View Full Version : NV30: molti rumors prima dell'introduzione ufficiale
Redazione di Hardware Upg
15-11-2002, 09:19
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7914.html
Circolano sempre più numerose le indiscrezioni sulla prossima GPU nVidia per API DirectX 9; il debutto ufficiale Lunedì 18 a Las Vegas
Click sul link per visualizzare la notizia.
halduemilauno
15-11-2002, 09:26
ma almeno dicci il nome.o faccelo capire.
;)
FabioD77
15-11-2002, 09:29
Dai Paoloneeeee, sappiamo che sai...
Vabbè, io aspetto che divento ricco e poi mi prendo NV40 o R400!
Filippo75
15-11-2002, 09:32
Non vedo l'ora che arrivi Lunedì ore 15:00.
Credo proprio che NV30 sarà la mia prossima scheda :D
Maaaaaa i tuoi fedeli lettorii... Neanche una parolina??? Daiii Va... Non ce la diremo a nessuno vero?
Zitti zitti, vediamo se ci pensa! :O :d
Paolo Corsini
15-11-2002, 09:50
C'è un mio autografo su un pezzo di carta, a buon intenditore poche parole.
O volete che dei gorillona da Santa Clara entrino in redazione e usino i miei arti (e spero solo quelli, beninteso) per giocare a Golf? ;)
veramente il nome e' gia apparso ovunque...
c'e anche un url registrato..
http://www.geforcefx.com
Speriamo non siano molti rumors per nulla ;)
FabioD77
15-11-2002, 10:45
Paolone, me lo fai un autografo anche a me?? Al Max ti faccio arrivare un gorillone di Santa Claus... :D
io l'nv30 versione Light lo acquisto sicuramente!!!
Anchio non vedo l'ora che arrivi il 18/11. Però ovviamente non mi bastano le specifiche per decidere quale tra 9700pro e NV30 sarà il sucessore del mio 4600. Per questo desidererei tanto sapere dal ns Paolo quando avrà in mano una sk preproduzione dell'NV30 da provare cosi' poi ci delizierà con una bella Preview.
Lunedi sara una giornata accessa ke bello :)
Solo una cosa nutro,ma in misura spropositata:
CURIOSITA'!!!!!
giulio.86
15-11-2002, 13:06
Bah.. io vorrei evdere sfruttata la vera potenza della ti 4600 magari con doom 3... invece di spendere soldi x kambiare sk video kontinuamente:P
Quincy_it
15-11-2002, 13:07
E non vediamo l'ora! Mi sa che per giorni sul forum non si parlerà d'altro.. ;) :)
GeforceFx... Io spero che nn sia questo... Perchè sennò è veramente onco...
ZioBilly
15-11-2002, 14:45
http://www.3dchipset.com/index.php#862
E' LEI O NO ?? MA SI E' LA NV30 !!! (SPERO)
Demetrius
15-11-2002, 16:11
... almeno dicci se il nome inzia per G....
basta un no o un si sparso in qualche parte ;) :D
aiuto
vorrei passare da una GF3ti500 a una GF4ti4200 per voi è la differenza tra le due schede è tanta???grazie !!!
^[D]r[3]1[K]^
15-11-2002, 16:54
guardate chi ha registrato geforcefx... è un nome "fittizio" = non sara sicuramente questo il nome di nv30! :)
halduemilauno
15-11-2002, 17:57
Originariamente inviato da jjs
[B]aiuto
vorrei passare da una GF3ti500 a una GF4ti4200 per voi è la differenza tra le due schede è tanta???grazie !!!
no non ti conviene.
PS siamo in OT.
The Inquirer dice che l'NV30 avrà una banda effettiva di ben 48gb grazie alle DDR-II a 500mhz e grazie all'ottimizzazione di una nuova tecnologia chiamata LMA3 (Lightspeed Memory Architecture 3). Sarebbe più del doppio dell'R300 vi sembra credibile ? Io pensavo a 30-35gb
Ragazzi.. .fate una visitina qui...
http://www.nvidia.com/content/areyouready/index.html
sul sito dell'nv30 hanno scritto "sieti pronti?" ..ma LOL!
magomerlinopaolo
15-11-2002, 23:19
48gb? per me è possibile...alla faccia di chi pensa ad un radeon 9700 migliore di un NV30 :) vabbè vabbè nei prox giorni potremo analizzare meglio la situazione...:)
ma uscirà una versione light dell' NV30 con inserito il supporto directX9? x versione light intendo una scheda che costi sui 200€...
cacchione
15-11-2002, 23:32
si nota una scarsa considerazione da parte di nvidia nei confronti dell' italia.
http://www.nvidia.com/content/areyouready/index.html
cacchione
15-11-2002, 23:42
,sono più preciso: nei confronti dell' architettura italiana.
sanitarium
16-11-2002, 09:41
Originariamente inviato da Cyber4
[B]The Inquirer dice che l'NV30 avrà una banda effettiva di ben 48gb grazie alle DDR-II a 500mhz e grazie all'ottimizzazione di una nuova tecnologia chiamata LMA3 (Lightspeed Memory Architecture 3). Sarebbe più del doppio dell'R300 vi sembra credibile ? Io pensavo a 30-35gb
Si, l'ho letto anch'io su hwzone.it, e se è per questo le prestazioni dell'NV30 dovrebbero essere, rispetto al Geppo 4600, su questi livelli:
+150% in Quake 3,
+250% in Doom 3,
+200% in 3D Mark 2001 SE
Se fosse tutto vero, avremmo davanti un mostro senza pari, e lo dice uno che ha la 9700Pro.
sanitarium
16-11-2002, 09:46
Originariamente inviato da cacchione
[B],sono più preciso: nei confronti dell' architettura italiana.
Ho notato anch'io che tra le immagini che scorrono non c'è neanche un monumento o un edificio simbolico dell'Italia, se non sbaglio... Beh, anche la scritta "Sieti pronti", la dice lunga... Su 2 parole ne hanno sbagliate il 50%! :D
Paolo Corsini
16-11-2002, 11:25
Originariamente inviato da sanitarium
[B]
Si, l'ho letto anch'io su hwzone.it, e se è per questo le prestazioni dell'NV30 dovrebbero essere, rispetto al Geppo 4600, su questi livelli:
+150% in Quake 3,
+250% in Doom 3,
+200% in 3D Mark 2001 SE
Se fosse tutto vero, avremmo davanti un mostro senza pari, e lo dice uno che ha la 9700Pro.
La fonte di quella notizia, tanto per cambiare non citata, è il mio amico Fudo di The Inquirer
http://www.theinquirer.net/?article=6260
Fudo non ha sicuramente firmato un NDA; lo conosco, non li vuole firmare mai ma è molto bravo a tormentare soprattutto nVidia per avere qualche informazione. Dovreste vedere la faccia di Luciano Alibrandi, technical marketing manager di nVidia, quando alle fiere Fudo si avvicina allo stand nVidia per fare "4 chiacchiere", è tutta un programma ;)
Comunque non ha detto niente di ufficiale con quella news, tantomeno nulla di nuovo sotto il sole.
sanitarium
16-11-2002, 11:52
Ah, non sapevo che la notizia era stata presa da the inquirer... :p
Ma allora dovrebbero essere notizie piuttosto vicine alla realtà, da ciò che ho capito, no?
Eraser|85
16-11-2002, 12:51
si pensa di si... :D :D :D :D
Cmq sietI pronti RULEZZZ!!!!! :cool: :cool: :cool: :eek:
sanitarium
16-11-2002, 13:39
Originariamente inviato da Eraser|85
[B]sietI pronti RULEZZZ!!!!! :cool: :cool: :cool: :eek:
:D :D
...........Geforce3 rulez (con azoto overclock,overvolt e due gpu di una 4600ti su una mobo(forse) la raggiungo :)
cacchione
16-11-2002, 18:42
uso lo spazio dei commenti come sei fosse un messaggio di postay elettronica diretto al "Editor in Chief e CEO" Paolo Corsini. anche se spesso ho pensato cosa possa pensare quando tramite lo spazio concesso dai commenti gente si rivolge a lui come se fosse un amico di vecchia data ("paolo, scusa, bla bla bla"). in ogni caso, ecco la mia parte. è un pò che mi interesso ai fenomeni massmediatici, di cui da qualche anno fa parte anche internet, sarà possibile sapere a quanto ammonterà il volume del traffico del sito il lunedì alle ore 15?
Paolo Corsini
17-11-2002, 08:10
Originariamente inviato da cacchione
[B]uso lo spazio dei commenti come sei fosse un messaggio di postay elettronica diretto al "Editor in Chief e CEO" Paolo Corsini. anche se spesso ho pensato cosa possa pensare quando tramite lo spazio concesso dai commenti gente si rivolge a lui come se fosse un amico di vecchia data ("paolo, scusa, bla bla bla"). in ogni caso, ecco la mia parte. è un pò che mi interesso ai fenomeni massmediatici, di cui da qualche anno fa parte anche internet, sarà possibile sapere a quanto ammonterà il volume del traffico del sito il lunedì alle ore 15?
Ciao,
sinceramente non credo una cosa tremenda, di certo non tale da mandare in crisi la nostra infrastruttura di server. Se la memoria non m'inganna l'articolo che ha creato più "peso" sui server è stata la recensione dell'Athlon XP 2.800+: vedendo le statistiche istantanee di accesso credevamo qui in ufficio che ci fosse un errore del sistema di gestione.
Se i miei amici di AMD Italia vedessero quei dati si fregherebbero le mani, eheheh ;)
Paolo Corsini
17-11-2002, 08:11
Originariamente inviato da sanitarium
[B]Ah, non sapevo che la notizia era stata presa da the inquirer... :p
Ma allora dovrebbero essere notizie piuttosto vicine alla realtà, da ciò che ho capito, no?
E' molto divertente vedere quanta gente spaccia per proprie notizie che in realtà lurka on line, senza avere la correttezza di citarne la fonte.
Su hwupgrade quando non trovate riportata la fonte di una news è perché proviene direttamente dalla redazione, viceversa è chiaramente scritto.
Diciamo che in questi ultimi mesi mi è nata una sorta di "ribellione" verso questo modo di non fare informazione, che danneggia sia chi legge, sia chi l'informazione la fa (e dal quale si lurka).
AH, il fatto che sia stata presa da The Inquirer non dice nulla circa la sua correttezza. Ancora un po' di pazienza ;)
sanitarium
17-11-2002, 10:37
Originariamente inviato da Paolo Corsini
[B]
E' molto divertente vedere quanta gente spaccia per proprie notizie che in realtà lurka on line, senza avere la correttezza di citarne la fonte.
Su hwupgrade quando non trovate riportata la fonte di una news è perché proviene direttamente dalla redazione, viceversa è chiaramente scritto.
Diciamo che in questi ultimi mesi mi è nata una sorta di "ribellione" verso questo modo di non fare informazione, che danneggia sia chi legge, sia chi l'informazione la fa (e dal quale si lurka).
AH, il fatto che sia stata presa da The Inquirer non dice nulla circa la sua correttezza. Ancora un po' di pazienza ;)
Ormai manca soltanto 1 giorno!! Oltretutto a me non interessa certo acquistarla sta scheda, ma oramai tutte ste voci di corridoio mi hanno fatto salire la curiosità alle stelle! :)
cacchione
17-11-2002, 16:10
se a qualcuno interessa, il nome ufficiale è proprio geforceFX. (notizia tratta da http://www.warp2search.net/article.php?sid=8485&mode=thread&order=0 a sua volta tratta da http://hardware.multiplayer.it/ )
chissa' che tormento o paolone sapere quello che sai e non potercelo dire..... tenerti tutto dentro fino al raggiungimento delle date ufficiali....o povero paolo....dai sfogati...dicce tutttooooooo :D :D :D
^TiGeRShArK^
18-11-2002, 11:51
nel sito areyouready le prime 3 icone dell'indice sono rispettivamente G F e Q, nn potrebbe essere ke Q sia l'iniziale del nome... ke ne so qlkosa tipo GeForce Quintrix :)
^TiGeRShArK^
18-11-2002, 12:07
- 2 ore....
peccato ke alle 2 devo andare all'univ e sto fino alle sei......
resisterò alla curiosità o mi gioco l'università??? :)
alex 4.8
18-11-2002, 13:33
io sto fremendo speriamo che qualcuno costringa chiunque sappia a sparare il nome della GeForce FX o come azzo si chiama questa scheda maledetta tipo i carabinieri che costringono i picciotti a parlare:mad::mad:
halduemilauno
18-11-2002, 13:37
Originariamente inviato da alex 4.8
[B]io sto fremendo speriamo che qualcuno costringa chiunque sappia a sparare il nome della GeForce FX o come azzo si chiama questa scheda maledetta tipo i carabinieri che costringono i picciotti a parlare:mad::mad:
intanto c'è un'indicazione sul prezzo usa della geffix 360$.
Paolo Corsini
18-11-2002, 13:58
GeForce FX
http://www.hwupgrade.it/articoli/734/index.html
buona lettura ;)
V A I !!!!!!!!!!
:) :D ;) :p :cool: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.