View Full Version : LG 795FT+ ..Philips107P20.. e pannelli piatti!
Cynosura
14-11-2002, 00:07
salve gente!
dovrei acquistare un nuovo monitor! mi sono innamorato delle superfici piatte dei Flatron della LG!:p ma purtroppo qui in giro ho sentito molti che si lamentavo di alcune piccole pecche riguardo questi:rolleyes: in particolare del 795FT+, effettivamente anch'io odio questo genere di pecche!:( però fatto sta che mi sono innamorato delle caratteristiche di questo monitor ma non lo considero molto affidabile qualitativamente da quel bel po' che si sente in giro:( così sto prendendo in considerazione anche altri modelli come ad esempio il philips 107p20 o p40, ma conoscendomi:p non credo che non noterei i due filamenti tipici degli AG e inoltre non mi va l'idea che non abbia i pannelli piatti come i flatron:p ho visto un po' anche i samsung ma il discorso, é sempre lo stesso:rolleyes: sigh!
..qualch'altra casa che come la LG ha i pannelli piatti? o é ancora un'esclusiva della LG???:confused:
che mi consigliate qualke alternativa a quello della LG che abbia le superici piatte?
ehy.. n.b. la cifra non è un problema:D
devo solo scegliere il modello!:D
Cynosura
14-11-2002, 00:11
p.s. accetto consigli di lcd >= 17 :p con risoluzione >=1280x1024 (impossibile? :D )
polostation
14-11-2002, 00:57
Io ho l'LG 795ft+ e mi sono sempre trovato molto molto bene. E' da circa due anni che ce l'ho ed è ancora perfetto. Se ti riferisci a imperfezioni geometriche, quelle sono risolvibile con un quarto d'ora di pazienza a monitor ben caldo (dopo circa un'ora che è acceso) e ti restano per tutta la vita..
Cynosura
14-11-2002, 23:04
lo superficie dello schermo é ancora ok? non é che magari hai notato alcune piccole macchie più chiare? so che se usato un detergente con ph elevato si può salutare e dir addio al trattamento w-aras... :(
inoltre, ai lati, a destra e a sinistra, l'immagine si riesce a quadrare bene? sicuro che in quei punti non risulti un po' sfocata quando utilizzi la dimensione massima di visualizzazione? (in genere é questo il motivo per cui consigliano di non utilizzare mai per la visualizzazione tutta l'area dello schermo...)
inoltre ancora, come va la regolazione della luminosità e del contrasto?
mmm.. non é che potresti farmi avere uno screenshot del tuo 795FT+ ? :D
polostation
15-11-2002, 00:03
Beh x quanto riguarda i detergenti, io non ne ho mai usati proprioperchè sul libretto delle istruzioni c'è scritto di usare solamente panno umido e morbido ;)
Per lo screenshot volentieri ma penso che per mostrartelo dovrei usare la max risoluzione della foto e quindi non ci starebbe dentro i 25000 bytes.
Se mi dai la tua e-mail te ne mando un paio..
Ciao!
Cynosura
15-11-2002, 14:39
e riguardo luminosità... contrasto.. sicuro che non via siano sfocature in alcuni punti dell'immagine utilizzando la dimensione massima di visualizzazione?
polostation
15-11-2002, 22:15
1600x1200 su uno schermo da 17?
Sinceramente non ho mai provato anche perchè con la mia scheda video dovrei stare a 72 Hz... :(
Cynosura
15-11-2002, 22:23
ehm.. non intendevo la 1600x1200 ma utilizzare tutta superficie disponibile dello schermo x la visualizzazione dell'immagine! (hai presente quando estendi nei lati, sopra e sotto l'immagine? :p )
polostation
15-11-2002, 22:29
hai ragione in effetti non hai scritto max risoluzione :p
Beh allora ti posso garantire che è perfetto da qul punto di vista!
Cynosura
15-11-2002, 22:39
olèèèèè grande! :D un punto in più a favore del 795FT+ :p
io ora dovrei comprare il monitor nuovo.. pensavo proprio al 795FT+ ma, mi conviene prenderlo? o prendere qualcosa di + nuovo? io in effetti cercavo qualche modello di qualche altra casa che usasse la medesima tecnologia flatron della lg.. ma non riesco a trovare nulla.. :( cosa mi puoi consigliare oltre all'LG?
io ti consiglio di informarti sui NEC; io ho avuto un NEC FE 700 prima del 795FT Plus e un pò rimpiango il NEC, miglior trattamento anti-riflesso e colori + reali..
ovviamente devi prendere in considerazione il mod. 750 che supporta le stesse ris. del LG 795ft plus
Cynosura
16-11-2002, 11:19
ma i pannelli interni ed esterni del NEC sono piatti così come quelli dei Flatron della LG? o é anch'esso un AG con superficie dello schermo piatta?
polostation
16-11-2002, 18:00
Il sony no? Ce l'ha un mio amico e, anche se preferisco l'LG, non è male...
Io ho comprato il 795FT+ 2 mesi fa e non ne sono soddisfattissimo...la geometria, nonostante molti tentativi, non sono riuscito a quadrarla molto bene(ci sono sempre delle curvature verso l'alto, visibili ai 2 lati dello schermo)e per i colori ho dovuto scaricare powerstrip (c'è SEMPRE troppa luminosità)
Come risoluzione-refresh è uno dei migliori, sinceramente pero non lo ricomprerei..
P.S.Naturalmente se qualcuno, passandomi le sue impostazioni "geometriche", riuscisse a raddrizzare il tutto, cambiereri opinione...AIUTATEMI!!!!!!!!!!
Cynosura
18-11-2002, 15:29
raga ormai é da agosto che cerco di capire bene questi lg! e da quanto ho capito.. questi schermi flatron della LG sembrano i biglietti della lotteria! uno su venti é vincente! nel caso dei monitor.. uno su venti é perfetto... :(
ma non é possibile comprare un monitor come se fosse un biglietto della lotteria! il biglietto della lotteria costa 3€.. e se perdi non t'importa molto magari.. ma il monitor può costare anche 300€ e non puoi considerarlo come un biglietto della lotteria dove se non é vincente(perfetto) non fa niente! :(
"FLATRON: LA LOTTERIA DELLA LG"
<<Chi sarà il prossimo fortunato ad avere un 795FT+ in perfetto stato?>>
raga ma un'alternativa alla LG che utilizza anch'essa una tecnologia "flatron" ?
polostation
18-11-2002, 20:26
x Profeta : se hai la mia stessa scheda video e usi la risoluzione 1024x768 ti passo le mie!
Anche io sono intenzionato ad acquistare uno schermo flat!Sono indeciso tra Lg e Nec,anche se tra i modelli a 19''(915+ e Fe991).Ho visto un lg flatron e non sono rimasto eccessivamente sorpreso rispetto a come se ne parla.
Originariamente inviato da polostation
[B]x Profeta : se hai la mia stessa scheda video e usi la risoluzione 1024x768 ti passo le mie!
Si, uso la 1024 a 32 Bit (con sto monitor è il minimo).
La scheda video è differente,però se riesci a passarmi le tue impostazioni magari riesco a risolvere un po i miei problemi...
Grazie e Ciaooo
polostation
20-11-2002, 22:08
Ok allora dammi il tempo di annotarmele e mandartele tramite PVT!
Mi raccomando una cosa (ma probabilmente lo saprai già): prima di qualsiasi regolazione usa il monitor almeno un'ora, in modo che sia ben "caldo" quando vai a fare le modifiche, così che siano definitive...;)
Originariamente inviato da polostation
[B]Ok allora dammi il tempo di annotarmele e mandartele tramite PVT!
Mi raccomando una cosa (ma probabilmente lo saprai già): prima di qualsiasi regolazione usa il monitor almeno un'ora, in modo che sia ben "caldo" quando vai a fare le modifiche, così che siano definitive...;)
Mhhh...inizio a pensare che per ogni scheda video corrispondano impostazioni diverse...con le tue lo schermo è peggio di prima, anche con quelle datemi da un altro amico del Forum non riesco a quadrare il tutto...grazie comunque 6 stato gentile!!!!!!
Ciao
polostation
21-11-2002, 22:58
Figurati... mi dispiace che non abbiamo risolto nulla :rolleyes:
Cynosura
22-11-2002, 22:21
ragà.. ma allora con questi flatron cosa dobbiamo fare?? :(
Cynosura
30-11-2002, 13:05
beh.. dopo questo piccolo fuori tema...
ragaaa!!!! chi sapesse qualcosa riguardo questo LG795FT+ che posti qui senza alcun problema!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.