PDA

View Full Version : Problemone Alice Blu 640


hunter127
14-11-2002, 16:57
E' dal 28/09/2002 che aspetto l'upgrade ad alice blu 640, ma fino a ieri niente. Allora oggi ho telefonato al 187 ed un operatore mi ha risposto che la linea a 640, sulla rete, è già attiva addirittura dal 5/11/2002. MA COME CAVOLO E' POSSSIBILE VISTO CHE SCARICO SEMPRE A 30K? Ho fatto tutti i test che conoscevo e la mia linea è sempre di 271kbit/s. Cosa posso fare?
Non è che devo settare qualcosa nel mio computer? Visto che il 5/11/2002 è saltata la portante per un'ora (e per la verità è successo anche 'altro ieri), non è che mi hanno attivato per 2 volte la stessa linea a 256k? Perchè nessuno mi ha chiamato per dirmi che stavano effettuando l'upgrade a 640?
Cosa posso fare? Grazie.

Velvet Acid Christ
14-11-2002, 18:55
Hai controllato i valori della portante? Verificali e se sono ancora quelli di Alice 256 chiama al 187 e lamentati.

Ad ogni modo io attendo l'upgrade verso Alice Mega dal 30/09 e, tra le 200 scuse ottenute dal 187, ricordo anche "Lei risulta attivo!". Quando ho gentilmente fatto notare alla signorina che i valori della portante erano ancora quelli di Alice 256 lei ha risposto con "TU TU TU TU TU TU" :D

ciao

Kikkoz
14-11-2002, 20:24
Come si controllano i valori della portante ?

Grazie :)

Velvet Acid Christ
15-11-2002, 01:37
Se usi un modem Ericsson e non hai bloccato il firmware dello stesso usando il CD di installazione Telecom apri il browser e digita 192.168.254.254. Si aprirà il pannello di controllo del modem. Entra nel menu Status e troverai i valori della portante.

I valori di Alice Mega se non sbaglio dovrebbero essere 1504/320.

ciao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.