View Full Version : Tempo di attivazione di ALICE...Sondaggio
Ragazzi, sareste così gentili da indicare in quanto tempo vi hanno attiato ALICE? magari metteteci anche la città di provenienza e il quartiere... grazie
scusate per la mancanza di due "V" nella domanda del sondaggio... all'Università hanno delle tastiere pessime...:D
forza forza... votate....
duchetto
15-11-2002, 21:24
a me solo la linea me l'hanno attivata entro 7 giorni ;)
Originariamente inviato da duchetto
[B]a me solo la linea me l'hanno attivata entro 7 giorni ;)
in che senso "solo la linea"? cioè, dopo sette giorni già potevi navigare?
duchetto
15-11-2002, 23:02
si perchè ho scelto l'opzione senza modem e filtri e i codici di attivazione mi sono arrivati entro 6 giorni :)
io purtroppo ho una linea ISDN, quindi mi devono montare una nuova presa dati... speriamo bene!!!
bluelake
15-11-2002, 23:18
Ho fatto richiesta il 12 giugno, e non mi hanno mai attivato la linea... A fine ottobre ho disdetto tutto, li ho mandati gentilmente a coltivare cocomeri e ho fatto richiesta con Tiscali.
P.S.: ho aggiunto l'opzione "Mai" nel sondaggio... ;)
aaaandiamo bene.... proprio bene....!!! :eek:
boh, io spero che essendo in una grande Città avrò qualche vantaggio....ma....:rolleyes:
Originariamente inviato da bluelake
[B]Ho fatto richiesta il 12 giugno, e non mi hanno mai attivato la linea... A fine ottobre ho disdetto tutto, li ho mandati gentilmente a coltivare cocomeri e ho fatto richiesta con Tiscali.
P.S.: ho aggiunto l'opzione "Mai" nel sondaggio... ;)
stessa storia... wow :D :cool:
bluelake
18-11-2002, 22:09
Originariamente inviato da AlbioB
[B]
stessa storia... wow :D :cool:
Ah sì? :eek: Non c'è che dire, la Telecom toscana sono campioni nei troiai... :rolleyes:
Originariamente inviato da bluelake
[B]
Ah sì? :eek: Non c'è che dire, la Telecom toscana sono campioni nei troiai... :rolleyes:
cmq guardando qua:
http://wireline.telecomitalia.it/gen/1,1271,15627,00.html?LANGCODE=I
sei coperto
:confused:
da me invece non arriveranno mai :mad: quarrata, pistoia centro, capostrada, sant'agostino e montale...
mi garberebbe sapè chi usa l'adsl a montale :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ragazzi, sto rosicando come un porco!!!
oggi, dopo soli 5 giorni mi sono venuti gli operai Telecom a casa e mi sono arrivati anche i codici di attivazione!!!!!!
però (il però è d'obbligo), avendo io una linea ISDN, gli operai mi dovevano montare una linea dati separata.... l'unico problema è che i cablaggi che ho io a casa mia sono di 30 anni fa, e inoltre dentro la canalina (che passa nei muri!!) passano i fili telefonici di 3 case.... quindi non c'era spazio per un nuovo filo....
ergo, devo aspettare che mi trasformino la mia linea ISDN in linea normale (analogica), e poi fare di nuovo la richiesta.... che palle!!!!! io sono destinato a non averla questa linea ADSL!!!!
così chissà quando arriveranno a togliermi il centralino ISDN!!!! che cacchio!!!
5 giorni per i codici e 6 per il modem
gabriweb
23-11-2002, 17:06
Non ci crederete mai ma sono l'unico caso in Italia: ho richiesto ALICE da 6 mesi e ancora non funziona!!!!!....lunedi mando raccomandata a telecom con richiesta di rimborso di tutti i costi internet e la cessazione del servizio ovviamente.....in piu minaccio ricorso legale se non soddisfano le mie richieste
gabriweb
23-11-2002, 17:09
Originariamente inviato da lelemar
[B]ragazzi, sto rosicando come un porco!!!
oggi, dopo soli 5 giorni mi sono venuti gli operai Telecom a casa e mi sono arrivati anche i codici di attivazione!!!!!!
però (il però è d'obbligo), avendo io una linea ISDN, gli operai mi dovevano montare una linea dati separata.... l'unico problema è che i cablaggi che ho io a casa mia sono di 30 anni fa, e inoltre dentro la canalina (che passa nei muri!!) passano i fili telefonici di 3 case.... quindi non c'era spazio per un nuovo filo....
ergo, devo aspettare che mi trasformino la mia linea ISDN in linea normale (analogica), e poi fare di nuovo la richiesta.... che palle!!!!! io sono destinato a non averla questa linea ADSL!!!!
così chissà quando arriveranno a togliermi il centralino ISDN!!!! che cacchio!!!
Beh posso solo augurarti buona fortuna: io ho una isdn e avrebbero come tu sai; dovuto montarmi una linea adsl gratuitamente..invece siccome non ne avevano voglia ho dovuto pagare una impresa x far passare il cavo..ma purtroppo non è servito a niente dato che da giugno la connessione non funziona.
gabriweb
23-11-2002, 17:10
Ah dimenticavo una cosa...dal 15 novembre ho incominciato a pagare il canone di alice sulla bolletta senza che possa usufruirne ovviamente...per non parlare degli operatori del 187 che mi attaccano il telefono in faccia mentro spiego i miei problemi, oppure peggio ancora parlo con operatori che neanche si rendono conto che hanno risposto alla chiamata e parlano allegramente dei loro cavoli
Blindman
26-11-2002, 14:41
ho chiesto il passagio da BBB ad alice Mega a fine settembre....attivato dopo mille chiamate e reclami 3 giorni fa...
Rusticola
27-11-2002, 09:10
X Alice 256 10 gg x codici e 12 gg x modem USB e filtri, dopo alcuni giorni che la uso devo dive che va veramente bene zero problemi e velocità intorno a 30 - 33 (zona Follonica provincia di Grosseto).
gabriweb
27-12-2002, 09:54
Bene, dopo 6 mesi di skazzamenti la telenovela alice è giunta al termine...Ho disdetto il servizio e adesso lo farò con tin.it sperando che almeno loro non mi diano buca. Credo che 6 mesi di attesa siano piu che sufficienti non credete? :muro:
vi sembrerà strano ma me l'hanno attivata in soli 5 giorni! :)
Davidone
27-12-2002, 13:02
Io sono di Settimo Torinese... città alle porte di Torino!
Richiesta di attivazione CON MODEM : 6 Dicembre 2002
Attivazione+modem+codici : 16 Dicembre 2002 :)
Prima fusione totale del modem : 24 Dicembre 2002 :cry: :rolleyes:
Sostituzione del modem : 27 Dicembre 2002 :cool:
Devo quindi dire che come tempi e assistenza io mi sono trovato PIU CHE BENE..... stranamente! ;)
Hmm... sembrera' strano ma per quanto mi riguarda il problema non e' stata l'attivazione dell'ADSL, quanto il seguito:
Ho attivato Alice base senza modem ADSL (Durante la promozione BBB, la telecom non si venne piu' a prendere il modem per cui ho pensato di sfruttarlo ;)), me l'hanno attivata in circa dieci giorni ma gia' dopo 3, il modem non riconosceva piu' l'ADSL... servizio staccato...
Ho richiamato diverse volte per 10 giorni tra reclami vari, finche' finalmente convinco l'operatore di turno a mandare un tecnico che arriva (io non c'ero)... sta 10 minuti e se ne va...
La ADSL finalmente in serata funziona ma l'indomani mattina, vado per collegarmi e sorpresa?? - TUTTO COME PRIMA, ADSL staccata e modem disallineato - :mad: :mad:
Comincio a pensare che forse e' colpa mia.. sto facendo qualcosa che non va..allora prendo il modem e lo disintallo e re-installarlo su tutti e due i miei mostriciattoli, compresi di aggiornamento drivers per il modem ecc ecc.
Riprovo.... NULLA! :mad:
Richiamo al servizio clienti... mi dicono che effettivamente c'e' un "disservizio" nella mia regione.. e' solo questione di pochi giorni e tutto tornera' come prima...vabeh...
Passano altri 10 giorni senza ADSL e mi convinco a richiamare rispiegando il problema del disservizio.
Macche' - mi dicono - il disservizio non c'e' gia' piu' da una vita... l'ADSL deve funzionare!!"
- Ah beh - dico io.. - se lo dite voi- :confused: ... - "a me comunque non funziona!" :rolleyes: e gli spiego che il problema e' esattamente uguale a quello precedentemente riscontrato: non c'e' linea ADSL.. quano collego il modem, il diagnostico mi dice che non c'e' una linea ADSL attivata.
Mi spiegano che effettivamente durante il primo guasto, mi avevano disattivato la linea per errore alla centrale ("andiamo bene!!") e che faranno un reclamo....
Passano 7 giorni e mandano il tecnico con un modem adsl.... :eek: :eek: come con un modem??? "Che c'entra il modem?!?!" Il modem funziona!!! e' la linea ADSL che non c'e'!!!!!!! :muro: :muro:
Convinco il tecnico che non puo' andarsene cosi'... senza risolvere nulla! :cry: :cry: e lo convinco che per una povera anima in pena, puo' fare anche una passeggiata in centrale per attivarmi la linea senza farmi disperare troppo....
Passa un'ora e mi chiama il tecnico... qualcuno ha disattivato la mia ADSL dalla centrale per sbaglio - si vede che se ce l'hanno a vizio - ora tutto dovrebbe funzionare....
En in effetti FUNZIONA!! :) Tutto sommato sono contenta... ora mi tocca "solo" aspettare che mi arrivi la fattura con il conto da pagare di un servizio ADSL che in effetti non ho ricevuto... :rolleyes:
Ciao a tutti
L.
ho fatto richiesta dopo prima di natale e mi hanno detto che arriva dopo l'epifania , vi faro' sapere.
Originally posted by "dins"
ho fatto richiesta dopo prima di natale e mi hanno detto che arriva dopo l'epifania , vi faro' sapere.
Scus ama la richiesta lò'hai fatto prima o dopo natale?!? :confused:
Cmq gente io volevo fare(dopo aver convinto il capo di famiglia :D ) sto diavolo di adsl,e mi ero avviato verso ALICE FLAT,quella da 256/128,poi pero un mio conoscente abbastanza informato mi ha detto che come assistenza ALICE fa pena,ci vuole molto per l'attivazione,e oltretutto in assistenza sono pessimi,cosi mi ha suggerito di farlo con la tin(ADSL FORFAIT) che nella connessione nn cambia ninete da alice(infatti i cavi e tutte le cose annesse sono identiche) solo che come assistenza sono una spalla sopra ad alice e anche nell'attivazione!! Ora nel trhead c'e chi dice che alice va bene,chi no(parlando chiaramente di assistenza e tempi di attivazione)!! Cosa devo fare? Lui mi ha detto che quando l'aveva ordinata con la tin poi ci hanno messo 5gg ad attivargliela(venerdi ha ordinato,da internet poi,e martedi e arrivato il pacco,e mercoledi mattina tutto funzionava)!! Poi vabo la connessione va bene,sempre 30-31k,ma questo e ok anche con alice!! Poi anche il prezzo e sempre 39.95€ mensili!! secondo voi quale conviene fare?? Ripeto solo parlando di assistenza e tempi di attivazione,visto che le linee sono le stesse!!
grazie a tutti ;)
Originally posted by "signo3d"
Scusa ma la richiesta l'hai fatto prima o dopo natale?!? :confused:
la richiesta l'ho fatta il 18 dicembre.
Pero' ci vogliono una decina di giorni lavorativi: ebbene:
19
20
21 sab
22 dom
23
24 vigilia
25 natale
26 S.stefano
27
28 sabato
29 domenica
30
31 ultimo anno
1 prima anno
2
3
4 sabato
5 domenica
6 epifania
7
8
9
Come vedi levando sabato domenica e festivi se conti 10 giorni dal 18 dicembre arrivi al 9 gennaio :(
Quindi e' quella la data in cui hanno fissato che il corriere mi portera' modem e filtri.
Invece a casa gia' mi e' arrivata la lettera con i codici per potermi attivare.
secondo me se non chiedevo il modem e me lo andavo a comprare stavo gia' navigando :(
cmq ......
secondo me se non chiedevo il modem e me lo andavo a comprare stavo gia' navigando :(
cmq ......
Dite che e meglio comprarselo che se te lo danno loro? Ma il modem ora te lo danno gratis giusto(a noleggio s mi pare),cioe nn cho capito 'na mazza come funzia??? :confused: :muro:
il modem te lo danno (insieme a 32 filtri) per 3 euro al mese e nuovo costa circa 120 euro + 6 euro a filtro circa.
Contati i mesi che credi di usare alice e vedi se ti conviene comprarlo o fittarlo a tempo....
il modem te lo danno (insieme a 32 filtri) per 3 euro al mese e nuovo costa circa 120 euro + 6 euro a filtro circa.
Contati i mesi che credi di usare alice e vedi se ti conviene comprarlo o fittarlo a tempo....
Ok ho capito grazi emille!! ;)
PS:ho sbagliato a scrivere ....te lo danno con 2 filtri non con 32 filtri :)
PS:ho sbagliato a scrivere ....te lo danno con 2 filtri non con 32 filtri :)
sinceramente nn ci avevo neanche fatto caso,cmq lo so che ce ne sono 2,ma nn mi ero rporopio accorto,era un po tardino!!! :D :D
Davidone
30-12-2002, 15:32
Scus ama la richiesta lò'hai fatto prima o dopo natale?!? :confused:
Cmq gente io volevo fare(dopo aver convinto il capo di famiglia :D ) sto diavolo di adsl,e mi ero avviato verso ALICE FLAT,quella da 256/128,poi pero un mio conoscente abbastanza informato mi ha detto che come assistenza ALICE fa pena,ci vuole molto per l'attivazione,e oltretutto in assistenza sono pessimi,cosi mi ha suggerito di farlo con la tin(ADSL FORFAIT) che nella connessione nn cambia ninete da alice(infatti i cavi e tutte le cose annesse sono identiche) solo che come assistenza sono una spalla sopra ad alice e anche nell'attivazione!! Ora nel trhead c'e chi dice che alice va bene,chi no(parlando chiaramente di assistenza e tempi di attivazione)!! Cosa devo fare? Lui mi ha detto che quando l'aveva ordinata con la tin poi ci hanno messo 5gg ad attivargliela(venerdi ha ordinato,da internet poi,e martedi e arrivato il pacco,e mercoledi mattina tutto funzionava)!! Poi vabo la connessione va bene,sempre 30-31k,ma questo e ok anche con alice!! Poi anche il prezzo e sempre 39.95€ mensili!! secondo voi quale conviene fare?? Ripeto solo parlando di assistenza e tempi di attivazione,visto che le linee sono le stesse!!
grazie a tutti ;)
Qualsiasi attivazione tu farai rischierai di trovare un'assistenza buona o pessima a seconda del periodo e del tuo QSP (Quoziente di Sfiga Personale ;) )
Io quello che ti posso dire e che ti ho gia detto è che con ALICE FLAT mi sono trovato molto bene anche a livello di assistenza.... in 10gg NON lavorativi ma EFFETTIVI mi hanno attivato il tutto.... e quando la vigilia di Natale mi si è fulminato il modem il 27 Dicembre gia avevo di nuovo tutto funzionante..... questo mi ha piacevolmente stupito......
Buona scelta..... :cool:
Originally posted by "Davidone"
Qualsiasi attivazione tu farai rischierai di trovare un'assistenza buona o pessima a seconda del periodo e del tuo QSP (Quoziente di Sfiga Personale ;) )
Io quello che ti posso dire e che ti ho gia detto è che con ALICE FLAT mi sono trovato molto bene anche a livello di assistenza.... in 10gg NON lavorativi ma EFFETTIVI mi hanno attivato il tutto.... e quando la vigilia di Natale mi si è fulminato il modem il 27 Dicembre gia avevo di nuovo tutto funzionante..... questo mi ha piacevolmente stupito......
Buona scelta..... :cool:
Ok.....grazie della confusione :D :D
1 mese per linea e modem in comodato
IlCarletto
31-12-2002, 00:50
richiesta 25 ottobre...
...attivata 11 dicembre!!!
e lo sapete perchè??? perchè l'ufficio commerciale telecom non dice niente all'ufficio tecnico. con la gentilissima signorina con cui ho parlato ci siamo messi d'accordo per una cosa, i tecnici si sono presentati in casa e hanno detto un'altra cosa.
... per nn parlare dei filtri adsl che facevo prima a comprare al supermercato!!!
x il resto... tutto ok!!!
Io ho fatto richiesta il 5/12/2002 per ALICE FLAT 256.
Il 19/12/2002 mi sono arrivati i codici.
Il 30/12/2002 mi è arrivato il modem e i filtri però in centrale non mi hanno ancora attivato l'ADSL.
Spero che nei prossimi giorni me la attivino...ho già tutto installato! :( ;)
Originally posted by "IlCarletto"
richiesta 25 ottobre...
...attivata 11 dicembre!!!
e lo sapete perchè??? perchè l'ufficio commerciale telecom non dice niente all'ufficio tecnico. con la gentilissima signorina con cui ho parlato ci siamo messi d'accordo per una cosa, i tecnici si sono presentati in casa e hanno detto un'altra cosa.
... per nn parlare dei filtri adsl che facevo prima a comprare al supermercato!!!
x il resto... tutto ok!!!
Ehi IlCarletto parli di alice o di tin.it?? Gtrazier cmq a tutti per le dritte,ho capito cmq che per l'assistenza e tempi di consegna dipende da zona a zona,infatti tecnici stronzi ci possono essere dappertutto!!! Garzie a tutti
lucianorossi
31-12-2002, 18:26
14 giorni, livorno
richiesta il 18 dicembre,oggi e' arrivato il modem.....
ora sto con adsl....
francogtv
07-01-2003, 17:19
a me l'hanno attivata dopo una decina di giorni la linea, e per avere il modem adsl che ho dovuto penare un po', mi e' arrivato dopo piu' di un mese, a forza di reclami.
pero' da allora "inizio agosto" alice funziona discretamente bene .
fino adesso ne sono soddisfatto
gabriweb
07-01-2003, 19:27
Non mi batterà mai nessuno :o
RICHIESTA: 14 GUGNO
DISDETTA: 04 DICEMBRE
NON HAI MAI FUNZIONATO IN QUESTO ARCO DI TEMPO[/b][/size]
Originally posted by "gabriweb"
Non mi batterà mai nessuno :o
RICHIESTA: 14 GUGNO
DISDETTA: 04 DICEMBRE
NON HAI MAI FUNZIONATO IN QUESTO ARCO DI TEMPO[/b][/size]
allora devo ringraziare qualcuno in cielo.....arrivata oggi pomeriggio va una scheggia!!!
come sono contento!!!! :) :) :)
Davidone
07-01-2003, 21:12
si all'inizio sembra che vada come una scheggia...... :)
... ma poi non ti basta mai :D ...... sto scaricando un **lm a 27Kb/s e sono qui che mi lamento che ci mette uan vita..... :D
Naturalmente parlate tutti di alice vero??
gabriweb
08-01-2003, 18:55
Ragazzi sono arrivato...NON NE POSSO PIU! :muro:
Nello stato di attivazione della mia adsl tin.it c'è di nuovo KO sullo stato..riferito ad oggi...era gia andato in KO il 27 dicembre perchè telecom non aveva completato la disdetta di alice..cosi mi sono accertato che la completasse e ho reimmesso la pratica della tin...e cosi oggi risiamo da capo a dodici!!! Ma è proprio destino che io questa adsl non la debba mettereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????? :mad: :mad: :mad:
Gigi 256
09-01-2003, 18:47
Io ho fatto richiesta (X alice 256 flat)il 06/01/03 e ovviamente nn è ancora attiva :eek: :D
Volevo solo chiedervi se per avere i codici di attivazione bisogna chiamare il 187,oppure ci penseranno loro a mandarceli tramite E mail/posta cartacea/telefono?
Ciao :)
Originally posted by "Gigi 256"
Io ho fatto richiesta (X alice 256 flat)il 06/01/03 e ovviamente nn è ancora attiva :eek: :D
Volevo solo chiedervi se per avere i codici di attivazione bisogna chiamare il 187,oppure ci penseranno loro a mandarceli tramite E mail/posta cartacea/telefono?
Ok allora fa sapere quando t arriva!!!
davidoff70
10-01-2003, 21:24
Originally posted by "Gigi 256"
Ti sei fatto il regalo della befana :D :D :sofico:
MadMax_2000
11-01-2003, 21:34
ho fatto richiesta oggi, sono andato di persona al centro telecom (alice) della mia zona, ho disdetto l'isdn e ho richieso l'attivazione di alice FLAT...
mi han detto di avere pazienza...tutto si conclude nell'arco di 1 mese e mezzo.... :)
uaooo
sono moolto contento... :mad:
Gigi 256
12-01-2003, 11:18
Perchè nn rieso più a visualizzare la pagina web dove posso controllare l'avanzamento dello stato di attivazione? :confused:
Qualcuno sà come e cosa devo fare?
La pagina è questa(e nn la carica): http://fbo.csi.telecomitalia.it/Ordini/
da quando l'ho richiesta per telefono a quando sono stoto operativo sono passati 20 giorni.......ma questo è stato un anno fa
PaOlORuLeZ
12-01-2003, 14:52
alice 640
richiesta meta' settembre
dieci giorni per il modem e codici attivazione
un mese dopo +o- arriva l'omino telecozz a tirare il cavo aggiuntivo siccome ho ISDN
1 settimana con la portante attiva ma errore 721 di timeout perche' dovevano attivare l'account
Totale 1 mese e 3 settimane
ciao
paolorulez
Gigi 256
14-01-2003, 15:53
Bella lì oggi mi sono arrivati i codici d'attivazione dopo neanche 8 giorni d'attesa!! :D
Nelle istruzioni che mi sono arrivate c'è scritto di installare il modem adsl,dopo di che aprire l'icona dello stesso e collegarmi con user ID e password provvisoria da loro forniti.
Appena collego il modem però, il led con scritto "data" inizia a lampeggiare.
Che significa??
Che la linea nn è ancora attiva?
Se si che devo chiamare il 187 per farmele attivare?
Grazie a tutti :) :)
davidoff70
16-01-2003, 21:15
Oggi ho trasferito il PC nell' altra casa e sorpresa la linea era già attiva !!!!!
La richiesta l' ho fatta il 7 gennaio al 187, quando effettivamente è stata attivata non lo so, ma al massimo sono 9 giorni :D :D :D
un mio amico, alice 256 senza modem e senza assistenza, l'ha avuta in 7 giorni. Sta a Telese Terme (BN). Io a sette Km + a destra!!!! :mad: :mad:
red_ka.it
17-01-2003, 18:22
a me dopo la richiesta son passati 3 giorni x avere i codici(fenomenale ho detto) e 3 settimane e 1/2 x poter navigare,la TELECOM diceva ke la mia linea era attiva ma io non l'avevo poi ho scoperto ke avevamo ragione entrambi:AVEVANO SBAGLIATO NUMERO,l'avevano attivata a un altro! :D xò mo vi confido un segreto:non so xkè ma in 7 mesi di adsl mi è arrivato il canone na volta sola e poi basta,fortuna o cosa??? :sofico:
Le mie esperienze con Alice :pig: :D
A parte gli scherzi: Busto Arsizio-VA. Maggio 2001 richiesta attivazione BBB Telecom (l'attuale alice 256) tempo di attivazione 15 giorni.
Settembre 2002 richiesta attivazione AliceMega tempo di attivazione 26 giorni.
Mai sollecitato nulla.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.