PDA

View Full Version : Ps3......aspetto?????

Riccidj
15-11-2002, 12:23
Saluti a tutti!!!!!
Spero che risolverete il mio annoso dubbio: oggi ho deciso di prendere una consolle ma non so quale. Scartando a priori il Gamecube che non ha il lettore Dvd, scelgo Ps2 o Xbox?
A livello futuro, quale delle due mi da più garanzie? e come giochi?
In negozio ho visto che la maggior parte sono uguali per tutte e due le consolle. Questa l'offerta fattami in un negozio:
Ps2+2controller+memory card+telecomando Dvd+PES2 a 380€;
Xbox+ 3 giochi a 279€
Che ne dite?
Attendo risposte perchè vorrei prendere una delle due oggi stesso.
Un grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte.

CIAO

Mono
15-11-2002, 12:36
Ti consiglio di prenderti una bell x-box che e' un investimento per il futuro!! Poi e' enormemente piu' potente della ps2!!!:D

gialludis
15-11-2002, 12:47
anche io sono di parte ma magari se riesci a farti levare una ventina di euro (magari fatti levare il telecomando) io prenderei la ps2!!

Plug&Pray
15-11-2002, 12:48
Anche io consiglio xbox, ma sono un pò di parte :D

kool!
15-11-2002, 12:50
ti consiglio xbox ma devi guardare al futuro...se non sai rinunciare a pes2 allora prenditi la play ma io non lo farei mai :D

p.s.: ho il gamecube :p

yamaz
15-11-2002, 13:33
Io ti consiglio XBOX....per la PS3 poi troppo devi aspettare...almeno 2-3 anni :)

DoomIII
15-11-2002, 15:13
ascolta me che sono l'unico nn di parte :rolleyes:
X-Box ovviamente ;) :cool:

se vuoi leggiti il P.S., ma nn te lo consiglio.. risparmiatelo e corri a comprare una sana e rulleggiante X-Box. :cool:

P.S.
diciamo che ti conviene scegliere in base ai giochi che ti piaccioni... tra quelli già usciti che puoi provare e trovare video/recensioni opinioni... ; e tra quelli che devono uscire confrontando le preview e le release list. Poi nn ti resta che optare per la piattaforma che ti offre più giochi in base ai tuoi gusti/interessi ecc...
tra p2 e X-Box cmq la p2 la lascierei proprio perdere... penso ti convenga cmq una console di nuova generazione... quindi o GC o X.. anche perchè se è vero che la p2 ha più titoli... quelli vecchi sono semplicemente 'vecchi' ed ormai nn solo sfigurano in confronto alle nuove console... ma sfigurano anche con i nuovi giochi per P2... inoltre nn credo tu abbia tanti soldi per comperarti tanti giochi... quindi è sicuramente meglio optare per giochi nuovi su GC o X.

P.P.S.
fatemelo dire,..... ghhghgg X-Box RULEZ! ;)

P.P.P.S.
l'ho detto :o

AleAme
15-11-2002, 15:28
Un giorno stavo camminando in Play Street e vedevo le case scalettate...
Continuavo a camminare e un mostruoso clipping mi appariva all'orizzonte nonostante quel giorno c'era un po' di nebbia...

Poi sono arrivato ad un bivio e ho visto che da una parte anche se il cielo era un po' scuro, le case erano definite meglio...
Ho detto perchè mi devo tenere stè scalettature.
E ho scelto la strada buia che si chiama...
X-Box Street.
Bene adesso è già un po' che cammino ma il cielo si stà aprendo e si intravedono alcuni raggi solari.

E mi chiedo...
Chissà come è il cielo dall'altra parte della città...

;)

(Senza rancori per psman... ;) )

Filippo75
15-11-2002, 15:51
Non dar retta a questi incompetenti :D è risaputo che questo forum è un dannato covo di fan X-Box :D
Compra PS2, è quella col maggior numero di KA e la più supportata dalle software house :D

sbomberino
15-11-2002, 16:18
Certo che chiedere consigli qua dentro... è come chiedere all'oste se il vino è buono... ;)
Dipende da cosa vuoi... il divertimento offerto da x box ti soddisfa con il suo limitato parco giochi (dove più della metà li avrai giocati sicuramente su pc)? oppure ti soddisfa il divertimento del mondo nippo by sony (pes2 su tutti!)?

Gabbia
15-11-2002, 16:19
Originariamente inviato da Riccidj
[B]Saluti a tutti!!!!!
Spero che risolverete il mio annoso dubbio: oggi ho deciso di prendere una consolle ma non so quale. Scartando a priori il Gamecube che non ha il lettore Dvd

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

è 1 decide di comprarsi 1 consolle solo se ha il dvd...

ma dove andremo finire così??
magari nel 2010 serviranno anche per farsi il caffè....

che belli sti ragionamenti :rolleyes:

kool!
15-11-2002, 16:30
cmq non siamo noi che possiamo dirti che console comprare. devi provarle tutte e 3 dare un'occhiata ai titoli presenti, passati e futuri solo così potrai scegliere bene IMHO

DoomIII
15-11-2002, 16:31
Originariamente inviato da Gabbia
[B]

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

è 1 decide di comprarsi 1 consolle solo se ha il dvd...

ma dove andremo finire così??
magari nel 2010 serviranno anche per farsi il caffè....

che belli sti ragionamenti :rolleyes:

ok, però andateci piano.
certo che hai ragione, ma anche il nostro amico ne ha sicuramente.
Ad esempio uno potrebbe benissimo nn avere il DVD e quindi voler prendere 2 piccioni con una fava. ;)
del resto la p2 all'inizio a stravenduto proprio per essere un lettore DVD.

Gabbia
15-11-2002, 16:40
Originariamente inviato da DoomIII
[B]

prendere 2 piccioni con una fava. ;)

ma non era 2 picione con 1 favone??

:D :D :D :D

sbomberino
15-11-2002, 16:42
[B]

ok, però andateci piano.
certo che hai ragione, ma anche il nostro amico ne ha sicuramente.
Ad esempio uno potrebbe benissimo nn avere il DVD e quindi voler prendere 2 piccioni con una fava. ;)
del resto la p2 all'inizio a stravenduto proprio per essere un lettore DVD.

Infatti! :D se solo un buon lettore costa sui 400 euro...
Certo però il lettore xbox puoi anche leggere divx :D

Vegeteo
15-11-2002, 17:35
alla fine decidi in base ai giochi che vuoi....io ho il cubo ma se non esistesse prenderei la play 2 perche' e' molto ricco di rpg qualche platform e gt

Frenkdj
15-11-2002, 18:07
Io ho la X da un paio di mesi, ero anche io nella tua situazione, poi ho fatto la mia scelta in base a due cose: l'hardware più evoluto e quindi più potente;) e poi per i giochi già in commercio e ancora in fase di sviluppo che rispecchiano totalmente i miei gusti videoludici.
Capiamoci non ti sto dicendo che pa ps2 fa schifo, anzi! Però ti posso dire che per adesso sono più che soddisfatto e consiglierei questa consolle a tutti.
p.s
non dimenticare anche le enormi potenzialità che offre la X con la mod...;)

Siiimo
15-11-2002, 18:27
Perche' comprare una cinquecento quando puoi prendere una ferrari con gli stessi soldi?????;)

Per togliere ogni dubbio e per i maligni vedere legenda

LEGENDA
Ferrari=(ovviamente) X-BOX
Cinquecento=PS2

:D :D ... dai e ora aggreditemiiiiiiiiiiii;)

Vegeteo
15-11-2002, 18:28
questa e' la piu' grossa castroneria dopo dumbo l'elefantino volante:D

Siiimo
15-11-2002, 18:29
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]questa e' la piu' grossa castroneria dopo dumbo l'elefantino volante:D

o ma va bo' che tifi Cubo ma da quando anche per PS2??????:eek: :confused: ;) :D

Vegeteo
15-11-2002, 18:31
ma a me la play2 non piace molto per alcune schifezze grafiche ma anche la psx solo che tutti gli rpg che ci sono mi piacciono anche se sono 2d;)mi sono sempre divertito molto....ora pero' c'e' il cubo e pure re che ho iniziato oggi mi sta prendendo anche se i controlli non mi sono mai piaciuti

Erra
15-11-2002, 18:31
Originariamente inviato da Siiimo
[B]Perche' comprare una cinquecento quando puoi prendere una ferrari con gli stessi soldi?????;)

Per togliere ogni dubbio e per i maligni vedere legenda

LEGENDA
Ferrari=(ovviamente) X-BOX
Cinquecento=PS2

... dai e ora aggreditemiiiiiiiiiiii;)
Adesso vengo li da te e ti meno :P
Scherzo :D :D
Anche se io ho GC e ps2, consiglio x-box perchè
1) è un investimento per il futuro
2) tecnologicamnete è pèiù avanti della ps2
3) ho visto alcuni screen di halo2 e...:eek: :eek: :eek: :eek:

Ciauz:)

Vegeteo
15-11-2002, 18:33
Originariamente inviato da Erra
[B]

Ciauz:) per me possono mostrare tutti gli screen e video che vogliono ma se non mi piace il tipo di gioco non vedo perche' devo prenderlo:Dcmq pert gli amanti degli spara penso sara' grande

Siiimo
15-11-2002, 18:34
Originariamente inviato da Erra
[B]
Adesso vengo li da te e ti meno :P
Scherzo :D :D
Anche se io ho GC e ps2, consiglio x-box perchè
1) è un investimento per il futuro
2) tecnologicamnete è pèiù avanti della ps2

Ciauz:)

No te al max vieni qui e ci facciamo una partita con la X!!!!;) :D :D

la prox settimana vengo a modena a prendere Unreal e Mech assault... se vuoi ci troviamo a MW!

Siiimo
15-11-2002, 18:35
[B]per me possono mostrare tutti gli screen e video che vogliono ma se non mi piace il tipo di gioco non vedo perche' devo prenderlo:Dcmq pert gli amanti degli spara penso sara' grande
MMM... definire Halo uno spara spara e' molto riduttivo.....:o

Vegeteo
15-11-2002, 18:38
si be mo non esagerare pero' tutti gli amanti dei giochi per pc e sopratutto degli spara non e' che l'hanno definito grandioso(giocabilita')....io non so perche' non l'ho mai provato pero' mi fido abbastanza di quie molti che lo definiscono in quel modo....anche metroid sara' cosi' per me

Siiimo
15-11-2002, 18:40
[B]si be mo non esagerare pero' tutti gli amanti dei giochi per pc e sopratutto degli spara non e' che l'hanno definito grandioso(giocabilita')....io non so perche' non l'ho mai provato pero' mi fido abbastanza di quie molti che lo definiscono in quel modo....anche metroid sara' cosi' per me

ne abbiamo gia' parlato in un altro post tempo fa.... non ti rispondo per non scaldare le acque;) :D :D

Erra
15-11-2002, 18:41
[B]

No te al max vieni qui e ci facciamo una partita con la X!!!!;) :D :D

la prox settimana vengo a modena a prendere Unreal e Mech assault... se vuoi ci troviamo a MW!
Purtroppo l aprox settimana sono pieno di esami :(
azz dai che spengo e provo a studiare se no sono cazzz....:p

Vegeteo
15-11-2002, 18:41
[B]

ne abbiamo gia' parlato in un altro post tempo fa.... non ti rispondo per non scaldare le acque;) :D :D
ok tanto mi sto raffreddando col ghiaccio....:D ho appena tolto un dente del giudizio

dr.jekyll
15-11-2002, 18:57
ci ho pensato su anche io ed ho scelto x-box come''investimento'' per il futuro a livello di qualita' hardware.
sul software e' ancora indietro e ci vorranno altri mesi per colmar eil gap con la p2, ma se vedi gli screenshot di halo2 o brute forse
beh allora .....
senza contare che dal 13 marzo potrai giocarci in rete mentre per
la ps2 sembra che la sony abbia le idee molto confuse anche in giappone dove' e' gia' operativa ma con molti problemi.

obox live supportera' sola connessioni adsl/fibra garantendo una qualita' superiore anche in questo caso.
hai poi 4 attacchi invece dei due ps2 oltre l'hd etc. etc
byez

kool!
15-11-2002, 19:03
Originariamente inviato da dr.jekyll
[B]
brute forse

eh sì...l'è propi una bruta forsa...:D

Gabbia
15-11-2002, 19:32
Originariamente inviato da kool!
[B]

:D :D :D :D

ROTFL :D :D :D

chris redfield
15-11-2002, 20:15
[B]

Lolllllooooonnneeeee:D :D :D :D

Dragon2002
15-11-2002, 20:28
Non scherziamo raga,va beh che siete x-boxari convinti ma nn vorrete mica paragonare i titoli per x-box a quelli per play2.
Insomma sto poraccio una volta che avra giocato:
Halo
Doa3
Segagt2002
Proiect Gotham
Unreal championiship.
Cosa giochera fra l'altro bisogna anche dire che su ps2 ci sono valide alternative per ognuno di quei giochi tranne per Halo e Unreal Championiship che comunque ci sono o ci saranno per pc.
Insomma quelli che ti ho scritto sono gli unici giochi buoni per X-Box e questi sono quelli per ps2:
FFX
GT3
Pes-Pes2
Dmc-Dmc2
Gta-Gta vice city
J&D
Vf4-Tekken4
Onimusha2

Ecc... ec...

Siiimo
15-11-2002, 20:55
Originariamente inviato da Dragon2002
[B]Non scherziamo raga,va beh che siete x-boxari convinti ma nn vorrete mica paragonare i titoli per x-box a quelli per play2.
Insomma sto poraccio una volta che avra giocato:
Halo
Doa3
Segagt2002
Proiect Gotham
Unreal championiship.
Cosa giochera fra l'altro bisogna anche dire che su ps2 ci sono valide alternative per ognuno di quei giochi tranne per Halo e Unreal Championiship che comunque ci sono o ci saranno per pc.
Insomma quelli che ti ho scritto sono gli unici giochi buoni per X-Box e questi sono quelli per ps2:
FFX
GT3
Pes-Pes2
Dmc-Dmc2
Gta-Gta vice city
J&D
Vf4-Tekken4
Onimusha2

Ecc... ec...

MMM..... senti guarda non prenderla come una cosa pesonale ma mi sa che te ne sei dimenticato qualcuno...per X-box ovviamente...solo qualcuno:rolleyes:

Filippo75
15-11-2002, 21:03
[B] su ps2 ci sono valide alternative per ognuno di quei giochi tranne per Halo e Unreal Championiship

Sbagliato, su PS2 c'è l'alternativa anche a quelli: il fantastico TimeSplitters 2 :)

R@nda
15-11-2002, 21:09
Scusa ma tu vieni a chiedere consigli su che console comprare in una succursale X-Box?
Ma cosa vuoi che ti rispondano?:)

Io Ho una Ps2 perchè Ho Gt3+Gt Concept.....l'ho comrpata solo per questo titolo e mi potrei fermare,visto che titolo in questione
già da solo basta e avanza....

E infatti mi efrmo perchè non ho più voglia di scrivere:D

Gohansupersaiyan4
15-11-2002, 21:10
Originariamente inviato da Filippo75
[B]

Sbagliato, su PS2 c'è l'alternativa anche a quelli: il fantastico TimeSplitters 2

C'è anche su Xbox ed è graficamente migliore...in ogni caso dipende dal tipo di giochi che ti piacciono, però cavolo xbox è la più evoluta , e se ti piace il gioco on-line la scelta dell' xbox è la migliore...poi, filippo75, ho visto in un altro post che tu aspetti la Nv30, ora , è la stessa cosa, su pc non si comprerebbe una geforce2mx allo stesso prezzo di una radeon9700, così come non si prende una ps2 allo stesso prezzo di un xbox...poi ci sono i giochi che sono opinioni personali, però per il resto la xbox è la scelta migliore...

Ciao !

Gohansupersaiyan4
15-11-2002, 21:36
Originariamente inviato da R@nda
[B]Scusa ma tu vieni a chiedere consigli su che console comprare in una succursale X-Box?
Ma cosa vuoi che ti rispondano?

Io Ho una Ps2 perchè Ho Gt3+Gt Concept.....l'ho comrpata solo per questo titolo e mi potrei fermare,visto che titolo in questione
già da solo basta e avanza....

E infatti mi efrmo perchè non ho più voglia di scrivere

Si però intanto giochi su pc a unreal tournament 2003 e Nolf2, mentre la ps2 la usi come complemento del pc, però devi tenere conto che si può voler giocare ad unreal non perforza col Pc....

Ciao !

yamaz
15-11-2002, 21:49
[B]

[...]

Halo
Doa3
Segagt2002
Proiect Gotham
Unreal championiship.

[...]

Insomma quelli che ti ho scritto sono gli unici giochi buoni per X-

ma fammi il piacere va :)

AdrianSkynet
15-11-2002, 21:50
Quando arriverà xbox live c sarà da ridere;) , linea permettendo :rolleyes:

Filippo75
15-11-2002, 22:04
C'è anche su Xbox ed è graficamente migliore...in ogni caso dipende dal tipo di giochi che ti piacciono, però cavolo xbox è la più evoluta , e se ti piace il gioco on-line la scelta dell' xbox è la migliore...

Vabbè, che X-Box è tecnicamente superiore lo sappiamo, ma quel che conta sono i giochi. Per quanto riguarda l'online, X-Box arriverà anche prima, ma io sono convintissimo che quando andrà in rete la PS2, non ce ne sarà più per nessuno. Staremo a vedere...

poi, filippo75, ho visto in un altro post che tu aspetti la Nv30, ora , è la stessa cosa, su pc non si comprerebbe una geforce2mx allo stesso prezzo di una radeon9700, così come non si prende una ps2 allo stesso prezzo di un xbox...poi ci sono i giochi che sono opinioni personali, però per il resto la xbox è la scelta migliore...

Mmm...il paragone con le schede video sinceramente non mi sembra molto azzeccato. Comunque, ti assicuro che oggi come oggi se io dovessi comprare una console prenderei PS2, indipendentemente dal prezzo, per i motivi che ho già spiegato: miglior parco giochi e maggior supporto delle SH.
Poi chiaramente ognuno fa quel che vuole, anche X-Box e GC sono ottime console, ma io preferisco quella Sony.

dr.jekyll
15-11-2002, 22:05
vabbe' mi avete crocifisso per un forse in force che cattivi .....
comunque io la comparazione l'ho fatta con la p2 di mio brother e la differenza si vede e di molto.
piu' giochi usciranno piu' la xbox mostrera' la potenza del suo hardware se poi vuoi comprarti 5 games per month beh allora scegli la p2 ma avrai sicuramente i money anche per xbox ...

byez

R@nda
15-11-2002, 22:59
[B]vabbe' mi avete crocifisso per un forse in force che cattivi .....
comunque io la comparazione l'ho fatta con la p2 di mio brother e la differenza si vede e di molto.
piu' giochi usciranno piu' la xbox mostrera' la potenza del suo hardware se poi vuoi comprarti 5 games per month beh allora scegli la p2 ma avrai sicuramente i money anche per xbox ...

byez

La differenza si vede di molto?
E con cosa gioca tuo fratello?Con Operazione Paperino e basta?
Ma su....le differenze fra le tre console sono talmente poche che solo i maniaci se ne rendono conto.
Ognuna ha i suoi giochi Top e le sue fogne.

E poi,io anche un Pc,e ci gioco per bene...assieme alla PS2,così ho tutto quello che mi piace in campo ludico:)

AdrianSkynet
15-11-2002, 23:09
[B]

Vabbè, che X-Box è tecnicamente superiore lo sappiamo, ma quel che conta sono i giochi. Per quanto riguarda l'online, X-Box arriverà anche prima, ma io sono convintissimo che quando andrà in rete la PS2, non ce ne sarà più per nessuno. Staremo a vedere...

si ma ti devi comprare l'hdd e il modem :rolleyes: a conti fatti non so quale sia la + conveniente.
IN giap la play2 ha avuto notevoli problemi x il gamin on-line e ne ha tutt'ora.

dr.jekyll
15-11-2002, 23:16
io col pc ci faccio od almeno tento visti i risultati, video editing.
sulle differenze ci sono eccome e non sono per maniaci quale io non sono e non parlo di vedere un gioco girare a 100 fps rispetto a 50, tanto per intenderci.
che poi ci siano molti titoli divertenti sulla ps2 non lo metto in dubbio, ma con la xbox ci si togliera' sempre piu' soddifazioni.
poi la possibilita' di andare online a me interessa molto scaricando magari mod o livelli aggiuntivi.

byez

Gohansupersaiyan4
15-11-2002, 23:34
[QUOTE]Originariamente inviato da Filippo75

Infatti per i giochi le opinioni variano da persona a persona ma vorrei fare notare una cosa : qui voi avete la ps2, ma intanto aspettate la nuova scheda video per giocare meglio ad ut2003 , quindi vuol dire che per quel tipo di giochi li giocate già su pc , ma chi li vuole giocare su console deve puntare su xbox...

Ciao !

Loki
15-11-2002, 23:59
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
[B][quote]Originariamente inviato da Filippo75

Infatti per i giochi le opinioni variano da persona a persona ma vorrei fare notare una cosa : qui voi avete la ps2, ma intanto aspettate la nuova scheda video per giocare meglio ad ut2003 , quindi vuol dire che per quel tipo di giochi li giocate già su pc , ma chi li vuole giocare su console deve puntare su xbox...

Ciao !

Non ho parole...! Per la prima volta sono perfettamente d'accordo...! Acc....!!!! :)

poi per me Ut2003 può anche inabissarsi come il Titanic..! :D

Filippo75
16-11-2002, 00:17
Originariamente inviato da AdrianSkynet
[B]

si ma ti devi comprare l'hdd e il modem :rolleyes: a conti fatti non so quale sia la + conveniente.
IN giap la play2 ha avuto notevoli problemi x il gamin on-line e ne ha tutt'ora.

Embè? Io non vedo l'ora che escano per comprarli! :D Scherzi a parte, se Sony farà le cose come si deve, penso proprio che varrà la pena spendere quei soldi.
So che con FF11 ci sono stati dei problemi, ma siamo agli inizi, è presto per dare giudizi definitivi.

Filippo75
16-11-2002, 00:22
[B][quote]Originariamente inviato da Filippo75

Ciao !

Tu e il quoting non andate proprio d'accordo eh? :D ;)
Si è vero, gli sparatutto 3D li gioco su PC, ma su PS2 c'è l'ottimo TimeSplitters2. Ti do atto che probabilmente in futuro ci saranno più FPS su X-Box che non su PS2, però dai, diciamoci la verità, chi è veramente patito di questo genere si prende il PC, mica una console.

AdrianSkynet
16-11-2002, 00:42
[B]

Embè? Io non vedo l'ora che escano per comprarli! :D Scherzi a parte, se Sony farà le cose come si deve, penso proprio che varrà la pena spendere quei soldi.
So che con FF11 ci sono stati dei problemi, ma siamo agli inizi, è presto per dare giudizi definitivi.

Beh da quel che ho letto è da maggio che ne hanno, spero che li risolvano, per carità.
A parte che la sony vuole anche usare i modem a 56k:rolleyes: mah mi sembra un pò controproducente.

Gohansupersaiyan4
16-11-2002, 00:49
[B]

Tu e il quoting non andate proprio d'accordo eh?
Si è vero, gli sparatutto 3D li gioco su PC, ma su PS2 c'è l'ottimo TimeSplitters2. Ti do atto che probabilmente in futuro ci saranno più FPS su X-Box che non su PS2, però dai, diciamoci la verità, chi è veramente patito di questo genere si prende il PC, mica una console.

Non sono proprio sicuro di questo , perchè io sono patito di fps però su console seguono il gameplay che piace a me...vedi nell' altro post sull' originalità dei giochi...Halo e ancora di più Halo2 saranno gioconi con ambienti enormi e da giocare in cooperative online...e questi sono gli sparatutto che mi piacciono....poi col kit e le cuffie...penso che sulla xbox forse diverranno migliori che su pc...per il tipo di gameplay che a me piace...non è un caso se dopo halo i vari unreal2 ed anche un nuovo gioco chiamato stalker sembrano simili come gameplay...

Ciao !

Filippo75
16-11-2002, 01:01
[B]

Non sono proprio sicuro di questo , perchè io sono patito di fps però su console seguono il gameplay che piace a me...vedi nell' altro post sull' originalità dei giochi...Halo e ancora di più Halo2 saranno gioconi con ambienti enormi e da giocare in cooperative online...e questi sono gli sparatutto che mi piacciono....poi col kit e le cuffie...penso che sulla xbox forse diverranno migliori che su pc...per il tipo di gameplay che a me piace...non è un caso se dopo halo i vari unreal2 ed anche un nuovo gioco chiamato stalker sembrano simili come gameplay...

Ciao !

Mmm...rispetto la tua opinione ma non sono assolutamente d'accordo. Secondo me i FPS sono molto meglio su PC (così come altri generi sono nati per console). Tra l'altro su PC ci sono così tanti sparatutto che mi sembra difficile che tu non riesca a trovarne uno con la giocabilità che ti piace.
Ti dirò, già l'idea di giocare un FPS col joypad mi fa rabbrividire.

chris redfield
16-11-2002, 01:14
[B]

Un altro che crede esista solo il dual-shock della play:rolleyes:
Cmq visto che si parlava di online da parte di sony diciamo che sono 3 anni che tira la carretta per portare la console online e con risultati pessimi. Il DC già ci riusciva in maniera eccellente senza grossi problemi. Ma tanto la ps2 è meglio no? Tante parole in anni e di online si intravede appena ora. La microsoft ha detto andiamo online e ora vanno online come te lo spieghi? Cmq l'ottimo timesplitters 2 direi che è penoso in entrambe le console. Per chi precedentemente dice che ci sono pochi giochi validi direi che o abita sulla luna oppure fa il cieco volontario. Per ogni genere su X c'è quel che serve. L'unico settore in cui latita è negli rpg ma ci stiamo attrezzando. ;)

kool!
16-11-2002, 09:57
[B]vabbe' mi avete crocifisso per un forse in force che cattivi .....

non è che ti abbiamo crocifisso...è che appena trovo l'occasione per scrivere una stronz@ta, lo faccio ;)

Filippo75
16-11-2002, 10:29
Uff...figurati se non arrivava quel rompicoglioni di Chris :D (scherzo ;)).
Allora, andiamo per punti:

Un altro che crede esista solo il dual-shock della play

Dai, non mi verrai mica a dire che il joypad X-Box è migliore di quello PS2. E comunque, che il controller sia quello PS2, X-Box o GC, per gli sparatutto è sempre pessimo. Si giocano con tastiera e mouse. Punto.

Cmq visto che si parlava di online da parte di sony diciamo che sono 3 anni che tira la carretta per portare la console online e con risultati pessimi. Il DC già ci riusciva in maniera eccellente senza grossi problemi. Ma tanto la ps2 è meglio no? Tante parole in anni e di online si intravede appena ora. La microsoft ha detto andiamo online e ora vanno online come te lo spieghi?

Qui non hai mica tutti i torti, sono il primo ad essere un pò incavolato con Sony. Ci ha fatto credere che l'online era quasi pronto e poi l'ha rimandato più volte. Credo sia dovuto a vari motivi:

-stanno aspettando che si diffonda la banda larga
-volevano vendere una vagonata di console, in modo da avere molti potenziali utenti di giochi online
-Sony vuole fare le cose in grande, probabilmente allestire tutto l'ambaradan necessario non è così semplice come crediamo.
-Sony vuole prima sondare il terreno. Il gioco online su console è un progetto ambizioso, affascinante, ma anche rischioso. Pensa se si rivelasse un flop, ci perderebbe un sacco di soldi, per cui ci va molto cauta. Per questo si è partiti con una lenta sperimentazione in Giappone, se poi avrà successo allora il netgame si diffonderà anche negli altri paesi.

Comunque resto molto fiducioso. Noi utenti Sony dovremo aspettare un pò di più per poterci sfidare via Internet, ma sono convinto che ne varrà la pena.

Io penso che il ritardo di Sony sia in parte voluto. Non vogliono prendere rischi, stanno già guadagnando una caterva di soldi con PS2, mandare la console online come ho già detto è rischioso, potrebbe anche rivelarsi un flop, per cui ci vanno veramente coi piedi di piombo. Microsoft semplicemente prende più rischi, del resto è costretta a farlo se vuole recuperare il gap di vendite rispetto a PS2. Credo che anche Sony se volesse potrebbe far partire il progetto netgame subito, semplicemente preferisce attendere. E questo sinceramente lo capisco, quel che mi ha dato fastidio sono state le bugie che ci ha raccontato in questi anni, facendoci pensare che mancava poco, quando non era vero. Probabilmente erano le solite strategie commerciali per attirare l'attenzione dei clienti, ma un pò siamo rimasti delusi.

Discorso Dreamcast...vabbè, si poteva giocare online, ma hai visto che fine ha fatto la console? I tempi non erano ancora maturi, e forse non lo sono nemmeno ora, per questo Sony ci va cauta.

Che poi, diciamoci la verità, continuate a dire che X-Box arriverà prima nel netgame. Ma che cavolo state dicendo? La prima a cominciare è stata proprio PS2 in Giappone, ok con risultati mediocri, ma se proprio vogliamo vedere chi ha iniziato prima, quella è stata Sony.
Del resto Microsoft farà la stessa cosa, ovvero lancerà il gioco online in patria, e successivamente nel resto del mondo.
D'accordo, in Europa la prima a conquistare Internet sarà X-Box, meglio per voi fanatici della MS, noi dovremo attendere ancora un pò, terremo duro. Staremo a vedere se ha ragione MS ha rischiare subito o Sony ad aspettare il momento giusto.
Alla fine non conterà chi arriverà prima, ma chi farà le cose meglio e offrirà il maggior numero di KA da giocare online, e da questo punto di vista credo che Sony non abbia nulla da invidiare ad X-Box, anzi casomai è il contrario. Non dimenticate che PS2 ha molti più utenti, e questo potrebbe decretare il successo del gioco online sul monolito nero e il fallimento sullo scatolotto X.

Vabbè, ho parlato anche troppo, concludo con il mio parere personale: ovviamente in Europa X-Box sarà la prima ad avere il gioco online, però secondo me non è proprio così matematico che sarà un successone, probabilmente le cose andranno meglio in patria.
Noi possessori di PS2 dovremo aspettare un pò di più, ma quando la nostra console sarà online, spazzerà via tutto e tutti :cool: (parere del tutto neutrale eh? :D)

R@nda
16-11-2002, 10:30
Ma non è solo questione di Pad....io ho PC e console perchè sono entrambi mondi che mi appassionano,in modo diverso ovviamente ma tant'è.
Insomma per Ps2 non ho nemmeno uno sparatutto e la possiedo
da quasi 2 anni...non mi ci vedo proprio a giocare a UT2003
davanti alla TV con un Pad in mano(qualsiasi Pad sia;) )mi viene da ridere solo apensarci....
Uno sparatutto giocato in rete come intendo io ha bisogno di attenzioni,modifiche ai file config ricerche in rete per migliorarsi....e sopratutto una postazione comoda e naturale che solo una scrivania e un monitor di fronte (senza contare mouse e tastiera)mi possono garantire.

Le console sono fatte per tutti quei giochi must che sul PC non arriveranno mai....
Non potrei mai rinunciare al videoludo Jappo:

DMC1 e 2
GT3
Ace Combat
Zoe1 e 2
ecc...

La classe dei Jappo sul PC non ci viene....quando ci viene lo fa con risultati non eccelsi.....ed io li considero i creatori di videogiochi migliori del mondo.

Loki
16-11-2002, 11:06
Perfettamente d'accordo con gli altri.... l'unica soluzione possibile per godere uno sparatutto su console sarebbe proprio il comprarsi una tastiera ed un mouse ad hoc....

Personalmente poi credo che giochi del calibro di UT2003 o lo stesso Quak3 richiedano una tale competività da essere insulsi con qualsivoglia joypad (e detto per inciso, forse anche per la poca pratica, quello della X è certamente il più scomodo..)

Dragon2002
16-11-2002, 11:11
Originariamente inviato da yamaz
[B]

ma fammi il piacere va :)

:D :D :D Beh forse ho esagerato,anzi gli unici titoli buoni sono:
Doa3
Segagt2002
Project Gotham.

Hai fatto bene ad avvertirmi del mio sbagli infatti mi ero dimenticato che Halo e Unreal championiship ci sono pure per pc.:D :D
Grazie Yamaz che mi riporti sulla retta via si vede proprio che tu sei un fan sfegatato della ps2.
E lasciala riposare ogni tanto la console sony se no poi si stressa:D :D :D

Filippo75
16-11-2002, 11:45
Project Gotham una KA? E da quando? :D

yamaz
16-11-2002, 12:00
[B]E lasciala riposare ogni tanto la console sony se no poi si stressa:D :D :D

che grasse risate oh...mi fanno male gli addominali :rolleyes:

io al contrario di QUALCUNO non sono fan sfegatato proprio di niente :rolleyes: :rolleyes: ;)

DoomIII
16-11-2002, 12:04
[B]

certo , infatti... che volete che sia?
Quanto costerà in totale p2+modem+HD?
Quanto sarebbe ancora costata se Sony potesse continuare a dettare legge con il suo monopolio indisturbata?

E poi per i problemi tranquilli... cosa volete che sia? HD incompatibili, idem per i modem ecc.... sono cose da poco conto... :p :D :D

Provate ad informarvi un po su come va la P2 online sin'ora.. ed oltre ai gravi suddetti problemi di compatibilià (in pratica comprate modem hd e nn è sicuro che funzionino poichè si sa che di p2 esistono decide di 'versioni') troverete che anche quando poi finalmente l'hardware funziona... ci sono un sacco di problemi con le sh o chi gestisce il gioco. :p

ah, si... fatemelo dire: X-Box RULEZ!

P.S.
e poi per l'Europa sony nn diceva (visti gli scarsi risultati ed i problemi incontrati) di lasciar perdere le connessioni lente? (56k)

Filippo75
16-11-2002, 12:14
Infatti, se leggi bene il mio messaggio, ho scritto: "se Sony farà le cose come si deve, varrà la pena spendere i soldi". E' chiaro che se ci saranno tutti i problemi che dici tu, l'online sarà un flop colossale. Io non sono molto aggiornato sulla situazione online della PS2 in Giappone, siamo sicuri che ci sono tutti i problemi che dici tu? Sai, sei un pò troppo di parte per essere attendibile :D
Probabilmente anche per questo motivo Sony sta ritardando la sua entrata nel Web nel resto del mondo, forse non sono ancora pronti. Vedremo se X-Box saprà fare di meglio.
Comunque Sony è solo agli inizi, ha tutto il tempo per migliorare.

DoomIII
16-11-2002, 12:20
[B]Infatti, se leggi bene il mio messaggio, ho scritto: "se Sony farà le cose come si deve, varrà la pena spendere i soldi". E' chiaro che se ci saranno tutti i problemi che dici tu, l'online sarà un flop colossale. Io non sono molto aggiornato sulla situazione online della PS2 in Giappone, siamo sicuri che ci sono tutti i problemi che dici tu? Sai, sei un pò troppo di parte per essere attendibile :D
Probabilmente anche per questo motivo Sony sta ritardando la sua entrata nel Web nel resto del mondo, forse non sono ancora pronti. Vedremo se X-Box saprà fare di meglio.
Comunque Sony è solo agli inizi, ha tutto il tempo per migliorare.

io di parte? ma sono il più obiettivo degli obiettivi? :rolleyes:

cmq per quel che ho sentito ci sono stati i suddetti problemi... magari qualcun'altro più 'informato' può approfondire... (nn è che seguo tanto le notizie p2)

Gohansupersaiyan4
16-11-2002, 12:24
[B]

Mmm...rispetto la tua opinione ma non sono assolutamente d'accordo. Secondo me i FPS sono molto meglio su PC (così come altri generi sono nati per console). Tra l'altro su PC ci sono così tanti sparatutto che mi sembra difficile che tu non riesca a trovarne uno con la giocabilità che ti piace.

Diciamo che secondo me la branca dei migliori fps andrà su console...ed intendo Halo ed Halo2, io la prima volta che ho provato halo ho pensato che non mi piaceva il controllo con il gameplad, ma sopo averci fatti sempre più partite mi sono abituato ed adesso per pc un certo verso lo trovo più comodo che la tastiera ed il gamepad...se si guardano i giochi per si vedono i vari quake3, unreal 2003 , doom3, giochi che hanno una giocabilità che non mi piace, o sono deadthmach oppure hanno livelli piccoli e noiosi, come creel ad esempio, mentre su xbox sono i giochi come Halo2 che mi piacciono, i fps da giocare in cooperative e con livelli enormi...poi vedremo ma penso che l' online con xboxlive sarà nettamente migliore che con il pc...

Ciao !

Gohansupersaiyan4
16-11-2002, 12:25
Da ieri è partito xboxlive e va alla grande a sentire dai forum...

Ciao !

chris redfield
16-11-2002, 14:47
[B]Da ieri è partito xboxlive e va alla grande a sentire dai forum...

Ciao !

Quoto! X-box live è realtà alla faccia di chi scredita m$ in tutti i modi. La sua fortuna è di avere una rete di server notevole e appoggio dei maggiori net per game online. Non è da poco. Qui da noi vedremo;) In USA non fa testo loro vivono online.

Rez
16-11-2002, 15:23
Originariamente inviato da chris redfield
[B]
In USA non fa testo loro vivono online.

qui da noi tra un caricamento e l'eltro partiranno i piccioni con la saccoccia contentne i dati necessari..... :(

W telecom e tutte le altre compagnie.... :o :p

Frenkdj
17-11-2002, 13:53
[B]

E poi,io anche un Pc,e ci gioco per bene...assieme alla PS2,così ho tutto quello che mi piace in campo ludico:)

Vero! io e te la pensiamo allo stesso modo!!!;)

solo che al posto della ps2 ho la X!:D

R@nda
17-11-2002, 14:03
Originariamente inviato da Frenkdj
[B]

Vero! io e te la pensiamo allo stesso modo!!!;)

solo che al posto della ps2 ho la X!:D
Bhè....non conta che console si possiede...ma la filosofia.
Avendo PC e Console,ti godi vermente tutto quanto

Una cosa è certa io non ho comprato la PS2 per giocarci On-Line
e dei servizi che hanno in Jappo,America e che arriveranno mi interessa ben poco.

Sarò anche retrogame...ma con la mia console mi vedo bello comodo sul mio divanone,impianto 5+1,luci soffuse e il 32pollici acceso a godermi le mie imprese e le mie sfide:)

Frenkdj
17-11-2002, 14:09
Comunque io dico una cosa: la X e' uscita in commercio con anni di svantaggio rispetto alla ps2; e a parte per il numero di giochi la xbox e' superiore.
L'unica cosa che tocca e' che la sony per raggiungere l'hw della x si sta arrampicando sugli specchi (hdd, modem... a parte)e sinceramente non so nemmeno se ci riuscira' (perche' non me ne interesso minimamente), mentre per la microsoft raggiungere il parco giochi della sony e' solo una questione di tempo. IMHO

(p.s. grazie yamaz per la definizione di imho;) )

Frenkdj
17-11-2002, 14:11
[B]
Bhè....non conta che console si possiede...ma la filosofia.
Avendo PC e Console,ti godi vermente tutto quanto

Sarò anche retrogame...ma con la mia console mi vedo bello comodo sul mio divanone,impianto 5+1,luci soffuse e il 32pollici acceso a godermi le mie imprese e le mie sfide:)

Riconfermo! io e te la pensiamo allo stesso identico modo!!!
:)
stesso divanone, stesso impianto 5.1,stesse luci soffuse e stesso tv 32 pollici!!:eek:

DoomIII
17-11-2002, 15:10
[B]
....
....
...ma con la mia console mi vedo bello comodo sul mio divanone,impianto 5+1,luci soffuse e il 32pollici acceso a godermi le mie imprese e le mie sfide:)

hmmm, ma con la p2 cosa ti fai di un impianto 5+1? :p

;)

Vegeteo
17-11-2002, 15:16
ci si fa e molto anche

DoomIII
17-11-2002, 15:24
[B]ci si fa e molto anche

a già è vero... infatti la p2 ha venduto principalmente (nel primi tempi) per essere lettore DVD. :rolleyes:

cmq mi riferivo ai giochi e nn a film/filmati... ci sono giochi per p2 che sfruttano il 5+1?

R@nda
17-11-2002, 18:02
[B]

a già è vero... infatti la p2 ha venduto principalmente (nel primi tempi) per essere lettore DVD. :rolleyes:

cmq mi riferivo ai giochi e nn a film/filmati... ci sono giochi per p2 che sfruttano il 5+1?

Ma guarda che non è importante questo....
Io ho l'impianto 5+1 che qualsiasi cosa tu stia facendo con la Ps2 o un lettore DVD....va in emulazione 5+1,DTS o Dolby Digital,a seconda di come lo imposti tu.
Quindi ti assicuro che al dilà dell' audio supportato dal gioco o dal Dvd il risultato si sente:eek:
Oddio...a volume 5 max perchè altrimenti mi crolla il muro che dà sul cortile...però:D

Giochi per PS2 ce ne sono...mi vione in mente SSx Tricky,GT3 Klonoa2 altri che possiedo....ma non controllo nemmeno sinceramente,col motivo spiegato qui sopra non me ne preoccupo.
Dovresti sentire Gt3 cos'è quando guidi:eek:

DoomIII
17-11-2002, 19:33
[B]

Ma guarda che non è importante questo....
Io ho l'impianto 5+1 che qualsiasi cosa tu stia facendo con la Ps2 o un lettore DVD....va in emulazione 5+1,DTS o Dolby Digital,a seconda di come lo imposti tu.
Quindi ti assicuro che al dilà dell' audio supportato dal gioco o dal Dvd il risultato si sente:eek:
Oddio...a volume 5 max perchè altrimenti mi crolla il muro che dà sul cortile...però:D

Giochi per PS2 ce ne sono...mi vione in mente SSx Tricky,GT3 Klonoa2 altri che possiedo....ma non controllo nemmeno sinceramente,col motivo spiegato qui sopra non me ne preoccupo.
Dovresti sentire Gt3 cos'è quando guidi:eek:

hmm, ok... cmq penso che potresti fare qualche prova, cosi... tanto per curiosità con la X-Box :D ;)

Loki
18-11-2002, 00:00
Già e ciò che mi angustia è che ho spesso abbastanza soldini per un impianto Dolby Digital e col cubo me lo sbatto sui denti....

E' un peccato avere la Ps2 splendidamente amplificata e giocare a RE con quello schifo di volume del televisore...! :(

Vegeteo
18-11-2002, 06:27
in che senso col cubo non lo si puo' usare?

Loki
18-11-2002, 10:55
Che l'impianto Dolby ha l'entrata ottico digitale....
a quanto ho visto il cubo non ha "buchi" conformi a tale standard....

kool!
18-11-2002, 10:59
Originariamente inviato da Loki
[B]Che l'impianto Dolby ha l'entrata ottico digitale....
a quanto ho visto il cubo non ha "buchi" conformi a tale standard....

il cubo esce in dolby pro logic II...basta che usi i due cavetti rca (quello rosso e quello bianco per intenderci)...:D

Loki
18-11-2002, 11:09
Uhm... spiegatemi l'arcano che ancora non mi sono studiato il "sederino" della mia nuova console...

kool!
18-11-2002, 11:19
[B]Uhm... spiegatemi l'arcano che ancora non mi sono studiato il "sederino" della mia nuova console...

praticamente il dolby pro logic II ricrea il 5+1 partendo da un segnale analogico stereo dove i canali sono tutti mescolati...nel dolby digital, invece, i 6 canali sono già separati...

lasciando stare la "teoria", se usi il cavo composito che c'era nella confezione del gc basta che mandi il segnale video (quello giallo) alla tv e gli altri due (rosso e bianco) al decoder dolby, se usi il cavo rgb è un po' più problematica la cosa...

p.s.: RE purtroppo non esce in dolby pro logic II, ma rogue leader è uno spettacolo e mario non l'ho mai provatoin 5+1..

AdrianSkynet
18-11-2002, 21:12
[B]

io la prima volta che ho provato halo ho pensato che non mi piaceva il controllo con il gameplad, ma sopo averci fatti sempre più partite mi sono abituato ed adesso per pc un certo verso lo trovo più comodo che la tastiera ed il gamepad...

Anche io ho avuto questa esperienza, prima ero un pò spaesato, ma dopo un pò t garba parecchio la cosa ;)

Loki
18-11-2002, 22:04
Grazie per il consiglio... effettivamente ero stato un pirla a non studiarmi questa cosa... adesso penso che i soldi che avevo per il cavetto RGB andranno spesi in altro modo... :)

Cmq la cosa che mi lascia più basito è proprio il fatto che una console relativamente "nuova" come il GC non sia stata dotata di un'uscita ottico o coassiale.... e dire che ormai si sta diffondendo molto.... mhà, non che la differenza sia così sostanziale (anzi) ma almeno mi avrebbe permesso di usare l'RGB senza patemi e godermi un sonoro eccellente (come sulla PS2)

kool!
18-11-2002, 22:24
[B]Grazie per il consiglio... effettivamente ero stato un pirla a non studiarmi questa cosa... adesso penso che i soldi che avevo per il cavetto RGB andranno spesi in altro modo... :)

Cmq la cosa che mi lascia più basito è proprio il fatto che una console relativamente "nuova" come il GC non sia stata dotata di un'uscita ottico o coassiale.... e dire che ormai si sta diffondendo molto.... mhà, non che la differenza sia così sostanziale (anzi) ma almeno mi avrebbe permesso di usare l'RGB senza patemi e godermi un sonoro eccellente (come sulla PS2)

cmq se il tuo tv è di nuova generazione avrà quasi sicuramente un'uscita audio...perciò senza modificare la scart rgb prendi l'audio che esce dal televisore e lo mandi nel decoder dolby ;)

Loki
18-11-2002, 22:30
[B]
se il tuo tv è di nuova generazione....

Eh eh l'errore è a priori....! ;)

Rez
18-11-2002, 22:35
[B] il GC non sia stata dotata di un'uscita ottico o coassiale.... e dire che ormai si sta diffondendo molto.... mhà, non che la differenza sia così sostanziale (anzi) ma almeno mi avrebbe permesso di usare l'RGB senza patemi e godermi un sonoro eccellente (come sulla PS2)

pazienta e vedrai :D:D se tutto va come deve andare e kenwood conferma il suo supporto :D:D;)

kool!
18-11-2002, 22:38
cmq l'uscita ottica al cubo non serve a niente...alla ps2 serve solo perchè legge i dvd :D

Loki
18-11-2002, 23:19
A parte avere il Dolby Digital....
e poter usare una bel cavo Rgb senza compromessi....

edoardopost
19-11-2002, 11:38
C'e' il cavo rgb gia bell'e pronto con le uscite audio separate in vendita a 15 euro per GC...

cyber
19-11-2002, 11:41
Edo hai posta!!!

yamaz
19-11-2002, 11:48
Originariamente inviato da cyber
[B]
Edo hai posta!!!

Domani avrai posta pure tu :p

shhht

cyber
19-11-2002, 12:01
[B]

shhht

:p ;)

Rez
19-11-2002, 19:45
[B]

shhht
non mi dire che anche tu.... :D:D

yamaz
19-11-2002, 20:02
Originariamente inviato da Rez
[B]
non mi dire che anche tu.... :D:D

???? no guarda non potete sapere di cosa parlavo con Cyber....è una cosa totalmente estranea a questo thread ;)

Siiimo
19-11-2002, 20:04
Ueee ma cosa sono questi misteri.... eh eh eh bricconcelli;) :D :D :D

gherf
24-11-2002, 23:17
Anke io all'inizio ero molto indeciso se prendere la xbox o la play2..... poi ho pensato... ;)

xbox=pc giusto o no?

quindi la maggior parte dei titoli che usciranno per xbox ci saranno anke per pc... o cmq si riusciranno ad emularli ottimamente.

poi ho guardato anke la disponibiltà di giochi... la playstation ha molti più giochi rispetto alla xbox.
inoltre secondo me non conta tanto la potenza della console... ma come i giochi vengono programmati....

guardate il mio pc in signature... non è una schifezza...xò non ho visto ancora un gioco programmato da dio....

la play 2 ha un processore schifio... xò giochi come GT 3, MG2,TK4,ecc... hanno una grafica e una giocabilità eccezzionale...che non ho mai visto su un pc...
Quelli si che sono programmati come si deve!!

non so se mi sono spiegato a dovere xò sono felice lo stesso eheh ;)
mazza quanto ho fumato stasera eheh
ciauz

yamaz
24-11-2002, 23:23
Originariamente inviato da gherf
[B]Anke io all'inizio ero molto indeciso se prendere la xbox o la play2..... poi ho pensato... ;)

xbox=pc giusto o no?

quindi la maggior parte dei titoli che usciranno per xbox ci saranno anke per pc... o cmq si riusciranno ad emularli ottimamente.

e chi te l'ha detto? L'architettura è completamente diversa e finora di tutti i giochi usciti per X un 5% sì e no li trovi pure su PC....e per quanto riguarda un emulazione "ottima" troppo avrai da aspettare ;)

gherf
24-11-2002, 23:33
architettura completamente diversa mi sembra esagerato... il set di istruzioni della CPU è quello del PIII e il sistema utilizzato e basato su NT .. non vedo poi ste differenze abissali ?... questo almeno è quello che penso... ;) poi può anche non essere così :)

ciauz

yamaz
24-11-2002, 23:37
Ehm mi sono espresso male....CPU e GPU sono quelli, RAM pure.....ma l'XBOX non ha nessuno dei colli di bottiglia del PC (bus etc.)....mi pare una differenza abissale :)

gherf
24-11-2002, 23:43
[B]Ehm mi sono espresso male....CPU e GPU sono quelli, RAM pure.....ma l'XBOX non ha nessuno dei colli di bottiglia del PC (bus etc.)....mi pare una differenza abissale :)

è ovvio il bus è diverso rispetto a quello del pc... è LPC della National che è molto veloce... cmq io intendevo il tipo di programmazione che è molto simile a quella per pc...

kool!
25-11-2002, 09:26
sul fatto che alcune istruzioni siano simili non ci piove, ma i giochi per xbox vengono programmati pensando a un solo hardware e quindi ottenendo un'ottimizzazione che sul pc ti scordi...

e poi lascia stare quello che c'è dentro a una console...guarda i giochi per scegliere :p

Loki
25-11-2002, 11:19
Purtroppo è proprio a quello che uno guarda...

Compro più o meno regolarmente TGM.... mi ricordo quando cominciò questa discussione... in quel momento avevo tra le mani il numero del mese scorso (Ottobre).
Se andate a vedere "consolemania corner" ci sono mini-recensioni/anteprime di alcuni giochi "importanti"

Per Ps2 : Red Faction 2 (no PC), Pro Evolution Soccer 2 (no PC), Silent Hill 3 (no PC)

X-Box : Splinter Cell (si PC), XIII (si PC), Hitman 2 (si PC)

Tanto per buttare un esempio... temo poi che il trand sia piuttosto simile e nel futuro vedremo molti giochi per entrambi i formati.... personalmente la cosa neanche mi darebbe fastidio visto che mi sono rotto da un pezzo di regalare soldi a Nvidia, Intel, Amd o chi per loro, ma è proprio un discorso di "generi" onestamente, per i miei gusti, l'X-box resta TROPPO simile ad un pc, sia come "impatto" grafico sia come tendenza di mercato....

gherf
25-11-2002, 16:16
[B]sul fatto che alcune istruzioni siano simili non ci piove, ma i giochi per xbox vengono programmati pensando a un solo hardware e quindi ottenendo un'ottimizzazione che sul pc ti scordi...

e poi lascia stare quello che c'è dentro a una console...guarda i giochi per scegliere :p

infatti io ho guardato soprattutto quello.... la play2 secondo me ha molti + giochi rispetto alla xbox

Canonto
25-11-2002, 16:21
Originariamente inviato da gherf
[B]

infatti io ho guardato soprattutto quello.... la play2 secondo me ha molti + giochi rispetto alla xbox

non credo bisogna guardarne il numero, ma la qualità e feeling

Vegeteo
25-11-2002, 16:22
Originariamente inviato da Canonto
[B]

non credo bisogna guardarne il numero, ma la qualità e feeling appunto anche in questo preferisco la play2 alla x

Siiimo
25-11-2002, 17:51
[B]appunto anche in questo preferisco la play2 alla x

PUM...PUM... i fuochi d'artificioooooo:D :D

;)

Gohansupersaiyan4
25-11-2002, 18:04
[B]Purtroppo è proprio a quello che uno guarda...

Compro più o meno regolarmente TGM.... mi ricordo quando cominciò questa discussione... in quel momento avevo tra le mani il numero del mese scorso (Ottobre).
Se andate a vedere "consolemania corner" ci sono mini-recensioni/anteprime di alcuni giochi "importanti"

Per Ps2 : Red Faction 2 (no PC), Pro Evolution Soccer 2 (no PC), Silent Hill 3 (no PC)

Tanto per buttare un esempio... temo poi che il trand sia piuttosto simile e nel futuro vedremo molti giochi per entrambi i formati.... personalmente la cosa neanche mi darebbe fastidio visto che mi sono rotto da un pezzo di regalare soldi a Nvidia, Intel, Amd o chi per loro, ma è proprio un discorso di "generi" onestamente, per i miei gusti, l'X-box resta TROPPO simile ad un pc, sia come "impatto" grafico sia come tendenza di mercato....

Red faction 2 è diventato multipiattaforma...

Ciao !

Vegeteo
25-11-2002, 18:17
[B]

PUM...PUM... i fuochi d'artificioooooo:D :D

;) :D

R@nda
25-11-2002, 18:24
[B]Purtroppo è proprio a quello che uno guarda...

100% Daccordo!
Dal Pc voglio le realizzazioni Occidentali da PC.
Da una console voglio il ludo Jappo...che considero i migliori in campo console.

Sono generi di giochi totalmente diversi,sia per realizzazioni grafiche,che per stile e generi di gioco.
Ecco perchè ho Ps2 e mi piace il Cubo.
Ecco perchè non ho X-Box e non mi attira.

Vegeteo
25-11-2002, 18:29
[B]

100% Daccordo!
Da una console voglio il ludo Jappo...che considero i migliori in campo console.

Sono generi di giochi totalmente diversi,sia per realizzazioni grafiche,che per stile e generi di gioco.
Ecco perchè non ho X-Box e non mi attira. completamente daccordo solo che io ho il cubo ma mi piace la play2 per final fantasy e tutti gli rpg che offre:D

Gohansupersaiyan4
25-11-2002, 19:09
[B]

100% Daccordo!

Ecco perchè non ho X-Box e non mi attira.

E se uno i gdr occidentali occidentali li vuole sulla console e non sul pc ?

A me i grd orientali non oiacciono, non quelli alla final fantasy almeno, ma morrowind c'è su gamecube o ps2 ?

Ripeto e basta co stò pc, lo volete capire che chi prende xbox è perchè vuole anche i giochi da pc ?

Ciao !

R@nda
25-11-2002, 19:18
[B]

E se uno i gdr occidentali occidentali li vuole sulla console e non sul pc ?

A me i grd orientali non oiacciono, non quelli alla final fantasy almeno, ma morrowind c'è su gamecube o ps2 ?

Ripeto e basta co stò pc, lo volete capire che chi prende xbox è perchè vuole anche i giochi da pc ?

Ciao !

Ma lo vedi?Ti contraddici....Morrowind me lo gioco su PC ad alte risoluzioni ad un frame rate sicuramente migliore:)

Poi ovviamente c'è chi non vuol spendere 1500€ per un PC e si prende X-Box.
Però io col PC non gioco solamente.....
Cosa dovrei fare tenermi un AMD 500 a vita perchè tanto ho X-Box?Naaaa

Preferisco avere un PC pompato e una console che offra qualcosa di totalmente differente da ciò che già possiedo.

Potrai anche dirmi che queste sono scelte personali....daccordo..

Gohansupersaiyan4
25-11-2002, 19:20
[B]

Ma lo vedi?Ti contraddici....Morrowind me lo gioco su PC ad alte risoluzioni ad un frame rate sicuramente migliore

Poi ovviamente c'è chi non vuol spendere 1500€ per un PC e si prende X-Box.
Però io col PC non gioco solamente.....
Cosa dovrei fare tenermi un AMD 500 a vita perchè tanto ho X-Box?Naaaa

Preferisco avere un PC pompato e una console che offra qualcosa di totalmente differente da ciò che già possiedo.

Potrai anche dirmi che queste sono scelte personali....daccordo..

Appunto vedi che molti di quelli che comprano xbox poi non si prendono un super pc, in poche parole tu non rappresenti l' utente che vuole comprare xbox...capito ?

Poi che c'è sempre anche chi vuole il massimo di tutto e ha mega pc e tutte le console...

Ciao !

R@nda
25-11-2002, 19:22
[B]

Appunto vedi che molti di quelli che comprano xbox poi non si prendono un super pc, in poche parole tu non rappresenti l' utente che vuole comprare xbox...capito ?

Senza contare che c'è sempre chi vuole il massimo di tutto e ha mega pc e tutte le console...

Ciao !

Magari...ma poi non mangio più io!:D

Vegeteo
25-11-2002, 20:09
[B]

Ma lo vedi?Ti contraddici....Morrowind me lo gioco su PC ad alte risoluzioni ad un frame rate sicuramente migliore:)

su questo ho forti dubbi

R@nda
25-11-2002, 20:27
[B]su questo ho forti dubbi

Non lo dico mica io....le recensioni parlano chiare:)
Sul mio PC gira bene.

Vegeteo
25-11-2002, 20:44
sul tuo io ho un 1400 e raddy 8500 con pixel attivati non lo faccio girare in 640 decentemente mentre quando avevo la mx460 in 800 andava abbastanza....ottimizzazioni di me....meglio molto meglio sulla x

Frenkdj
26-11-2002, 08:32
Sentite io ho un pc che ritengo essere ancora buono (leggete sotto) però ho comprato la X perchè come ho già detto a inizio thread mi piacevano i giochi che c'erano e soprattutto quelli che dovevano uscire! Molti miei amici hanno la PS2 e me la consigliavano denigrando la consolle microsoft, ma non mi convinceva non per i giochi disponibili, anche se ammetto di essere un amante di fps che posso trovare su xbox, ma per non avere delle soluzioni e delle potenzialità che la X mi offriva quali la possibilità di X-Live, l'hdd interno e l'hw più potente.
Adesso che me la sono comprata i miei amici con la Ps2 un giorno si e uno no mi suonano al campanello per giocare in cooperazione ad Halo e a doa3!!
:D:D:D:D
In secondo luogo volevo avere più margine di tempo per aggiornare il pc pur continuando a videogiocare senza "bestemmie" ;)