va veramente?
Si
guarda che sto formattando tutto per mettere win 3.11
poi mi funzionano i driver delle schede varie?
e office?
e i giochi?
e winamp?
e nero?
e winmx?
e internet?
sto fremendo come quando avevo 11 anni e mi era arrivato il 486!!!
e regge tutto quello che regge un win98 o me o 2000 o xp?
Piano piano...
Innanzi tutto i driver...molte periferiche non le fanno + con i driver per w3.11.
Ancora: w3.11 NON è un so a 32 bit --> molte applicazioni attuali neanche si installeranno, a meno che non si disponga di quelle a 16 bit.
E nell'eventuale multitasking come la mettiamo? Il multitasking di w3.11 è cooperativo e non preemptive: quindi scordati due programmi svolti "contemporaneamente", a meno che non siano molto leggeri, tipo un format a: eseguito da finestrella dos + una elaborazione di un documento in word od excel.
Guarda, a quel punto mettiti il 98SE e tanti saluti...se proprio vuoi un po' di multimedialità in + nonchè multitasking vero allora installati Wxp...;)
[B]guarda che sto formattando tutto per mettere win 3.11
poi mi funzionano i driver delle schede varie?
lol spero sia una battuta :eek:
:D:D
non provare nemmeno ad installaro :p
se vuoi giocare, guardare films, masterizzare, multimedia, scaricare, va benissimo anche il 98se opportunamente tweakato e patchato (io lo uso ancora dopo anni.. l'ho modificato ad hoc, con win98lite, aggiornamenti vari e un paio di tweak presi su wintricks.it)
Per usare programmi windows come office, o altri applicativi ti consiglierei win2k con sp aggiornato.. altrimenti prova winxp (anche se non lo conosco molto bene xchè non lo uso.. ho i primi 2 installati in dual boot, e vanno molto bene ;))
[B]a me serve per:
giocare 3d
Win 98 o XP
[B]masterizzare
scaricare dalla rete
vedere film
ascoltare musica
anche se mi piacerebbe)
Per fare tutto quello che hai scritto contemporaneamente e senza rallentamenti c'è solo Linux... non c'è storia. Una volta ho fatto una prova: stavo masterizzando un CD, stavo spostando una cartella di 450MB da una parte all'altra dell'HD, stavo ascoltando un mp3, ho aperto Open Office, Stavo navigando con 9 pagine aperte e ... nessun rallentamento nel passare da una applicazione all'altra. Impressionante.
Per il Win dipende da che pc usi, Win XP PRO ciuccia molte risorse, XP Home, un po' meno, il 2k abbastanza, il 98 è più leggero, il me non considerarlo neanche. Quindi io direi o Win Xp Home Edition o Win 98 SE.
ok
quindi passata la voglia di win 3.11
mi tengo il mio 98 se
però vorrei chiedere a spank i nomi dettagliati dei programmi da utilizzare per tweakarlo e patcharlo
grazie
a tutti
un'altra cosa
che mi dite di win2000?
È senza dubbio il miglior NT...;).
Diciamo che per applicazioni serie e per programmare (insieme a Linux) è il migliore sistema operativo a tutt'oggi presente: stabilissimo e robusto. Forse non è molto adatto ai giochi, per il quale Xp è leggermente meglio (e comunque Xp per i giochi è meno compatibile del 98 ;)). Anche per la multimedialità è meglio Xp.
Guarda: vuoi la botte piena e la moglie ubriaca? Allora taglia la testa al toro e ti fai un bel dual boot: installi il 98 SE in C, ed il 2k (oppure Xp, a te la scelta) in D...;) .
come si fa un dual boot?
perchè io ora ho win98 e linux
però al momento non ho il tempo di impararmi linux
e mi pare che windows non gradisca molto la presenza del suo "nemico" :D
va spesso in crash
si blocca sui giochi
ogni volta che si blocca e riavvio mi dice che non può riavviare perchè non va bene il command.com
e allora devo farlo andare in mod. provvisoria
e poi farlo ripartire...
mah
se mi dici come si fa un dual boot affidabile e sicuro ci posso anche provare
ma win 2000 usa fat o ntfs?
Allora: w98 ce l'hai già e si troverà senz'altro in C. Ti devi creare una partizione all'interno della quale installare il nuovo sistema operativo (w2k o xp).
Stai molto attento creando le partizioni...io ti consiglio di usare il Partition Magic all'interno del 98: dovrai creare una partizione primaria di tipo ESTESA, poi all'interno di quella estesa appena creata, crei una unità logica che probabilmente si chiamerà D.
Quando installerai il nuovo sistema operativo, lo dovrai installare in D. Il dual boot te lo creano automaticamente sia w2k che xp, tu non dovrai fare nulla: fanno tutto loro.
In fase di installazione, ti verrà chiesto che tipo di file system vorrai utilizzare: le scelte sono o FAT32 oppure NTFS. Se scegli l'NTFS, il file system tipico degli NT, avrai una maggiore sicurezza, funzioni avanzate di crittografia per file e directory ed altro ancora. Ma dal 98 non potrai vedere w2k o xp, nè i relativi file...a meno che non si faccia ricorso ad utility di terze parti.
Se scegli la FAT32, avrai un file system meno sicuro ma un po' + veloce...con il vantaggio che anche dal 98 potrai vedere tutto il contenuto delle cartelle relative al sistema operativo appena installato.
Comunque, per maggiori dettagli, leggiti attentamente questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=288304
WindowsXP Pro e vai col tango :)
Metti tutti i driver aggiornati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.