View Full Version : Info Led & Neon
-<- IcEsLaM ->-
14-11-2002, 13:46
Ciao a tutti...
volevo sapere informazioni su Led e Neon, sopratutto come collegarli..
ho visto in alcuni negozi on_line come ocmania e miniitx che vendono led ad alta luminosita...
che voltaggio hanno?
che cosa hanno di diverso dai normali Led che costano pressappoco 500 vecchie lire..?
La mia intenzione e' di comprare led rossi(o blu), dal classico venditore di elettronica e montarli sul pc e sulla tastiera...
come devo fare...
sapevo che il voltaggio di quei led e' di 1,5 ...
come posso collegare il tutto senza fare danni....
(gia che ci sono c'e' il modo di fare effetto Supercar????)
e mi sa tanto che ormai la droga del modding mi ha preso parecchio....
faro' sicuramente un po di danni al mio PC...
:) :) :) :D
I neon UV ,dentro un case, per illuminarlo dentro, sono utili?
o son meglio Neon normali di altri colori....
GRazie a tutti....
Ciao Ciao...
..a parte il fatto che costano di più e fanno più luce per il resto sono identici ai normali led...
Fanno MOLTA più luce dei led normali....
Per l'alimentazione, quelli "nudi" come quelli di ocmania si alimentano a 3V (ma controlla bene perchè cambia in base al modello), poi ci sono sistemini carini tipo questi http://www.mini-itx.it/default.php?cPath=27_30 che hanno il connettore molex (quello per alimentare gli hard disk, per intenderci).
Quanto ai neon, quelli UV hanno senso se hai roba con colori sensibili agli ultravioletti, altrimenti molto meglio un bel neon colorato! :cool: :cool:
-<- IcEsLaM ->-
15-11-2002, 07:25
Originariamente inviato da TheBig
[B]Fanno MOLTA più luce dei led normali....
Per l'alimentazione, quelli "nudi" come quelli di ocmania si alimentano a 3V (ma controlla bene perchè cambia in base al modello), poi ci sono sistemini carini tipo questi http://www.mini-itx.it/default.php?cPath=27_30 che hanno il connettore molex (quello per alimentare gli hard disk, per intenderci).
Quanto ai neon, quelli UV hanno senso se hai roba con colori sensibili agli ultravioletti, altrimenti molto meglio un bel neon colorato! :cool: :cool:
grazie...
ok seguiro' i vostri consigli....
dunque direi che un Neon UV non mi serve a una cippa...
vi ringrazio moltissimo e se ho altri problemi di modding non esitero' a chiederveli... :D:D
grazie infinite.....:p
Blind Guardian
16-11-2002, 01:09
Originariamente inviato da -&lt;-&lt; IcEsLaM &gt;-&gt;-
[B]
dunque direi che un Neon UV non mi serve a una cippa...
mmm...mai sentito parlare di Vernici reagenti agli UV? da spettacolo letteralmente :)
se metto una vernice fosfo su una ventola si vede bene con un neon blu? (per il wood la dovrei fare bianca?)
la vernice è fluorescente e cmq con un neon blu non ti serve a molto..
se metti un neon blu, io lo accompagnerei con un paio di ventole blu led (tipo quelle coolermaster, che costano + poco, sui 10/11 €)
se decidi si usare il neon uv ti conviene colorare le pale delle ventole con una vernice fluo (ci sono diverse guide sul web, in cui è spiegato come fare.. non è difficile), l'effetto è garantito :cool:
altra chicca sarebbe usare la spiralina avvolgicavo colorata con vernice fluo ;)
byez!
Esiste la vernice fluorescente tarasparente?! Vorrei far reagire i cavi rounded che ho già senza alterare il colore...
-<- IcEsLaM ->-
24-11-2002, 10:58
Originariamente inviato da EvilBoy
[B]Esiste la vernice fluorescente tarasparente?! Vorrei far reagire i cavi rounded che ho già senza alterare il colore...
non credo.... :(
ma non sono sicuro al 100 percento... ;)
avete trovato qualche negozio on line di vernici fluorescenti come si deve...???
Ogni Led a seconda del colore ha una diversa intensità luminosa e per tanto i led di diversi colori vanno alimentati a diverse tensioni... il led a luce rossa a un voltaggio di 1.7 V mi pare mentre quello a luce azzura di 3V circa.
Quelli a alta luminosità credo siano tutti a 3V
Per quanto riguarda supercar devi costruirti un circuito di elettronica digitale composto da due contatori un flip-flop e un generatore di clock per dare il livello alto basso....
E' semplice da costruire se te ne intendi se no diventa incasinato
Vernici fluo io e il mio socio Lepre abbiamo comprato Luminex uno spary della Saratoga (10E una bomboletta piccola) che alla luce non si vede e al buio si illumina o anche al buio in presenza di calore l'effeto ti assicuro è veramente fiko
Originariamente inviato da Piddu84
[B]
Vernici fluo io e il mio socio Lepre abbiamo comprato Luminex uno spary della Saratoga (10E una bomboletta piccola) che alla luce non si vede e al buio si illumina o anche al buio in presenza di calore l'effeto ti assicuro è veramente fiko
Dove l'hai preso questo spray?
Grazie
Ciao
-<- IcEsLaM ->-
25-11-2002, 09:28
[B]Ogni Led a seconda del colore ha una diversa intensità luminosa e per tanto i led di diversi colori vanno alimentati a diverse tensioni... il led a luce rossa a un voltaggio di 1.7 V mi pare mentre quello a luce azzura di 3V circa.
Quelli a alta luminosità credo siano tutti a 3V
Per quanto riguarda supercar devi costruirti un circuito di elettronica digitale composto da due contatori un flip-flop e un generatore di clock per dare il livello alto basso....
E' semplice da costruire se te ne intendi se no diventa incasinato
grazie,
quindi se ho capito bene la vernice fluo non ha bisogno neanche di un neon UV... si vede al buoi tranquillamente..??
Spiegatemi un po' sta cosa della vernice che reagisce agli UV.. :confused::)
Hai presente i giocattoli dei bambini che si illuminano di giallo al buio? ecco è la stessa cosa
in pratica durante il giorno la vernice "immagazzina" luce e la rilascia la notte .. al buio si illumina anche in presenza di fonti di calore
-<- IcEsLaM ->-
25-11-2002, 12:38
[B]Hai presente i giocattoli dei bambini che si illuminano di giallo al buio? ecco è la stessa cosa
in pratica durante il giorno la vernice "immagazzina" luce e la rilascia la notte .. al buio si illumina anche in presenza di fonti di calore
piddu correggimi se sbaglio...
queste vernici dopo qualche tempo perdono totalmente la loro proprieta' ... vero?
e poi ho sentito dire che sta robba che contiene fluoro e' anche dannosa per la salute..????? :eek: puo essere??:eek:
logico che non ti metti la bomboletta sotto il naso e inali li porcherie che c sono dentro LOL=)
è totalmente inodore una volta asciutta e non credo che evapori col calore o cose simili
cmq credo che prima che perda efficacia ci vogliano anni e anni ammesso che la perda
-<- IcEsLaM ->-
26-11-2002, 14:26
[B]logico che non ti metti la bomboletta sotto il naso e inali li porcherie che c sono dentro LOL=)
è totalmente inodore una volta asciutta e non credo che evapori col calore o cose simili
cmq credo che prima che perda efficacia ci vogliano anni e anni ammesso che la perda
ok grazie..
beh di certo non faccio come i green day che si dice in giro fumassero il bostik!!! :D:D:D
Ragazzi
su questo sito ce' un elenco di materiale luci per presepi...
secco che ce le infilo nel case...
I can't stop my modding.. hi hi hi :)
Originariamente inviato da Spank
[B]altra chicca sarebbe usare la spiralina avvolgicavo colorata con vernice fluo ;)
byez!
Hai provato? Non si indurisce troppo la spiralina poi? Io ci avevo pensato, visto che ho un wood e non me ne faccio una mazza, ma ho paura che poi la vernice che finisce tra le fessure della spiralina, quando la muovi, si spacca e salta via.
-<- IcEsLaM ->-
26-11-2002, 15:42
Originariamente inviato da tulnio
[B]
Hai provato? Non si indurisce troppo la spiralina poi? Io ci avevo pensato, visto che ho un wood e non me ne faccio una mazza, ma ho paura che poi la vernice che finisce tra le fessure della spiralina, quando la muovi, si spacca e salta via.
sta vernice si puo comprare on-line???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.