View Full Version : Lan tra pc e mac.E' possibile?
zandrocan
14-11-2002, 14:48
Ho un G3 con Mac Os 9.1 e un portatile con Win2000, posso collegarli in rete per scambio file e condividere la connessione?
Grazie
ziobystek
14-11-2002, 19:30
sno curioso anke io di saperlo..sono ignorante sui MAC
Pepe Romero
14-11-2002, 19:57
si ci dovrebbe essere un protocollo che configurato su una delle due macchine permette di vedere le risorse dell'altro pc.
Ora non ricordo se e' un protocollo che sta sul S.O. del mac o del pc win2k
Attivando il tcp/ip sul mac si può tranquillamente mettere in rete e scambiare file con per esempio ftp.
Per la condivisione, c'e' un prodotto apposito di cui non mi ricordo il nome, se fai una serch c'era un 3d tempo fa che trattava lo stesso argomento.
allora....
se vuoi condividere file tra mac e pc puoi usare 2 programmi
per il pc: pc maclan della myramar
per il mac: double talk
io ti consiglio il primo........!!!
con il secondo non potresti usare il mac con un modem interno visto che impostando l'ip nella rete non puoi attivare la risorsa ppp e quindi il modem non lavora contemporaneamente con la rete pc quando sei connesso...
per il pc invece non vai a modificare nulla se non ad aggiungere l'apple talk che serve al pc per dialogare con il mac.....
cosi' dal soft pc maclan puoi attivare la condivisione dei file e delle stampanti....
per la condivisione internet:
il pc puo' fare da gateway al mac con una procedura che il 2000 ha....
imposti sul 2000 l'ip 192.168.0.1 e attivi òla condivisione della connessione...
sul mac attivi il tcp/ip e lo imposti come dhcp cosi il 2000 assegna automaticamente l'ip e il gateway al mac....
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.