PDA

View Full Version : VIA ritarda l'introduzione dei nuovi chipset DDR

Redazione di Hardware Upg
14-11-2002, 08:35
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7903.html

Il produttore taiwanese annuncia che i chipset KT400A e P4X600, per processori Socket A e Socket 478, non verranno introdotti prima del 2003

Click sul link per visualizzare la notizia.

atomo37
14-11-2002, 08:47
tra nforce2 e granite bay mi sa che questi chipset via faranno meglio a non uscire proprio :)

sidewinder
14-11-2002, 08:51
a meno di non dimmezzare il prezzo per chip

Stilgar
14-11-2002, 08:54
ghgh....ecco la nostra buona Via che ci regala un nuovo Chipset per Natale....
.....rallegrando i cuori di coloro che, prendendo il KT400, pensavano di avere la soluzione + performante per Amd...:)

pg08x
14-11-2002, 09:04
Anche l'nforce1 se ricordi bene sulla carta doveva "spazzare via" la concorrenza. E poi ?

Già adesso nforce2 supera (3%) via solo con con doppi banchi ddr (situazione in cui nforce1 aveva problemi di stabilità). Per non parlare delle prestazioni a 133Mhz che vengono "tarpate" per le ottimizzazioni fatte sui 166.

Preferisco di gran lunga un kt400 (via ha più esperienza) se poi esce la versione A questa sarà sicuramente superiore ad nforce.

Concludo dicendo che nforce è carissimo, lo monteranno quei produttori come asus legati ad nvidia sul fronte delle skede video.

Originariamente inviato da atomo37
[B]tra nforce2 e granite bay mi sa che questi chipset via faranno meglio a non uscire proprio :)

Suoch
14-11-2002, 09:19
Comprando un PC adesso meglio risparmiare puntando su KT333 che sperperare su Nforce e KT400?

Ligos
14-11-2002, 09:22
Originariamente inviato da Stilgar
[B]ghgh....ecco la nostra buona Via che ci regala un nuovo Chipset per Natale....
.....rallegrando i cuori di coloro che, prendendo il KT400, pensavano di avere la soluzione + performante per Amd...:)

Si ma se stai a guardare la soluzione più performante allora non ti comprerai mai nulla perchè ogni 3 - 4 mesi esce qualcosa di nuovo e poi sinceramente no mi importa nulla se uscirà il kt400a per natale, quando comprai la asus a7v8x avevo bisogno di una mobo ottima e veloce , ma ne avevo bisogno subito, non ne avevo bisogno dopo 3 mesi.

Suoch
14-11-2002, 09:58
Originariamente inviato da UltimateBou
[B] purtroppo prendendo un KT333 NUOVO non è che costi di meno di un KT400... Se fosse così anche io prenderei il KT333

Vero, al momento una asus con kt333 costa 119,5 euri contro i 139 euri della stessa mobo con kt400: quindi 20 euri scarsi di risparmio. Non è detto però che le cose non cambino con il tempo, anche se ci credo poco, considerato che, in attesa del kt400a per le case sarà indifferente fare fuori il 333 piuttosto che il 400 e quindi non ci saranno mai grosse differenze.
Allora cambio idea: una bella ECS K7S6A Chip. Sis 745, a 70 euri iva compresa e poi quando si saranno decisi cambierò la mobo :D

mg13
14-11-2002, 10:10
Originariamente inviato da Suoch
[B]

Vero, al momento una asus con kt333 costa 119,5 euri contro i 139 euri della stessa mobo con kt400: quindi 20 euri scarsi di risparmio. Non è detto però che le cose non cambino con il tempo, anche se ci credo poco, considerato che, in attesa del kt400a per le case sarà indifferente fare fuori il 333 piuttosto che il 400 e quindi non ci saranno mai grosse differenze.
Allora cambio idea: una bella ECS K7S6A Chip. Sis 745, a 70 euri iva compresa e poi quando si saranno decisi cambierò la mobo :D

Spero x te che la definizione "EURI" sia in vena scherzosa, perchè non si pluralizza la parola "EURO".
Scusami x l'osservazione.
Ciao..;)

AirJ
14-11-2002, 10:38
Mi sono informato presso professori universitari (tempo fa' mi era venuta questa curiosita') e mi hanno confermato che non e' un errore dire "Euri".
Semmai la cosa strana e' che sia stato deciso di accettare la parola euro anche usata al plurale, visto che generalmente per le altre valute si usa il plurale (vedi dollari, sterline ecc...).
Scusa per la precisazione
Ciau

OverClocK79®
14-11-2002, 10:48
LOL nn andate OT con questi discorsi :D
uan cosa è certa.......il KT400 ha anora qlk problemino di gioventù come credo lo abbia l'Nforce2.....
chipset per P4 VIA nn gli ho mai visti bene e nn li vedrò bene nemmeno ora.........
sicuramente costerà la metà del GB di ITEL visto che per la fascia media vogliono proporre il Placer....

per ora l'unico modo per prendere il KT333 è che sblocca gli XP TB anke nei moltiplicatori superiori a 12.5 :)

BYEZZZZZZZZZZ

Dox
14-11-2002, 11:10
MG13 volevo solo informarti che la parole Euri non è del tutto sbagliata, in inglese infatti si parla di 1 euro u 3.4.5 euros quimdi al plurale, in fondo anche alle lire davamo al plurale solo che non ce ne rendevamo conto ! euri per me è giusto !

Ligos
14-11-2002, 11:21
Per me visto il nome è più giusto euro, che è un'abbreviazione di europa, io la vedo cosi;)

Suoch
14-11-2002, 11:25
Originariamente inviato da Dox
[B]MG13 volevo solo informarti che la parole Euri non è del tutto sbagliata, in inglese infatti si parla di 1 euro u 3.4.5 euros quimdi al plurale, in fondo anche alle lire davamo al plurale solo che non ce ne rendevamo conto ! euri per me è giusto !
Scherzavo sugli "euri" :)
Cmq, per onor di cronaca, pensate che l'espressione "euri" è stata usata anche in due Decreti Legge (350 e 351/01); non solo: pare che la possibilità di usare il plurale sia stata suggerita, nientemeno, dall'Accademia della Crusca (ve la ricordate?), venerabilissimo Istituto difensore della purezza della lingua italiana, che peraltro poca competenza mi sembra abbia a decidere sull'uso di un nome internazionale come è internazionale la moneta che deve indicare.
In ogni caso, scherzi a parte, a mio avviso la dizione corretta è "euro" tanto al singolare quanto al plurale.

E vai di OT :)

maxfrata
14-11-2002, 11:40
Originariamente inviato da AirJ
[b]Mi sono informato presso professori universitari (tempo fa' mi era venuta questa curiosita') e mi hanno confermato che non e' un errore dire "Euri".
Ciau
Vabbè che centra... io ho professori universitari che spiegano Fisica tecnica in dialetto toscano o più blasonati professori che dicono sette , resètte, clocke etc. etc. per dire set, rèset, clock etc etc....
Io ho letto su Panorama e ho sentito su TG5 (che poi è la stessa cosa :rolleyes: ) che la parola euri è sbagliata. 'Massì', chi se ne frega :D ;)

AirJ
14-11-2002, 12:13
Chiaramente non l'ho chiesto ad un professore universitario di ingegneria spaziale ma ad un professore di lettere, il quale non mi ha neanche risposto subito, ha fatto le sue ricerche e mi ha confermato che non e' un errore dire "Euri", puo' non piacere ma e' corretto, e qui chiudo.
Non volevo scatenare nessuna polemica e neanche andare OT, volevo solo chiarire a mg13 (che aveva ripreso un altro utente) che a sbagliarsi era lui.
Ciao a tutti.

NiKo87
14-11-2002, 12:15
ahhaahha KT400a, VIA BUFFONA!!

schubaffo
14-11-2002, 12:26
Confermo... anche "illuminati" docenti dell'Università di Perugia usano la dizione "euri"... anche se personalmente preferisco dire "euro" anche al plurale....

mg13
14-11-2002, 13:30
Non pensavo nemmeno io di scatenare quasi una bufera x l' EURO.
Comunque grazie a tutti x le risposte e speriamo di chidere questo OT.

Marino5
14-11-2002, 13:37
sai, 6 davvero troppo simpa!
davvero! fanno sempre piacere questi commenti così intelligenti e pertinenti!
se non ti piace via, semplicemente posta perkè nn ti piace e cosa preferisci... per esempio io nn comprerei mai un chipset ali, perkè ho visto ke nn vanno per nulla bene, ma sikkome ne han venduti, cuol dire ke c'è a ki piaceva... e così col kt400

cerkiamo di essere costruttivi, plz!

Penna
14-11-2002, 13:52
Ma il KT400 ha il divisore 1/6 per il PCI (200/6=33,3) così da poter sfruttare le DDR400 restando con tutto in specifica. Lo chiedo perchè ne ho sentito parlare da qualche parte ma non ne sono sicuro.

Raven
14-11-2002, 14:40
No... non ha il divisore 1/6...

(beh... il mio 440bx non ha manco 1/4! :p )

cionci
14-11-2002, 15:17
Originariamente inviato da maxfrata
io ho professori universitari che spiegano Fisica tecnica in dialetto toscano o più blasonati professori che dicono [b]sette , resètte, clocke etc. etc. per dire set, rèset, clock etc etc....
Il Ciampi e il Corsini ?!?!?!? Mitico !!! Flippe-floppe !!! :)

Daytona
14-11-2002, 16:36
Un mio amico è laureato in lettere moderne:D ...
e mi ha detto che il nome EURO è maschile, singolare e INDECLINABILE!!!:eek:
Quindi 1EURO e 10EURO...:cool:
spero di essere stato utile;) ;)

Utik
14-11-2002, 16:57
440bx... GRANDEEEEE, quello si che è un chipset!!
ops scusate non è una commento costruttivo ed è pure OT :)

Cemb
14-11-2002, 18:15
OT: il 440BX resta secondo me il miglior chipset per PII/PIII/Celly; io mi tengo stretta la motherboard MSI6163 per il secondo pc! Comunque il divisore 1/4 per il PCI ce l'ha (evvai di 133Mhz!), solo che non ha l'1/2 per l'AGP (perciò a 133 ti brasa un po' la sk video..). Bella digressione linguistica! Byez!

^TiGeRShArK^
14-11-2002, 21:44
questo per quelli che difendevano a spada tratta il kt400 contro l'nforce dicendo ke nn sarebbe uscito il kt400a poichè già il kt400 era il migliore...........
Invece Via non si smentisce come al solito :)

cdimauro
14-11-2002, 23:54
Euro è la contrazione di Europa e pertanto indeclinabile.

E' anche vero che il presidente dell'Accademia della Crusca ha PROPOSTO di "italianizzare" la parola, e quindi di poter applicarvi il plurale, facendola diventare "euri".

Ma questa proposta dovrebbe essere accettata da tutti i paesi europei, che dovrebbero quindi "localizzarla".

Ad oggi l'unica cosa certa è che "euro" rimane la dizione corretta per il maschile: la proposta è rimasta tale...

thoby
15-11-2002, 12:03
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
[B]questo per quelli che difendevano a spada tratta il kt400 contro l'nforce dicendo ke nn sarebbe uscito il kt400a poichè già il kt400 era il migliore...........
Invece Via non si smentisce come al solito :)

Non lo diffendo a spada tratta xchè c'è l'ho solo da 1 mese circa, ma solitamente se Via fà uscire il Kt400a è xchè inanzi tutto potra dare qualcosa in + del 400 normale e visto che è appena uscito Nforce2 con cosa pensi Voglia contrastarlo (se non altro agiungendo le stesse Features) ...................
uno a caso il divisore 6/1.......................
:rolleyes: ;)
Ps. poi sinceramente và veramente bene (x lo meno MSI)....................
:eek: ;)
:D
Anche Montesano dice Euri in mandrakkate o come si scrive:confused: nel film.........
Bye.............

Ligos
15-11-2002, 12:25
Va bene anche sulla Asus;)

ALEX_440BX
15-11-2002, 20:27
Grande la mia P2b con 350@466 con FSb133, come mi sono pentito di essere passato all'apollo Pro133a.... e celly 850