PDA

View Full Version : Punteggio 3d mark2001se

Kinto
14-11-2002, 14:10
Raga ho appena finito di installare il nuovo computer che potete vedere nella sign (escludo i 2 hd muletti).
Ebbene ho installato tutte le cose necessarie e di + (praticamente è un windows pronto all'uso che faccio io....) e ho solo abilitato il TOP PERFORMANCE nel bios e settato le ram a 266 Mhz dato che ho letto in giro chr gli Athlon Xp vanno + veloci se sono in sincro con l'FSB.

La scheda video non è overclokkata come del resto il pc

Punteggio al 3dmark2001se:

9854 SENZA top performance
10851 CON top performance

Cavolo 1000 punti in + !!!
Sto top performance della gigabyte è una manna dal cielo.....se provassi anche a mettere la ram a cas 2....... :) (sperando regga a quel punto ;) )

E io che speravo di arrivare senza overclok alla fatidica cifra di 10000 punti :)

Yahooooooooooooooo

Kinto
15-11-2002, 11:22
wow raga quante risposte......era un mio modo di domandare come mai cambia così tanto col top performance abilitato....
Era un modo come un altro per dire che sta scheda madre sembra veramente ottima!!!!
1000 punti in + al 3dmark20001 solo per un settaggio nel bios, GRATUITO (nel senso che non overclokka niente...migliora solo dei settings che usa...almeno stando ad Anandtech).......

Cosa ne pensate voi?

conan_75
15-11-2002, 12:32
Lo fanno tutte!
Anche la A7V ha l'opzione performance che può andare su normal o optimized.

FreeMan
15-11-2002, 15:26
Infatti.. :)

>bYeZ<

Kinto
15-11-2002, 21:30
Si ma cosa cambia esattamente sto top performance?
Vedo invariate tutte le voci.....solo settaggi interni? Se si allora perchè si può attivare o meno? (E' da stupidi non attivarlo allora....)

FreeMan
15-11-2002, 23:21
Cambiano dei timings interni , latenze ecc ecc.... è comodo perchè puoi scegliere se avere prestazioni o stabilità

>bYeZ<

Kinto
16-11-2002, 00:47
Cioè con top performance non hai stabilità?
Considera che il pc è nuovo nuovo, e ancora non lo ho lasciato acceso per + di 5 ore.....

Cmq un punteggiio di 10851 al 3dmark credo sia veramente ottimo...o no? (non overclokkato intendo)

FreeMan
16-11-2002, 01:16
Originariamente inviato da Kinto
[B]Cioè con top performance non hai stabilità?

è possibile che con timing + aggressivi il sistema divento meno stabile.. cmq di norma si setta TOP, raramente dà problemi

per esempio se tu volessi un PC rock solid troveresti l'opzione interessande , per esempio una macchina server dove la stabilità è di certo preferita alle prestazioni estreme, probabilemte proveresti ad usare l'opzione con timings "+ sicuri"

poi tutto dipende dalla configurazione, bal tipo di memorie, ecc ecc ecc

>bYeZ<