PDA

View Full Version : Eizo L465k 16" LCD

tzitzos
21-05-2002, 21:53
Ciao a tutti!!!
Fra un po devo comprare un lcd monitor spendendo massimo 1000 euro!!
Mi hanno consigliato un eizo e dai prezzi che ho visto in giro il 465 a 16 pollici del eizo costa su quel soldi li!!!!
Pero con i soldi che costa il 16 del eizo si puo trovare un 17 di un altra marcha!!!
Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti che mi rispoderanno!!!
Ciao

MEDi0MAN
21-05-2002, 22:46
mi sto per prendere L'eizo L465 a questo indirizzo http://www.computercityhw.it/ lo vendono a un buon prezzo 899.00euro :)

di monitor lcd da 17 non me ne intendo molto mi sono interessato di piu' ai 15 pollici,

comunque il Viewsonic VX700 e' ottimo per un uso multimediale http://www.viewsoniceurope.com/UK/Products/LCDX/VX700.htm oppure sempre su http://www.computercityhw.it vendono il buon Sony SDM da 17 pollici a 989.00euro

Ciao:)

tzitzos
22-05-2002, 00:06
Originariamente inviato da MEDi0MAN
[B]mi sto per prendere L'eizo L465 a questo indirizzo http://www.computercityhw.it/ lo vendono a un buon prezzo 899.00euro :)

di monitor lcd da 17 non me ne intendo molto mi sono interessato di piu' ai 15 pollici,

comunque il Viewsonic VX700 e' ottimo per un uso multimediale http://www.viewsoniceurope.com/UK/Products/LCDX/VX700.htm oppure sempre su http://www.computercityhw.it vendono il buon Sony SDM da 17 pollici a 989.00euro

Ciao:)

Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta!!!
Ma secondo te vale sto eizo per 900 euro?
E poi fra 16 pollici e 17 c'e tanta differenza?
Io per dirti la verita ero per prendere un nec siccome che li uso ta 4 anni cambiati 3 modelli crt e non mi hanno creato nessun problema ma dopo chiedendo in giro mi hanno consigliato meglio eizo che nec !!!

MEDi0MAN
22-05-2002, 22:58
Originariamente inviato da tzitzos
[B]

Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta!!!
Ma secondo te vale sto eizo per 900 euro?

e' caro, ma se guardo le caratteristiche tecniche per me e' il migliore...

poi dipende da cosa ci vuoi fare con l'eizo?

io mi diletto in foto con macchina fotografica digitale e fotoritocco, guardo i dvd, videogiochi, navigo, e lavoro con Autocad...

e la cosa che mi piace di + dell'eizo e' il pixel pitch a 0,24:eek: quindi le immagini saranno nitide, (ed e' il valore piu' basso che ho visto su un Lcd!)

[B]

E poi fra 16 pollici e 17 c'e tanta differenza?

come dimensioni il 17 e' un po' piu' grande, il display del'eizo misura H317x253 un 17 misura disolito H338x270 i 17 hanno un centimetro in piu' di dispay, e disolito hanno il pixel pitch a 0.26/0.28 quindi hai un immagine un po' piu' grande, ma anche un po' piu' (sgranata)

il 16 pollici ha un tempo di risposta di 30ms il 17 e' appena piu' lento 35/30ms
[B]

Io per dirti la verita ero per prendere un nec siccome che li uso ta 4 anni cambiati 3 modelli crt e non mi hanno creato nessun problema

il display dell'eizo L365 era un nec...penso che anche quello del L465 sia Nec.... http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=250567&highlight=eizo+l365+nec
[B]

ma dopo chiedendo in giro mi hanno consigliato meglio eizo che nec !!!

be ineffetti anche se il display lo fornisce la Nec, l'hardware dell'eizo da una qualita' all'immagine superiore ai Nec...almeno questo e' quello che si legge nei forum...

Ciao...

tzitzos
23-05-2002, 23:46
Grazie
Sei stato chiarisimo
Grazie ancora

MEDi0MAN
10-06-2002, 00:54
Vi sto scrivendo davanti al mio "piccolo mostro" L'immagini sono davvero molto molto nitide, i caratteri si leggono bene e attivando il clear type si leggono ancora meglio, Nei giochi va da Dio: nessun effetto di scia o di gohsting manco a cercarlo

lo schermo e' veramente grande sembra quasi un (18 per non dire un 17 e mezzo :))fenomenale mai visto niente del genere

l'unico neo è un pixel bruciato nell'angolo in basso a destra vicino (all' orologio di winzoz) ma questo non da nessun fastidio, poi c'e' ne uno strano sempre nell'angolo destro che si accende a caso o viola o rosso o blu ma non mi infastidisce..

tra le cose che mi hanno lasciato un po' perplesso e' che nella confezione non c'e' nessun disco con i Driver, e ha solo il cavo analogico (domani vado ad acquistare quello digitale)

nel 2D ha lo schermo leggerissimamente concavo (tipo flatron della LG), ma dopo un paio d'ore mi sono abituato, strano per un LCD voi che ne dite? :confused: lo configurato in (Auto) forse dal OSD posso corregerlo.. in 3D invece non si nota assolutamente..:eek:

nel 2D oltre alla nitidezza i colori sono molto accesi e naturali molto meglio dei miei precendenti 15 pollici CRT..

Nei videogiochi come Flight Simulator2002 Alice Acquanox i colori si confermeno come nel 2D, ma giocando a RTWC ho notato un peggioramento: i colori nei ambienti scuri appaiono smorti quasi come se fosse tutto bianco e nero.... :(
tutto cambia passando in ambienti aperti illuminati agiorno

Ciao

Gozzy
10-06-2002, 11:55
Io ho un L365 della eizo e da poco l'ho collegato in digitale col cavo dvi, be' io non sono un esperto pero' la differenza dall'analogico si vede a occhio nudo (non so' chi diceva che la differenza non si notava) noto che i colori sono piu' accesi ed è come se tutte le immagini risultano piu' nitide, è come se avessi un monitor nuovo, provalo in digitale per vedere se cambia qualcosa :)

Claus2k
10-06-2002, 12:18
Originariamente inviato da MEDi0MAN
[B] ha solo il cavo analogico (domani vado ad acquistare quello digitale)

mi informeresti appena trovi un cavo DVI?

ne ho bisogno per il mio L461 ;)

Gozzy
10-06-2002, 12:19
Io l'ho trovato su CHL solo che costa un po' l'ho pagato 50 euro (AZZ...)

MEDi0MAN
10-06-2002, 19:42
Originariamente inviato da Gozzy
[B]Io l'ho trovato su CHL solo che costa un po' l'ho pagato 50 euro (AZZ...)

:eek: 50 Euro? pensavo di spendere sui 10 Euro! comunque ho girato tutti i negozi di informatica della mia zona ma non l'ho trovato:(....

su Bow lo vendono a 38,06euro :) ma e' lungo 1,8Mt invece su Chl lo vendono a 52 euro :eek: ed e' lungo 2 Mt e' meglio prenderlo piu' lungo o piu' corto??

50 euro.... ma ha i cavi in ORO??:eek: :confused:

MEDi0MAN
10-06-2002, 19:44
Originariamente inviato da Claus2k
[B]

mi informeresti appena trovi un cavo DVI?

OK:)

Claus2k
10-06-2002, 19:50
da essedi 35€+iva +spedizioni, ma non è ancora disponibile (sono 3 mesi)

mensanino
11-06-2002, 13:38
[B]Io ho un L365 della eizo e da poco l'ho collegato in digitale col cavo dvi, be' io non sono un esperto pero' la differenza dall'analogico si vede a occhio nudo (non so' chi diceva che la differenza non si notava) noto che i colori sono piu' accesi ed è come se tutte le immagini risultano piu' nitide, è come se avessi un monitor nuovo, provalo in digitale per vedere se cambia qualcosa :)

Beato te che la vedi.....
Io ho il tuo stesso monitor ed ho pagato il cavo 40 euro da bow (quando ancora a listino non lo teneva nessuno) e mai soldi furono spesi peggio: la differenza non si vede affatto!!!! Secondo me è solo suggestione, o comunque un tentativo di autoconvincersi di non aver buttato i soldi, tentativo che io ho fatto più volte... non riuscendo però a convincermi!:(
Ciao.

MEDi0MAN
16-06-2002, 16:58
[B]Io ho un L365 della eizo e da poco l'ho collegato in digitale col cavo dvi, be' io non sono un esperto pero' la differenza dall'analogico si vede a occhio nudo (non so' chi diceva che la differenza non si notava) noto che i colori sono piu' accesi ed è come se tutte le immagini risultano piu' nitide, è come se avessi un monitor nuovo, provalo in digitale per vedere se cambia qualcosa :)

Hai acquistato un cavo DVI-I? o DVI-D? :confused: io non so quale dei due prendere...

La mia Raddy ha l'uscita DVI-I e l'eizo ha l'entrata DVI-D! :confused:

quindi devo prendere un cavo DVI-I? o un DVI-D?
o un cavo con entrata DVI-I e con uscita DVI-D?

il DVI-D supporta solo il segnale digitale? quindi va meglio del DVI-I che trasporta anche il segnale analogico?

vi prego illuminatemi!:(:confused:

Claus2k
16-06-2002, 18:02
allora il monitor ha perforza una entrata che è dvi-d (solo digitale) mentre la scheda a una uscita dvi-i (digitale analogica) perchè puoi attaccarci entrambi, ma il cavo è uno solo DVI

sgabello
07-10-2002, 17:06
Ciao a tutti,
Un amico mi ha proposto l'acquisto di questo monitor, pero' sono indeciso... perchè io sinceramente puntavo ad un 17" della Samsung o, sognando, il bellissimo 181T.

Certo che pero' il prezzo è molto invitante...

Voi cosa fareste?

genoz
08-10-2002, 13:24
un tuo amico ti ha proposto...nel senso che è usato?
O che li vende? Se si, sono interessato ach'io....

sto cercando un monitor LCD decente 15" nero

sgabello
08-10-2002, 17:12
E' un usato nuovo... :)

Normalmente tiene altre marche...

Kromaton
14-11-2002, 09:07
Qualcuno di voi lo ha acquistato?
Con quale certificazione è venduto?
E' davvero così incredibile come leggo in giro?
Come si comporta con Videogiochi, Dvd e scroll da rotella?
Mi colpisce su tutto lo 0.24dp e sembra essere l'unico cosi in giro,
esiste uan spiegazione tecnica alla cosa?
15"-->0.29 16"-->0.24 17"-->0.26
Un 16" è cmq + grande di un 17crt vero?
Non vorrei mia moglie mi maledicesse per l'alta risoluzione,
poi ho anche letto che l'algoritmo di interpolazione quando si riduce la risoluzione è particolarmente efficiente, confermate?
Datemi le vostre impressioni che prima di spendere 900 e molto
rotte euro, devo essere ben sicuro ^_^
Grazie :D