PDA

View Full Version : Outlook non spedisce all'infuori di LIBERO e INWIND

overthetop
14-11-2002, 10:43
Come da topic, ho notato che il mio outlook express 6 e outlook 2000, non riesco a spedire messaggi a persone che non siano abbonate con LIBERO o CON WIND.
Come mai?

Uso per spedire i messaggi un popmail libero.
C'e' qualche impostazione particolare ma mettere;)

overthetop
14-11-2002, 13:21
Nessuno sa qualcosa?:(

overthetop
14-11-2002, 18:14
:(

drum-machine
14-11-2002, 18:20
qual'e' il tuo provider?!

overthetop
14-11-2002, 19:27
Originariamente inviato da drum-machine
[B]qual'e' il tuo provider?!

Libero come avevo specificato.:(

antarex
15-11-2002, 16:15
Come server di posta in uscita (smtp) cosa hai impostato?

overthetop
15-11-2002, 16:40
Ho impostato

Mail.libero.it:(

antarex
15-11-2002, 17:13
Anche a me succedeva lo stesso, ma il provider con cui mi connettevo era diverso da quello che avevo impostato nella posta in uscita.

Potresti comunque risolvere in questo modo:

Registra una casella su e-mail.it poi imposta outlook come indicato nel sito cioè con l'autentificazione del server in uscita con la password e login di e-mail.it, in questo modo anche se non usi quella casella puoi connetterti con qualsiasi provider (libero, tiscali, ecc) e mandare sempre le e-mail a chiunque, ovviamente i server per la ricezione delle e-mail rimangono gli stessi...

Spero di essere stato chiaro, ciao

overthetop
15-11-2002, 19:16
Originariamente inviato da antarex
[B]Anche a me succedeva lo stesso, ma il provider con cui mi connettevo era diverso da quello che avevo impostato nella posta in uscita.

Potresti comunque risolvere in questo modo:

Registra una casella su e-mail.it poi imposta outlook come indicato nel sito cioè con l'autentificazione del server in uscita con la password e login di e-mail.it, in questo modo anche se non usi quella casella puoi connetterti con qualsiasi provider (libero, tiscali, ecc) e mandare sempre le e-mail a chiunque, ovviamente i server per la ricezione delle e-mail rimangono gli stessi...

Spero di essere stato chiaro, ciao

In questo modo pero' mando le e-mail con un altro indirizzo.
quindi tutti mi risponderanno a -----@e-mail.it?
Giusto?:(

antarex
18-11-2002, 06:58
No, non è così, cambi solo il server per l'invio, l'indirizzo per le risposte rimane lo stesso....

overthetop
18-11-2002, 09:53
Originariamente inviato da antarex
[B]No, non è così, cambi solo il server per l'invio, l'indirizzo per le risposte rimane lo stesso....

Si son daccordo, pero' tutti quanti risponderanno all'indirizzo di invio, quindi per ricevere la posta dovro' mettere anche per la ricezione il nuovo server.
Non so se mi hai capito;)

antarex
18-11-2002, 13:29
Originariamente inviato da overthetop
[B]

Si son daccordo, pero' tutti quanti risponderanno all'indirizzo di invio, quindi per ricevere la posta dovro' mettere anche per la ricezione il nuovo server.
Non so se mi hai capito;)

Non mi sono speigato bene, dovrai configuralo così:

server pop: mail.libero.it

server smtp: e-mail.it (spuntando la casella autentificazione server necessaria)

indirizzo per le risposte: pinco.pallino@libero.it

fai prima a farlo che io a spiegartelo...

http://www.email.it/ita/config/out_express.html

ciao

dado82
26-11-2002, 18:56
Spunta l'autenticazione del server necessaria e dovresti essere ok!
Ciao!

NiKo87
28-11-2002, 17:33
Come server POP metti quello della casella e come server SMTP quello della connessione :)