PDA

View Full Version : Problemi condivisione connessione

felixpa
14-11-2002, 11:38
Salve a tutti,
sto uscendo pazzo, da circa sei mesi a questa parte sono costretto a rifare l'installazione di xp una volta al mese.
Il problema è che la condivisione connesione con un modem "Ericsson HM120dp" quello di BBB (ora Alice) funziona per un periodo di circa 1 mese e poi non ne vuole + sapere.
Ho due PC con WinXP Pro con indirizzo IP statico (del tipo 192.168.0.1 e 2 sull'altro), e quando la condivisione non funziona sul PC che la riceve non vedo + l'iconcina per il collegamento.
La condivisione viene riattivata solo quando sul PC dove ho installato il modem, prima rimuovo la condivisione e poi la ricondivido, così come per magia dall'altra parte riappare l'icona e riparte la suddetta condivisione.
Penso ma non ne sono sicuro che questa interruzione si ha quando scarico uno degli aggiornamenti del windows update, ma siccome sono 100000 non sò qual'è.
Se qualcuno è già a conoscenza di questo fastidioso problema (visto che per risolvere devo formattare una volta a lmese), o è a conoscenza della soluzione, ne sareiveramente grato.

Pepe Romero
14-11-2002, 16:47
allora da quello che mi ricordo il tuo modem e' un po bastardello in quanto l'indirizzo ip pubblico che riceve al momento della connessione se lo converte prima in uno privato che ha un range
che va da 192.168.0.1 fino a 192.168.x.x.
Anche ad un mio amico dava lo stesso problema perche' evidentemente dai e dai andava a prendere proprio un ip che in realta' te avevi gia assegnato ad un pc.
Nel tuo caso magari dopo un tot di tentativi la random ha deciso che il modem doveva prendere l'indirizzo 192.168.0.1
Noi (se mi ricordo bene) abbiamo risolto mettendo sui pc indirizzi privati che non fanno parte di quel range e quindi abbiamo drasticamente cambiato indirizzi utilizzando il 10.0.0.1 e 10.0.0.2

Sinceramente ora non mi ricordo benissimo anche perche ho avuto modo di studiarlo veramente poco quell'apparato ma cmq fai un tentativo :D.........non costa nulla :)

Ho detto na caxxata???
Ciao