Entra

View Full Version : Ho trovato la soluzione per il problema DMA-WinXP!


tuccio
14-11-2002, 20:05
A un sacco di gente succede che di punto in bianco winzoz decide che i nostri maxtor ATA133 devono per forza funzionare in Pio-Mode, provocando rallentamenti da paura... La soluzione è disinstallare il Canale IDE in questione da gestione periferiche: riavviate, vi sarà chiesto di riavviare di nuovo, e magicamente ecco tornato l'UDMA Mode 6.

Formattare non serve a nulla perché spesso il bug si ripete.

Che sudata...

MM
14-11-2002, 22:56
OK
Ti ringrazio per averlo ricordato a tutti

In effetti se ne era parlato altre volte e nel topic in rilievo se ne parla, magari solo per i masterizzatori
Evidentemente vale anche per i dischi

orestino74
14-11-2002, 23:24
Esatto, si sapeva da un bel pò, ma ricordare fa sempre bene!!!:) :)

tuccio
15-11-2002, 10:53
Se era già in rilievo chiedo scusa...

Ho scritto il post perché facendo una ricerca ho trovato un sacco di gente che si lamentava di questo problema e in nessun thread veniva data una risposta... La soluzione mi è stata suggerita dalla faq del sito www.tweakxp.com

Spero di essere stato utile, ciao!

MM
15-11-2002, 12:50
Utile?
Sicuramente..... visto che non sempre si cerca nel posto giusto ;)

torakiki78
15-11-2002, 23:28
Scusate la mia ignoranza in tale materia, ma non ho capito bene cosa provocava questo rallentamento.....
Mi potete dare un link del forum dove si discute da principio di tutto ciò? Ma vale per tutti gli HD, o solo per i Maxtor?

MetalAle
16-11-2002, 09:00
a me se non lo riavvio 2 volte dopo la disinstallazione del canale ide mi dice che non è formattato....e ho sempre paura di perdere quei 60 giga di roba che contiene!!!:eek: