View Full Version : arrivato pioneer 105 :-))))))))))))))))
:eek: :eek: :eek: :eek: pare che da qualche parte sia già in vendita o imminente:D per quanto riguarda il prezzo, si aggira sulla stessa cifra del 104.Dovrebbe masterizzare un dvd in 15min:eek: . Meno male che non ho preso il 104 ora,stavo proprio x farlo,avrei rosicato tantissimo;)
davidoff70
15-11-2002, 09:12
Potresti dirmi dove l' hai visto ?
Interessa anche a me !!!!
Grazie !!!
:D :D :D
si anche a me interessa
DOVE?:D :D :p :p
riesce a scrivere dvd-r superiori ai fatidici 4.7 GB ?
credo di no .....
mi interesserebbe moooolto ....
bye
alexander.f
15-11-2002, 12:36
Originariamente inviato da wilson
[B]:eek: :eek: :eek: :eek: pare che da qualche parte sia già in vendita o imminente:D per quanto riguarda il prezzo, si aggira sulla stessa cifra del 104.Dovrebbe masterizzare un dvd in 15min:eek: . Meno male che non ho preso il 104 ora,stavo proprio x farlo,avrei rosicato tantissimo;)
non avresti rosicato per nulla. io ho il 104 e ti assicuro che a 1x i dvd vanno da dio... per farli a 2x ed essere sicuro che non abbiano problemi sui lettori di amici, devo usare solo supporti di marca...... e siccome un supporto economico lo pago 1.2 euro, mentre di marca non vado sotto i 4........ masterizzo solo a 1x!!
se pensi di prendere l'a05 e masterizzare a 4x.... sappi che ci vorranno ancora un pò di mesi...
ciao
alexander.f
15-11-2002, 12:39
Originariamente inviato da tonydm
[B]riesce a scrivere dvd-r superiori ai fatidici 4.7 GB ?
credo di no .....
mi interesserebbe moooolto ....
bye
allo stato attuale....
NON ESISTONO DVD-R O DVD+R SUPERIORI A 4,7 GIGA (che poi sarebbero 4.450 mega circa) ne tantomento masterizzatori per farli.......
ciao
secondo me si dovrebbero concentrare su quello , se vogliono che il mercato esploda ....
che ne dici ?
bye
Concordo pienamente con alexander.f
Anch'io ho il pioneer 104 e non lo cambierei assolutamente. Che il 105 costi come il 104 mi sembra una grandissima cazzata. Ma vi sembra che una ditta metta in produzione un nuovo modello con nuove caratteristiche e velocità doppia allo stesso prezzo di quello vecchio. Ma dove l'avete visto??
E se anche fosse già è difficile masterizzare a 2x ed essere sicuri che funzionano, figuriamoci a 4x. I supporti vergini 4x non esistono in italia (al momento) e se ci fossero costerebbero come i riscrivibili (troppo). Quindi dov'è la convenienza proprio non lo sò.
Sarà sicuramente un buon investimento fra 6 mesi, ma non ora ;)
davidoff70
15-11-2002, 12:49
Ma dove si trovano questi DVD a 1,2 ???? ( se non si può dire qui in privato grazie ).
Vero che ora non è possibile scrivere a 4x ma visto che il master. lo compro ora perchè orendere un modello "vecchio" quando il nuovo è allo stesso prezzo ? IMHO ovviamente.
Ciao.
eccomi quà:) Il pioneer 105 x chi è di roba basta che compra portaportese e spulcia le pagine pubblicitarie,ma cmq lo mettono in listino ma in realtà non hanno neanche il 104:D . Cmq sono cosciente che ancora a 4x non si possono copiare anche xchè non mi pare che vendano i supporti. Lo comprerei in primo luogo xchè è una novità e perlomeno mi dura di più nel tempo rispetto a quello a 2x,in secondo luogo è più veloce in sia in lettura di dvd che scrittura cd-r.Tutto quà:)
E poi scusate, se voi trovate ad un negozio un xp2000 e ad un altro un xp2100 entranbi allo stesso prezzo ( non vi intersessa l'overclock) penso proprio che andreste a scegliere il secondo;)
ThE cX MaN
15-11-2002, 23:45
Originariamente inviato da alexander.f
[B]
allo stato attuale....
NON ESISTONO DVD-R O DVD+R SUPERIORI A 4,7 GIGA (che poi sarebbero 4.450 mega circa) ne tantomento masterizzatori per farli.......
ciao
...non è del tutto esatto: esistono dvd-r a doppia faccia quindi 9,4 gb (non sto parlando di doppio strato, eh?)
;)
alexander.f
16-11-2002, 00:19
Originariamente inviato da ThE cX MaN
[B]
...non è del tutto esatto: esistono dvd-r a doppia faccia quindi 9,4 gb (non sto parlando di doppio strato, eh?)
;)
come ben sai la domanda era posta verso i doppio strato e non i doppia faccia... che è semplicemente und dvd5 con due faccie scrivibili.. comodo come spazio ma delicato........
ciao
sliver80
16-11-2002, 23:59
da possessore di pioneer 104 e acquirente degli stessi supporti di alexander.f lo appoggio in pieno :D
ovvio però che OGGI scegliendo tra i due prenderei il 105, ma per il momento solo per masterizzare a 2x i riscrivibili, l'idea di sparare 6 mb al sec su un piattino di 12 cm per il momento mi terrorizza :D
x alexander.f : hai un pvt
alexander.f
17-11-2002, 10:09
x sliver80
visto ch hai patchatto...
ora prova a fare i riscrivibili a 2x con vob istant..........
vedrai che li fa..... me ne sono accorto settimana scorsa per caso!!
fenomenale!!
ciao
sliver80
17-11-2002, 11:56
Originariamente inviato da alexander.f
[B]x sliver80
visto ch hai patchatto...
ora prova a fare i riscrivibili a 2x con vob istant..........
vedrai che li fa..... me ne sono accorto settimana scorsa per caso!!
fenomenale!!
ciao
:eek:
corro, thx :)
uraganello
17-11-2002, 11:58
Ma effettivamente fino a questo momento quanta compatibilità avete trovato nei lettori DVD da tavolo?
E soprattutto...quali sono le marche che proprio non digeriscono i DVD-R e quali invece li vedono senza problemi?
sliver80
17-11-2002, 12:03
Originariamente inviato da uraganello
[B]Ma effettivamente fino a questo momento quanta compatibilità avete trovato nei lettori DVD da tavolo?
E soprattutto...quali sono le marche che proprio non digeriscono i DVD-R e quali invece li vedono senza problemi?
lettori pc -> ok
ps2 -> ok
xbox -> ok
mustek v520 -> ok
pioneer 535 -> ok
lg dv 5800 (mi pare) -> ok
sony (non so il modello) -> ok
pioneer 626 -> ok
grundig (non so il modello) -> ok
come dire.......basta saperli fare bene e masterizzarli con cura e vanno praticamente su tutto ;)
ancora non l'ho preso il mast,va ordinato:) Sotto casa vendono sia i princo 1x che i 2x a prezzi onesti,credo che ne prenderò una ventina di quelli a 1x,mi confermate che sono compatibili anche con la play2 sia x i film che x i giochi?
sliver80
17-11-2002, 13:21
Originariamente inviato da wilson
[B]ancora non l'ho preso il mast,va ordinato:) Sotto casa vendono sia i princo 1x che i 2x a prezzi onesti,credo che ne prenderò una ventina di quelli a 1x,mi confermate che sono compatibili anche con la play2 sia x i film che x i giochi?
confermo
meno male:) una scatola da20 di princo bulk rispettivamente a 1x e 2x me li mettono a 1,8eu e 2,4eu iva compresa, quindi x il momento dato che quando avrò il mast di cacchiate ne farò tante:D mi butterò su quelli a 1x!!La convenienza sarebbe di prenderne 100 per aver parecchio sconto:)
ThE cX MaN
17-11-2002, 15:08
Originariamente inviato da sliver80
[B]
lettori pc -> ok
ps2 -> ok
xbox -> ok
mustek v520 -> ok
pioneer 535 -> ok
lg dv 5800 (mi pare) -> ok
sony (non so il modello) -> ok
pioneer 626 -> ok
grundig (non so il modello) -> ok
come dire.......basta saperli fare bene e masterizzarli con cura e vanno praticamente su tutto ;)
Ciao Sliver....ho bisogno di aiuto (anche di altri magari). :)
Purtroppo nn riesco ad avere grande compatibilità con i dvd che faccio (amo).
Ho un Pio 104 in comproprietà con un amico (ora lo ha lui) e molti supporti nn vengono letti neanche dal mio lettore pc, quindi:
1 - che programma usi per masterizzare le copie di backup dei film in dvd? Noi ora usiamo Nero, è affidabile?
2 - Che tipo di supporto m puoi consigliare per la massima compatibilità? Ho ordinato dei princo 1x ultimamente, che ne dici?
3 - hai qualche consilgio, tips o trick per rendere il + compatibile possibile un dvd?
Grazie mille!!! :)
sliver80
17-11-2002, 15:33
Originariamente inviato da ThE cX MaN
[B]
Ciao Sliver....ho bisogno di aiuto (anche di altri magari). :)
Purtroppo nn riesco ad avere grande compatibilità con i dvd che faccio (amo).
Ho un Pio 104 in comproprietà con un amico (ora lo ha lui) e molti supporti nn vengono letti neanche dal mio lettore pc, quindi:
1 - che programma usi per masterizzare le copie di backup dei film in dvd? Noi ora usiamo Nero, è affidabile?
2 - Che tipo di supporto m puoi consigliare per la massima compatibilità? Ho ordinato dei princo 1x ultimamente, che ne dici?
3 - hai qualche consilgio, tips o trick per rendere il + compatibile possibile un dvd?
Grazie mille!!! :)
1 - domanda difficile, visto che ogni volta che cambio firmware al masterizzatore ho nuove sorprese.
prima usavo prassi, poi imgtool per fare la iso e prassi per masterizzarla, adesso uso instant cd+dvd 6.5
cmq è mooooolto strano che su pc non vadano.
2 - la mia classifica di supporti economici: that's write, datatrack, princo. cmq vanno bene tutti e tre.
3 - mai dimenticare di fare get vts sector con ifoedit e poi usare il giusto programma, anche se ripeto che su pc devono andare per forza.
ThE cX MaN
17-11-2002, 23:33
Grazie per le info. :)
Proprio adesso mi hanno dato il masterizzatore ed ancora nn so qual'è il firmware: sai consigliarmi su quale sia il migliore (se c'è un migliore....) e sulla procedura di aggiornamento?
Ancora: Nero come lo vedi?
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.