PDA

View Full Version : Discreet EDIT! miglior software per il montaggio video!!

nanix78
14-11-2002, 11:24
Discreet EDIT!!! miglior software per il montaggio video!!
ci sono persone che conoscono questo programma professionale di montaggio video?

kaksa
14-11-2002, 15:56
io nn lo so usare pero l'ho visto in funzione ma cmq nn è un programma per il montaggio.
è creato per il compositing e correzione colore. tutto in tempo reale.
ovviamente nn è un software che gira su tutti i computer. ci vogliono delle macchine apposta con unix.:eek:
lavora con risoluzioni 2k e superiori, per l'esportazione su pellicola.
ti lascio immaginare il prezzo

nanix78
14-11-2002, 16:25
io nn lo so usare pero l'ho visto in funzione ma cmq nn è un programma per il montaggio.
è creato per il compositing e correzione colore. tutto in tempo reale.
ovviamente nn è un software che gira su tutti i computer. ci vogliono delle macchine apposta con unix.
lavora con risoluzioni 2k e superiori, per l'esportazione su pellicola.
ti lascio immaginare il prezzo

ascolta.... il mio lavoro e' montaggista video, e come prg principale uso DISCREET EDIT e ti posso assicurare che oltre a svolgere le mansioni da te descritte e' uno dei migliori prg di montaggio video!!! effettivamente costa un po troppo circa 5000 euro!ma a livello professionale ti assicuro che e' il massimo, certo di filtri e finestre in tempo reale non ne a un gran che pero... per il resto... un montaggio di un matrimonio in digitale (SDI) di circa 1 ora lo faccio in 2 ore, escludendo l'acquisione!!
il computer su cui lavoro e' un Silicon Graphics dual processor
con sistema operativo Windows NT e sceda video MATROX DIGISUITE LE.
Bene o male conosco quasi tutti i prg di montaggio (Premiere,Ulead, Speed Razor, Velocity) ma come Edit... non ce ne sono!!! e non ci sara +!!!
si perche' un mese fa mi e' arrivata una lettera dalla Discreet di EOL (end of life), gia' EDIT non si fara' +!! :(

cercavo qualcuno che conoscesse il prg con cui consultarmi e consolarmi!!!:rolleyes:

Non so dove l'hai visto ma sicuramente non avrai visto tutte le sue potenzialita'!!!
CIAO!!:D

kaksa
15-11-2002, 01:25
bene quindi se edit nn lo faranno piu magari lo faranno diventare free.:eek: :eek:
cmq grazie per avermi coretto.
ciao

nanix78
15-11-2002, 11:52
noo...free mai!! non penso!! magari!!! forse lo acquistere qualche software house... kissa..speriamo, xche' e' un prg davvero eccezziunal!!
ciaoo!