View Full Version : CPU: tecnologia implementata
Visto che nel mondo delle Cpu di oggi contano sempre meno i mhz e invece conta sempre di più la tecnologia implementata, vorrei porre questo quesito: tra Intel e Amd quale delle 2 ha attualmente sui propri processori la tecnologia più veloce, più efficiente e più vantaggiosa ? Sulle tecnologie che verranno implementate nei prossimi anni chi è in vantaggio ?
Grazie :)
rmarango
14-11-2002, 14:00
Originariamente inviato da Cyber4
[B]Visto che nel mondo delle Cpu di oggi contano sempre meno i mhz e invece conta sempre di più la tecnologia implementata, vorrei porre questo quesito: tra Intel e Amd quale delle 2 ha attualmente sui propri processori la tecnologia più veloce, più efficiente e più vantaggiosa ? Sulle tecnologie che verranno implementate nei prossimi anni chi è in vantaggio ?
Grazie :)
Noto con piacere che non fai parte della schiera di persone che fanno sempre l'equazione Mhz=velocita' .
Nell'architettura e' AMD che ha fatto il lavoro migliore rispetto ad Intel, tant'e' che i suoi processori pur funzionando a frequenze nettamente inferiori riescono a tener testa ai super pompati (...e costosi) concorrenti Intel.
Sulle tecnologie future l'AMD promette molto bene con l'Hammer e gli Opteron...Intel dal canto suo ci sta' gia' stupendo con il suo mirabolante hyperthreading :)
saluti
Originariamente inviato da rmarango
[B]
Noto con piacere che non fai parte della schiera di persone che fanno sempre l'equazione Mhz=velocita' .
Nell'architettura e' AMD che ha fatto il lavoro migliore rispetto ad Intel, tant'e' che i suoi processori pur funzionando a frequenze nettamente inferiori riescono a tener testa ai super pompati (...e costosi) concorrenti Intel.
Sulle tecnologie future l'AMD promette molto bene con l'Hammer e gli Opteron...Intel dal canto suo ci sta' gia' stupendo con il suo mirabolante hyperthreading :)
saluti
Grazie per il complimento. :) :) Pienamente d'accordo con tè sul discorso AMD (senza tifare per nessuno). :D
Willyyyy
14-11-2002, 16:58
AMD ha un'architettura divina!Cosi è e cosi sarà se Intel non cambierà registro e può farlo!
L'nico problema di AMD è che è indietro come tecnologia produttiva :(
Originariamente inviato da cionci
[B]L'nico problema di AMD è che è indietro come tecnologia produttiva :(
Pero ha ripreso alla grande, XP2400+@3000+ ti dice niente? :p
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Pero ha ripreso alla grande, XP2400+@3000+ ti dice niente? :p
Lo so...ora... Ma chi shifterà per primo agli 0.09 secondo te ? La risposta mi sembra ovvia...
Originariamente inviato da rmarango
[B]
saluti
già ma lo scopo di intel col P4 era di salire in frequenza
e lo scopo è stato pienamente raggiunto
da un pezzo che amd non riesce più a stargli dietro
come da un pezzo i processori più performanti sono intel grazie alla loro scalabilità in frequenza
che vi piaccia o meno è una realtà da accettare
col granite bay per amd sarà il colpo di grazia
TNR Staff
15-11-2002, 23:23
Intel sulla fascia high-end avrà anke il processore migliore...ma sinceramente parlando,quanta gente compera una configurazione high-end?
Suvvia ragazzi,un po' di razionalità.
X un uso normale del pc basta ed avanza un procio a 2 ghz,non serve rincorrere l'ultimo arrivato.Parliamo di 3 ghz come se costassero 20 euro...
Intel sta correndo di brutto,ma io la vedo come una corsa inutile,mi sa ke arriveremo alla stessa situazione di qualke anno fa (Il P2 che iniziava a non vendere + na tega a favore del Celeron e K6-2,x capirsi),non tutti (aziende incluse) sono disposti a spendere un patrimonio x avere l'ultimo ritrovato in fatto di cpu.Dove lavoro io,che nn è na fabbriketta del cavolo,han acquistato 3 P4...infimi 1.8 ghz,direi fuori produzione ormai,e chi vuol intendere intenda...
Ciaoz :cool:
Originariamente inviato da cionci
[B]
Lo so...ora... Ma chi shifterà per primo agli 0.09 secondo te ? La risposta mi sembra ovvia...
E quanto te lo fara pagare? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.