PDA

View Full Version : chi ha provato Opera 7 beta 1?

uvz
13-11-2002, 23:16
Ho appena letto che è uscita la versione beta 1 di Opera 7. Non mi inspira per niente. Con interfaccia 3d e alpha blending. Che bisogno c'è di farsi queste seghe mentali? Bottoni semitrasparenti, blah!

Stanno rovinando opera come è stato rovinato acdsee32.

ziobystek
14-11-2002, 12:17
io lo ho scaricato stamattina perkè ieri era tutto in tasato. ame piace molto e devo dire ke è veramente veloce questo motore di rendering anke su pc meno potenti (pIII600,128mb PC100).

cmq mi pare ke l' interfaccia si possa cambiare....ha le skin anke Opera! ;)

PS: lo uso in adware....:D

MOSCA
14-11-2002, 15:55
Allora Opera 6.05 ultima release, problemi di compatibilita sopratutto sui layer, per questioni di standard... ok...
a parte questo un gran bel browser...

Opera 7... un delusione... personalizzazioni piazzate sotto documents and settings.. :( Interfaccia mimda distrutta...
aspetto fumettoso simile playmobil alla windowsXP....

Il forum di opera risulta inagibile da due giorni con oggi...
forse per gli insulti che gli utenti stanno postando!

Lo stanno ammazzando...
unica cosa il nuovo motore PRESTO è migliore in fase di rendering delle pagine ed è anche veloce, non come il precedente ma veloce.

EB

uvz
15-11-2002, 13:48
come è stato rovinato acdsee 32 ora rovinano opera

Non ci vuole molto a fare delle cose belle.
Acdsee32 era un visualizzatore veloce di immagini. Ci vuoi inserire interfaccia cambiata con tremia linguette e funzioni di editing? Bene, fai la versione base e fai la versione avanzata.
(non venitemi a dire che l'hanno fatto, la versione base è semplicemente l'ultima ver. 2 che hanno fatto, poi hanno fatto il pesante 3 e i mattoni 4 e 5). Dovrebbero aggiornare acdsee32 alla 5 ma base, solo visualizzatore.

Così per opera. Fai la versione con interfaccia vecchia, senza email e newsgroup, senza rilevatore di mouse e con nuovo veloce motore di rendering compatibile con i nuovi standard. Poi a questo ci aggiungi tutte le ciofeche che vuoi e ognuno si scarica la versione che preferisce.

Ma evidentemente le persone che usano la testa sono davvero poche.

ziobystek
15-11-2002, 14:01
il client di posta con l' IMAP non funziona ankora bene...legge solo gli header...

NiKo87
15-11-2002, 20:53
Ammazza ke bestia, lo sto provando adesso ed è figo e veloce :)

NiKo87
15-11-2002, 21:05
Sapete come dirgli di caricare un certo set di finestre all'avvio? voglio ke ogni volta ke opera parta mi apre i miei 8 siti. Pero ho salvato la session e messo usala ogni volta ma non va :(

ziobystek
16-11-2002, 09:38
e dagli tregua....è pur sempre la beta1!

giruz
16-11-2002, 14:08
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Sapete come dirgli di caricare un certo set di finestre all'avvio? voglio ke ogni volta ke opera parta mi apre i miei 8 siti. Pero ho salvato la session e messo usala ogni volta ma non va :(

Ciao...dunque la session non funziona neppure a me in automatico. Pero' se la salvo con un nome (es: "giruz1") e la lancio manualmente mi apre i siti che avevo inserito.

Io invece ho altri problemi:

1) c'e' un modo per salvare i bookmark ed esportarli in IE? (ho provato export ma li salva in .adr)

2) c'e' un modo per ordinare per nome i bookmark? (con IE facevo dasto dx e ordina per nome)

3) c'e' un modo per togliere il frame a sx con i bookmark, mail, contacts e palle varie?

cmq e' molto comoda...gli unici problemi li ho avuti con il sito di zb in cui le righe non sono tutte allineate (o meglio..le immagini con la "i" azzurra sono a capo rispetto al testo a cui si riferiscono), mentre finalmente riesco a vedere www.cellman.it (prima non veniva visualizzato correttamente).

ciao

giruz

giruz
16-11-2002, 14:10
Originariamente inviato da giruz
[B]

3) c'e' un modo per togliere il frame a sx con i bookmark, mail, contacts e palle varie?

mi auto-quoto...basta fare F4 e "off"

ciao

giruz

ziobystek
16-11-2002, 17:03
a me non codifica bene il simbolo dell' euo e mi mette un punto interrogativo.

voi che codifica usate??

uvz
16-11-2002, 18:17
Che si possa estrarre il motore di rendering e infilarlo in opera 6 o 5?

AlbioB
17-11-2002, 10:11
se è davvero così ciofeca allora mi tengo il 6.05 :eek:

per installarlo aspetto la finale

http://www.opera.com/graphics/docs/screenshots/opera-7-win-beta.png

giruz
17-11-2002, 10:13
Originariamente inviato da AlbioB
[B]se è davvero così ciofeca allora mi tengo il 6.05 :eek:

per installarlo aspetto la finale

http://www.opera.com/graphics/docs/screenshots/opera-7-win-beta.png

E' cosi'...per IMHO e' proprio fico & comodo (molto piu' della 6.05)

ah...un'altro bug e' che non mi riconosce il simbolo dell'euro

ciao

giruz

NiKo87
17-11-2002, 10:53
Originariamente inviato da ziobystek
[B]a me non codifica bene il simbolo dell' euo e mi mette un punto interrogativo.

voi che codifica usate??

Me lo fa pure IE6 :p

ziobystek
17-11-2002, 13:13
[B]

Me lo fa pure IE6 :p

se to la fa anke IE6 vuol dire ke ha settato male la codifica, fratello! ;);)

x giruz:
lo ho segnalato anke io due post piu su...:D

e non è una ciofeca....anzi! bisogna solo aspettare ke integrino tutte le opzioni

AlbioB
17-11-2002, 13:30
[B]E' cosi'...per IMHO e' proprio fico & comodo (molto piu' della 6.05)

certo che per certe cose grafiche è proprio uguale a MSN Explorer :p

giruz
17-11-2002, 14:10
[B]

certo che per certe cose grafiche è proprio uguale a MSN Explorer :p

Mah...sara' ma finalmente vedo la maggior parte dei siti...alcuni sono ancora off-limits ma altri finalmente riesco a visualizzarli correttamente. ( www.cellman.it )

Cmq e' fico...ed' e' molto meglio di IE

(ad esempio con ie quando faccio un click per vedere le notifiche dei vari thread me li apre tutti nella stessa finestra...e quindi devo fare click, leggo e poi click di nuovo...con opera faccio n click quanti sono i link presenti in notifica e apre n finestre)

ciao

giruz

John J. Rambo
17-11-2002, 17:46
Premetto che devo ancora provarlo, ma sulla base delle esperienze con le precedenti versioni di Opera (fino alla 6.05), IMHO la cosa prioritaria, piu' della velocita' (che ovviamente fa la sua parte :) ) e' la compatibilita' nella visualizzazione dei siti.

Cosa questa che finora mi ha sempre fatto preferire IE6.

Di questo Opera 7 che mi dite a riguardo? Avete gia' trovato qualche sito che non si visualizza bene? :rolleyes:

Ciao!!

ziobystek
17-11-2002, 20:29
www.tgcom.it (ke secondo me è un sito peer testare un browser, perkè è fatto veramente MALE) si vede decisamente meglio....e skazza molte meno tabelle e flash.

come compatibilità diciamo ke è migliorato...rimane cmq il piccolo problemino della webmail di tiscali (mail.tiscali.it) funziona solamente con IE ankora...

giruz
17-11-2002, 20:35
[B]www.tgcom.it (ke secondo me è un sito peer testare un browser, perkè è fatto veramente MALE) si vede decisamente meglio....e skazza molte meno tabelle e flash.

come compatibilità diciamo ke è migliorato...rimane cmq il piccolo problemino della webmail di tiscali (mail.tiscali.it) funziona solamente con IE ankora...

il listino di zb non viene visualizzato correttamente...e ho beccato proprio oggi un altro sito che non si vedeva pero' non ricordo l'indirizzo

ciao

giruz

NiKo87
18-11-2002, 12:40
Cmq non so perke mi da un'idea di pesantezza, IE mi pare piu snello bho...

ziobystek
18-11-2002, 16:20
[B]Cmq non so perke mi da un'idea di pesantezza, IE mi pare piu snello bho...

:confused:

stai scherzando vero??

AlbioB
18-11-2002, 20:13
ok, adesso lo sto usando anche io

è bellino come grafica ma a me risulta abbastanza scomodo e meno rapido rispetto al vecchio 6.05

è verissimo che il motore ha subito un notevole miglioramento (ciò che ho visto in tutti i siti che finora ho visitato è uguale identico a ciò che ho visto su Internet Explorer) ma non mi sembra più pratico e veloce com'era prima

la parte che riguarda l'e-mail fa davvero schifo :eek: spero davvero che non sarà così nella versione finale altrimenti rimarrò davvero con la 6.05 (se non posso usare le email come prima tanto vale che ritorni ad IE)

adesso disinstallo e torno alla 6.05 ;)

secondo me non è stata un'ottima idea far uscire questa beta

John J. Rambo
18-11-2002, 21:17
[B]

Proprio perche' e' una beta, dovrebbero poter migliorare tutte le cose che non vanno, no? ;) ;)

Ciao!!

ziobystek
19-11-2002, 07:17
[B]

mai sentita la parola betatesting?? ;)

NiKo87
19-11-2002, 13:55
[B]

:confused:

stai scherzando vero??

non come rendering, ma proprio come programma :)

ziobystek
19-11-2002, 14:20
[B]

non come rendering, ma proprio come programma :)

sarò ma dopo questa release lo ho rivalutato tantissimo opera.

AlbioB
19-11-2002, 14:38
[B]mai sentita la parola betatesting?? ;)

certo :D

ma non mi sono spiegato bene..... non ho reso bene ciò che intendevo dire..... :confused:

ok fate conto che non abbia detto niente ;) :D

zappy
19-11-2002, 16:29
LOL
sono su winupdate con opera7b1 identificato come IE6...
troppo spassoso :D
________
Checking for the latest version of the Windows Update software...
Depending on your connection speed, this might take a minute. During this time, you may receive one or more security warnings. Review each security warning to ensure that the content is signed by Microsoft, and then click Yes to install the software.
________

scherzi a parte, se si tralascia l'aspetto puffoso, ottimo navigatore purtroppo mal supportato da alcuni siti...:rolleyes: :mad:

ziobystek
19-11-2002, 16:34
perkè il 90% dei webmaster non sa fare il proprio lavoro ed utilizza front page come editor e non homesite 4.5.2 o notepad.

giruz
19-11-2002, 16:36
[B]perkè il 90% dei webmaster non sa fare il proprio lavoro ed utilizza front page come editor e non homesite 4.5.2 o notepad.

Hai ragione...ad esempio essedi non funziona correttamente...

sarebbe una bella cosa pero' se i signori di opera risolvessero i problemi di visualizzazione...questo oltre a far comodo a noi farebbe comodo a loro che si aprirebbero un notevole mercato.

ciao

giruz

zappy
19-11-2002, 16:43
[B]perkè il 90% dei webmaster non sa fare il proprio lavoro ed utilizza front page come editor e non homesite 4.5.2 o notepad.
soliti finti-esperti...:rolleyes:
:)

ziobystek
19-11-2002, 17:59
[B]

Hai ragione...ad esempio essedi non funziona correttamente...

sarebbe una bella cosa pero' se i signori di opera risolvessero i problemi di visualizzazione...questo oltre a far comodo a noi farebbe comodo a loro che si aprirebbero un notevole mercato.

ciao

giruz

guarda ke i programmatori di OPera seguono alla lettera gli standard W3C.org....sono quei furboni di webmaster ke non aggiornano il codice html (usando tag vekkkie e sbagliate) e ke usano editor visuali ke fanno sbagliare ad opera la visualizzazione! ;)

giruz
19-11-2002, 18:06
[B]

guarda ke i programmatori di OPera seguono alla lettera gli standard W3C.org....sono quei furboni di webmaster ke non aggiornano il codice html (usando tag vekkkie e sbagliate) e ke usano editor visuali ke fanno sbagliare ad opera la visualizzazione! ;)

Ok, hai perfettamente ragione...ma il problema non e' questo..e' che se IE funziona su tutti i siti TUTTI usano IE.

Quindi...adattare opera per andare anche sui siti non w3c-compilant potrebbe aprire alla societa' che lo distribuisce notevoli opportunità.

Capisco benissimo il tuo discorso il punto e' un altro pero'...se IE funziona (ed e' gratis) in pochi (relativamente alla % di utilizzatori) lo abbandoneranno per un SW a pagamento che non funziona nemmeno su tutti i siti.

a proposito...Opera mi crasha fin troppo spesso...capita anche a voi? (in particolare quando lancio link da the bat o da agent)

ciao

giruz

ziobystek
19-11-2002, 18:20
a me non ha mai crashato.

cmq non condivido il tuo discorso....gli altri si buttano dal ponte e allora buttiamoci anke noi...è IE ke si deve aadattare agli standard w3c...cmq vediamo lo sviluppo di questa beta ke promette bene.

giruz
19-11-2002, 18:28
[B]a me non ha mai crashato.

cmq non condivido il tuo discorso....gli altri si buttano dal ponte e allora buttiamoci anke noi...è IE ke si deve aadattare agli standard w3c...cmq vediamo lo sviluppo di questa beta ke promette bene.

Quello di cui parli tu e' un mondo perfetto ...da buon studente di economia ti dico che non e' chi fa sw peggiore che si deve adattare al migliore...ma chi fa sw che deve adattarsi allo standard che tira di piu' :D

NON c'e' nessuna legge che obblighi M$ a fare sw che funzioni secondo gli standard del w3c, indi per cui non dobbiamo lamentarci. Il semplice fatto che tutti i siti girino con IE implica che se opera vuole avere successo (e non stare in 1 nicchia come e' ora) deve adattarsi.

(e che cmq meta' degli standard del w3c sono lettera morta.Basta vedere il suo standard per i sw di IM, ogni network ne usa uno suo (icq,aim,msn,yahoo).In teoria se il mondo fosse perfetto tutti userebbero 1 sw unico.

Ciao

giruz

lnessuno
19-11-2002, 18:38
[B]
Basta vedere il suo standard per i sw di IM, ogni network ne usa uno suo (icq,aim,msn,yahoo).In teoria se il mondo fosse perfetto tutti userebbero 1 sw unico.

Trillian (www.trillian.cc) allora è un programma divino! :p

AlbioB
19-11-2002, 18:46
Originariamente inviato da lnessuno
[B]Trillian (www.trillian.cc) allora è un programma divino! :p

oh yes fratello :cool: :D

giruz
19-11-2002, 18:47
[B]

oh yes fratello :cool: :D

Concordo!!! (lo uso anche io)

resta il fatto che trillian usa "abusivamente" i network di altri e su questo tenta di guadagnarci su.

ciao
giruz

lnessuno
19-11-2002, 19:18
beh non è esatto... la funzione di chat è aggratis (versione 0.74, ovvero l'ultima), però hanno fatto un'altra versione (la 1) che ha dei servizi aggiuntivi che sono a pagamento... ma paghi quelli, non la possibilità che ti da di chattare :p

uvz
19-11-2002, 19:34
[B]
a proposito...Opera mi crasha fin troppo spesso...capita anche a voi? (in particolare quando lancio link da the bat o da agent)

Si, capita anche a me. Mi capitava però più spesso con la 5 (anche se sto pensando seriamente di tornare alla 5.12).
Però ha l'ottima cosa di poterlo riaprire con le stesse pagine che aveva nel momento che si è chiuso. Anche IE va in crash ma senza quella ottima opzione. Varie volte navigo per la prima volta in siti belli che ho trovato per caso e poi IE va in crash e non riesco più a ritrovare il sito. IE di merda!
C'è l'ha l'opzione di riprendere uno scaricamento interrotto?

Java 1.4 è uscito da tanto tempo, ma Opera 6.05 ha inclusa la 1.3. Strano che non includano l'ultima. Qualcuno sa o immagina il motivo? Incompatibilità di qualcosa?

zappy
20-11-2002, 09:07
[B]...Opera mi crasha fin troppo spesso...capita anche a voi?
si, ma nell'ordine dipende
- dalla macchina su cui gira, che perde pezzi:rolleyes:
- da win98
- dal fatto che un download è un download. al 99% c'è qualche bit sbagliato...

alle volte mi crasha in stampa, altre visitando la home di hwup con plugin attivati... vuoi vedere che hwup usa tag sbagliati e pagine non conformi allo standard?:D :p

ziobystek
20-11-2002, 09:16
Originariamente inviato da zappy
[B]
- da win98

alle volte mi crasha in stampa, altre visitando la home di hwup con plugin attivati... vuoi vedere che hwup usa tag sbagliati e pagine non conformi allo standard?:D :p

bisogna chiedere al webmaster se usa frontpage per fare le pagine oppure notepad?? :D

zappy
20-11-2002, 09:53
[B]bisogna chiedere al webmaster se usa frontpage per fare le pagine oppure notepad?? :D
chiedi tu?:D :cool:

ziobystek
20-11-2002, 10:24
[B]
chiedi tu?:D :cool:

certo! :D

ki è il webmaster??

zappy
20-11-2002, 10:43
[B]

certo! :D

ki è il webmaster??
boh?:confused: :D

giruz
20-11-2002, 13:53
[B]
- da win98

dunque...la mia macchina e' winxp e su di esso crasha solo opera...il problema e' che crasha a random...se faccio il reload della pagina a volte crasha e a volte no...boh...per la funzione "restore" che in teoria riapre le pagine che stavi visualizzando quando e' crashato non mi funziona...anzi gli dico di usare quell'impostazione come default e ogni volta continua a richiederlo...e io ogni volta gli dico che e' l'impostazione di default e di caricare tutto in automatico...

per quanto riguarda trillian hai ragione, (io uso la versione registrata 1.0b, avevo fatto 1 donazione quando c'era solo la versione shareware e mi hanno mandato il codice quando e' uscita la completa).

Il punto e' che trillian cerca di guadagnare (e' una società per azioni..non un ente di beneficenza) sfruttando i network altrui e guadagnandoci..pratica almeno "eticamente" scorretta.

che poi io usi trillian sono d'accordo..(tanto per la cronaca la società e' in forti difficoltà economiche e non si sa se sopravviverà ancora a lungo)

:D :D

ciao

giruz

NiKo87
20-11-2002, 14:57
[B]

Trillian (www.trillian.cc) allora è un programma divino! :p

Bhe, no :)
è solo compatibile con i diversi protocolli, ma non li mette in comunicazione direttamente :)

ziobystek
20-11-2002, 15:09
[B]

dunque...la mia macchina e' winxp e su di esso crasha solo opera...il problema e' che crasha a random...se faccio il reload della pagina a volte crasha e a volte no...boh...per la funzione "restore" che in teoria riapre le pagine che stavi visualizzando quando e' crashato non mi funziona...anzi gli dico di usare quell'impostazione come default e ogni volta continua a richiederlo...e io ogni volta gli dico che e' l'impostazione di default e di caricare tutto in automatico...

per quanto riguarda trillian hai ragione, (io uso la versione registrata 1.0b, avevo fatto 1 donazione quando c'era solo la versione shareware e mi hanno mandato il codice quando e' uscita la completa).

Il punto e' che trillian cerca di guadagnare (e' una società per azioni..non un ente di beneficenza) sfruttando i network altrui e guadagnandoci..pratica almeno "eticamente" scorretta.

che poi io usi trillian sono d'accordo..(tanto per la cronaca la società e' in forti difficoltà economiche e non si sa se sopravviverà ancora a lungo)

:D :D

ciao

giruz

hai notato se crasha su siti con flash o con java???

zappy
20-11-2002, 15:31
a me 'sta beta sembra nn abbia problemi di crash...
e comunque mi sento + tranqui che con IE:cool:

giruz
20-11-2002, 15:49
[B]

hai notato se crasha su siti con flash o con java???

mah...non saprei..credo ci sia una leggera possibilità che i siti abbiano qualcosa in flash piuttosto che in java.

boh

giruz

NiKo87
21-11-2002, 13:26
Ho fatto un po di test di sicurezza, e IE è risultato sempre piu sicuro. Provate anke voi...

ziobystek
21-11-2002, 13:32
[B]Ho fatto un po di test di sicurezza, e IE è risultato sempre piu sicuro. Provate anke voi...

link del test ke hai fatto?

lnessuno
21-11-2002, 14:14
[B]

link del test ke hai fatto?

penso sia www.microsoft...... :D

ziobystek
21-11-2002, 14:23
[B]
penso sia www.microsoft...... :D

ma perkè ora microsoft testa anke i prodotti?? :D:D

io sapevo ke vendeva verdura al mercato ... :D

zappy
21-11-2002, 15:22
[B]Ho fatto un po di test di sicurezza, e IE è risultato sempre piu sicuro. Provate anke voi...
che genere di test?!?
comunque, permettimi di dubitarne...;)

zappy
21-11-2002, 15:23
[B]penso sia www.microsoft...... :D
LOL :D
come mai l'ho cliccato e non si apre?
azz! allora IE è davvero sicuro!:D

ziobystek
21-11-2002, 15:42
[B]
LOL :D
come mai l'ho cliccato e non si apre?
azz! allora IE è davvero sicuro!:D

lo hanno talmente blindato ke non apre piu nemmno le pagine web! :D

zappy
21-11-2002, 16:23
[B]lo hanno talmente blindato ke non apre piu nemmno le pagine web! :D
A corredo forniscono un paio di tronchesi x tagliare i cavi rj11/45:D

ziobystek
21-11-2002, 16:27
[B]
A corredo forniscono un paio di tronchesi x tagliare i cavi rj11/45:D

:eek: :D

NiKo87
22-11-2002, 13:19
Provate questo sito con Opera:
L'ho tolto perke ho controllato e ci stanno dei crack :)

ziobystek
22-11-2002, 13:26
[B]Provate questo sito con Opera:
http://www.hackerslang.de/cracking-of.htm

e ke dovrebbe fare???:confused:

AlbioB
22-11-2002, 15:13
non mi fido :D che roba è?

ziobystek
22-11-2002, 15:14
[B]non mi fido :D che roba è?

a me sembra un sito warez in tedesko...

AlbioB
22-11-2002, 15:21
penso che la pubblicazione di un link come quello non faccia piacere ai mod ;)

ziobystek
22-11-2002, 15:23
[B]penso che la pubblicazione di un link come quello non faccia piacere ai mod ;)

bo non ci ho kapito molto....ora faccio bananre a niko87! :D:D

ziobystek
23-11-2002, 12:46
uscita una nuova beta: opera 7.0 beta1 b.

ftp.opera.com

giruz
23-11-2002, 14:05
[B]uscita una nuova beta: opera 7.0 beta1 b.

ftp.opera.com

grazie...volo a scaricarlo!

per quanto riguarda i crash...sono spariti da 1 giorno all'altro!

ora il problema e' la stampa..se provo a stampare da un sito in multipagina (ossia 4 pagine in 1) opera mi stampa solo la prima....boh

ciao

giruz

NiKo87
23-11-2002, 15:09
Provo la nuova beta e vi faccio sapere :)