View Full Version : a quanto tenete il bus pci?
Sondaggio che potrebbe essere interessante per capire fino a che punto spingerci con le periferiche pci.
Partecipate numerosi, sarà anche per voi una utile guida di riferimento.
ciao
tommy
whistcomb
14-11-2002, 22:33
sempre sopra i 37.5 da anni,pero devo dire che io un hd non lo tengo mai 2 anni,sempre meno di 1anno,quindi non posso darti un esperienza sulla durata di 1hd
diciamo che io sono stato sempre sui 39-40 con il pci
Blackace
14-11-2002, 23:56
sempre sotto i 37......e 2 ibm che piangono, dei quali uno sempre tenuto a 33cmq....
belinassu
15-11-2002, 02:18
37.5 vanno con tutti
sono andato anke a 41.3 senza noie con i quantum
mentre mi ciokkavano i vekki IBM (nn quello SCSI su 2940! :eek: )
ora sono a 37,5 :)
effettivamente gli hd ibm sono un bel terno al lotto....eheheheh
vediamo gli altri risultati del sondaggio e poi tiriamo le somme
ciao
tommy
pier.3dnow
15-11-2002, 13:26
beh contando che ora ho il bus a 193 :) /5 dovrebbe fare poco piu' che 38mhz
l'hd e' un wd jb
La soluzione al problema del bus PCI e, senza dimenticare anche quello AGP, è a portata di mano su tutte le mobo che hanno i fix o lock PCI e AGP.
Non so quali modelli, comunque la mia EPOX ce l'ha, alla voce lock PCI/AGP nel bios, blocca i bus a 33(PCI) e 66(AGP) quindi con questa sicurezza puoi salire quanto vuoi di CPU e RAM.
Blackace
15-11-2002, 17:50
peccato che per amd fino ad ora fix non ce ne erano e si inizierà solo dall'nforce2.....
Cola goleadoR™
15-11-2002, 18:05
Originariamente inviato da ibanez
[B]La soluzione al problema del bus PCI e, senza dimenticare anche quello AGP, è a portata di mano su tutte le mobo che hanno i fix o lock PCI e AGP.
Non so quali modelli, comunque la mia EPOX ce l'ha, alla voce lock PCI/AGP nel bios, blocca i bus a 33(PCI) e 66(AGP) quindi con questa sicurezza puoi salire quanto vuoi di CPU e RAM.
E quale sarebbe?:rolleyes:
Originariamente inviato da ibanez
[B]La soluzione al problema del bus PCI e, senza dimenticare anche quello AGP, è a portata di mano su tutte le mobo che hanno i fix o lock PCI e AGP.
si ma mi sa che tu hai una mobo per intel.......putroppo noi con l'amd la tua soluzione non l'abbiamo.
Per questo ho aperto questo sondaggio, in modo da capire di media quanto resistono le periferiche, in particolare gli hd.
ciauz
tommy
Scusatemi se ho sbagliato, non pensavo ad AMD, parlo di una EPOX 4PEA+ per P4.
ma secondo voi quale è la soglia da non superare assolutamente per evitare di friggere gli hard disks?
io credevo fosse 37.5 eppure vedo che parecchie persone secondo il sondaggio stanno sopra questa soglia...........
tommy
whistcomb
15-11-2002, 20:07
secondo me si rischia molto dopo i 40
Originariamente inviato da whistcomb
[B]secondo me si rischia molto dopo i 40
hhhmm se tu avessi ragione avrei ancora ampi margini di overclock.......ehehehehe.....ma chi me lo assicura che non faccio una bella frittata!!??
Sai io uso il raid che da quanto sento dire in giro è molto sensibile agli aumenti del bus pci e poi gli hd sono by ibm......però la voglia di salire ancora di bus è tanta......vorrei arrivare almeno a 188 (=37.6) vista la cpu e la ddr che mi ritrovo.
cmq grazie per il tuo commento
tommy
whistcomb
15-11-2002, 22:37
Originariamente inviato da tommydc
[B]
hhhmm se tu avessi ragione avrei ancora ampi margini di overclock.......ehehehehe.....ma chi me lo assicura che non faccio una bella frittata!!??
Sai io uso il raid che da quanto sento dire in giro è molto sensibile agli aumenti del bus pci e poi gli hd sono by ibm......però la voglia di salire ancora di bus è tanta......vorrei arrivare almeno a 188 (=37.6) vista la cpu e la ddr che mi ritrovo.
cmq grazie per il tuo commento
tommy
la sicurezza si ha solo a 33 ;)
78 AGP / 39 PCI
HD IBM 80gb 120 GXP con Hdisk Cooler...32° ;)
Originariamente inviato da Italy
[B]78 AGP / 39 PCI
HD IBM 80gb 120 GXP con Hdisk Cooler...32° ;)
azz...un ibm a 39!!??............che culo!
mi viene una voglia di provare anche a me.....ma forse non ho le palle...e pensare che il processore mi supplica di overclockarlo di più........che situazione difficile :-(
tommy
PhoEniX-VooDoo
16-11-2002, 22:28
33...in specifica fino all'ultimo hz.
...e pensare che sta CPU (NW 1.6A) l'ho torato a 2304 col v-core default, questo con un Quantum FB+ AS. Quindi la tentazione di salire è incredibile...(poi vedendo dirty punk e co. :D )
...cosa non si fa per il bene del proprio IBM GXP120...(lo stronzettolo tengo pure a 24-27°c) ...meglio di così. :D
byez
P.S. la mia (ottima cmq) P4S533 non ha i fix...come avrete intuito :P
sarà.......eppure per adesso il sondaggio parla chiaro....probabilmente sono tutte persone non ibm dipendenti ;-)
ciauz
tommy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.