PDA

View Full Version : consiglio su prossima scheda video

Drago
13-11-2002, 23:47
ciao!
a natale dovrei aggiornare il computer. ho una matrox g400 con 16 mega di memoria,e non giocando assolutamente con il pc (ho la console per questo) mi trovo benissimo, la qualità grafica è elevatissima e la scheda non ha mai perso un colpo. ora, pensavo di cambiare completamente genere di scheda, e di prenderne una con qualche funzionalità di editing video.
solo che non so assolutamente come girarmi..

il problema è che ho visto i prezzi di queste schede..e per un prodotto non piu nuovissimo (a fronte ad esempio del radeon 8500) come la Hercules 3D Prophet All In Wonder 7500 64mb sono necessari almeno 230 euro. ora,i costi di queste schede sono tutti così alti?

l'alternativa era comprare una abit siluro da 99 euro..con il chipset geforce 4 mx 440 (spero di non aver detto stupidaggini), che ha solo un'uscita vga, una tv ed una per i monitor lcd.

cosa mi consigliate? mi farebbe molto comodo una buona scheda video, anche non per giocare (frega niente) ma con un'ingresso tv, almeno..

oppure,le schede tv separate costano molto?
e poi la registrazione effettiva delle trasmissioni permette una buona qualità?

aspetto informazioni;)
ciao!

blubook
14-11-2002, 16:00
Io ho una Geffo2 7700 GTS De Luxe DDR che fa anche acquisizione video. Beh visti i risultati come editing video, mi sono comprato la DC10+ e sono soddisfattissimo.
Tu che ci devi fare con la scheda? Giocare oppure acquisire?

Drago
15-11-2002, 08:21
non gioco con il pc..acquisizione,un po' di editing ma tutto a livello base,niente di stravolgente

francescox87
15-11-2002, 14:39
Salve ragazzi volevo sapere come è la geforce4 di cui a parlato Drago anche da me costa 99 euro (a me sembra troppo poco per una geforce e a voi?)
Grazie anticipatamente
[email protected]

blubook
15-11-2002, 17:50
Originariamente inviato da francescox87
[B]Salve ragazzi volevo sapere come è la geforce4 di cui a parlato Drago anche da me costa 99 euro (a me sembra troppo poco per una geforce e a voi?)
Grazie anticipatamente
[email protected]

Se giri la trovi anche a meno.
Un famoso negozio on line fa la GEFORCE 4 MX440 64Mb DDR 128Bit DVI TvOut a 91,20 Euro Iva Inc. e non tra i più economici che ho visto, però è ben fornito.

Alla prox sett.

Drago
15-11-2002, 17:55
la geforce di cui parlavo prima costa così poco xche utilizza un chipset derivato dal geforce 2 mx, il chip meno potente della linea geforce, infatti rispetto alle altre schede video con il geforce 4 ti (il chipset 'vero' ) fa pena...in ogni caso,per me che non gioco va benone lo stesso,e poi andrà sicuramente piu veloce della mia attuale g400