View Full Version : Live! 5.1 vs Fortissimo 3 sotto win xp
fioriniflavio
14-11-2002, 07:37
ciao amici,
come ho potuto leggere su questo forum e sperimentare sulla mia pelle la creative live! 5.1 da dei fastidi nella gestione del 5.1 sotto win xp, questo capita soprattutto nell'ascolto della musica, ma anche con software per la visualizzazione dei dvd (win dvd)!
l'unico modo per usufruire del 5.1 è tramite l'attivazione del cmss, ma come penso chi la possieda possa aver notato, non è un gran che:(
allora la domanda è questa la fortissimo 3 sotto lo stesso so da lo stesso problema?
e la audigy? (anche se non potrei comprarla perche ho sentito che non va bene con le 5300):confused:
grazie:)
chiodaus
14-11-2002, 13:54
Per ascolto della musica cosa intendi?? Si tratta di mp3, di cd audio letti in modalità analogica (cavo analogico inserito nella scheda), digitale (cavo digitale a due poli nella scheda) o digitale via bus del lettore cd???? Inoltre io uso winDVD sotto XP con un PIII 800 e non ho problemi di 5.1... Anzi, rispetto a Power DVD su un PIV 2GHz è tutto un'altro andare...
Ciao:D
fioriniflavio
14-11-2002, 19:27
intemdo gli mp3, ma anche i cd audio (io ha il cavetto analogico), ma cmq penso che il segnale passi in digitale via bus!
io non riesco a trovare un player che mi riproduca il 5.1 e comprare la versione nuova di windvd o powerdvd non mi sembra il caso visto che costa quanto la fortissimo 3 con player incluso!
che versione hai di windvd?
chiodaus
15-11-2002, 08:25
Win DVD2000 italiano sul PIII 800, WinDVD 4 sul PIV 2 Ghz, la prima in bundle col pc e la seconda per sostituire l'indecente PowerDVD che ha un sacco di funzioni di troppo. Ti faccio presente però che io uso un ampli audio-video Sony come convertitore del segnale digitale d'uscita. Naturalmente su un buon impianto si sente quando i dati di un file mp3 vengono interpolati per ottenere il 5.1... non c'è niente da fare, rispetto all'audio di un DVD non c'è paragone! Però bisogna avere l'orecchio allenato... (oppure un buon ampli). Maggiore è la pulizia del suono che offre l'amplificazione (e le casse) e peggio suonano gli mp3....:cool:
Ciao
Lele
Frenzy_Man
17-11-2002, 18:36
Originariamente inviato da fioriniflavio
[B]ciao amici,
come ho potuto leggere su questo forum e sperimentare sulla mia pelle la creative live! 5.1 da dei fastidi nella gestione del 5.1 sotto win xp, questo capita soprattutto nell'ascolto della musica, ma anche con software per la visualizzazione dei dvd (win dvd)!
l'unico modo per usufruire del 5.1 è tramite l'attivazione del cmss, ma come penso chi la possieda possa aver notato, non è un gran che:(
allora la domanda è questa la fortissimo 3 sotto lo stesso so da lo stesso problema?
e la audigy? (anche se non potrei comprarla perche ho sentito che non va bene con le 5300):confused:
grazie:)
ho il tuo stesso problema su win xp e non ho trovato per ora driver che lo risolvessero.
mi puoi spiegare cosa è il cmss?
se poi sei riuscito a risolvere i tuoi problemi dimmelo. grazie. ciao
fioriniflavio
17-11-2002, 20:45
Originariamente inviato da Frenzy_Man
[B]
ho il tuo stesso problema su win xp e non ho trovato per ora driver che lo risolvessero.
mi puoi spiegare cosa è il cmss?
se poi sei riuscito a risolvere i tuoi problemi dimmelo. grazie. ciao
il cmss emula il 5.1 da una sorgente qualsiasi, ma il risultato non è sempre buono. cmq lo puoi provare tu stesso: vai nel player di creative e mettilo in versione ridotta, ora apri la tendina (quella dove è scritto il numero delle canzoni) e in basso trovi cmss, abilitalo e prova la differenza.
ora un mio amico dovrebbe comperare una fortissimo3 con power dvd, vediamo se risolvo altrimenti la sostituisco:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.