View Full Version : Mp3, da 320 a 192 con cosa?
Stando ai vari Lame, Eac ecc, vorrei trasformare due album da 320 a 192 di bitrate possibilmente senza perdere gran che di qualita, che dite come posso fare?
ZigoZago
14-11-2002, 15:38
Originariamente inviato da Jedi82
[B]Stando ai vari Lame, Eac ecc, vorrei trasformare due album da 320 a 192 di bitrate possibilmente senza perdere gran che di qualita, che dite come posso fare?
per ritrasformarli, potresti riconvertirli in formato wav, e poi ripparli con lame. Verrebbe un lavoro un po' lunghetto, ma ben fatto, il tempo dipende molto anche da che pc hai!
Trasformarli direttamente, non saprei... forse perdi un po' di qualità, non ne sono sicuro. Penso che sia meglio il primo metodo.
potrei consigliarti Wavelab 4 per trasformarli da 320 a 192 usando se ti da la possibilità il lame, però non so il risultato, perché non l'ho mai fatto. Io ho sempre rippado da Cd e non ho mai modificato un bitrate ad un'altro.
Sarebbe da chiedere un consiglio a Marinelli ;)
Viperfish
14-11-2002, 15:45
il programma è Easy CD-DA Extractor ( www.poikosoft.com ) all'interno di questo pakketto c'è anke Easy CD-DA File Converter ke ti permette di convertire direttamente il bitrate di un MP3 o trasformarlo in un altro formato. ;)
ma un bel RazorLame con i giusti parametri? Che ne dite?
Kola_Gurra
14-11-2002, 18:20
anke a me servirebbe questa cosa per il mio lettore mp3, così nn perdo di qualità e ho occupato poco spazio, ma di quanto dimninuisce lo spazio ke occupa??
Viperfish
14-11-2002, 18:39
Originariamente inviato da Kola_Gurra
[B]anke a me servirebbe questa cosa per il mio lettore mp3, così nn perdo di qualità e ho occupato poco spazio, ma di quanto dimninuisce lo spazio ke occupa??
a 128 (meno nn te lo consiglio) di solito il rapporto è 1MB=1minuto
Kola_Gurra
14-11-2002, 19:44
la qualità si abbassa lo stesso anke se fai MP3 -> WAV -> MP3
ho proavto...
Il programma in oggetto ha la funzione di conversione che oltre a convertire da mp3 a wav (e viceversa) può anche ridurre il bitrate degli mp3. Sinceramente non credo che un file wav convertito direttamente ad esempio a 128 sia di qualità inferiore ad uno convertito con più passaggi a bitrate diversi. Questo perchè il bitrate non è altro che il livello di cancellazione di frequenze non udibili dall'orecchio umano o coperte da altre frequenze che compongono l'onda sonora.
Certo questo è il discorso molto sintetizzato...
Originariamente inviato da Kola_Gurra
[B]la qualità si abbassa lo stesso anke se fai MP3 -> WAV -> MP3
ho proavto...
ok ma la differenza sara poca dai!!
Kola_Gurra
15-11-2002, 14:18
Il programma in oggetto ha la funzione di conversione che oltre a convertire da mp3 a wav (e viceversa) può anche ridurre il bitrate degli mp3. Sinceramente non credo che un file wav convertito direttamente ad esempio a 128 sia di qualità inferiore ad uno convertito con più passaggi a bitrate diversi. Questo perchè il bitrate non è altro che il livello di cancellazione di frequenze non udibili dall'orecchio umano o coperte da altre frequenze che compongono l'onda sonora.
Certo questo è il discorso molto sintetizzatocome si fa??
ok ma la differenza sara poca dai!!è uguale...cmw fare direttamente l'abbasso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.