View Full Version : Alcatel usb manta con PPPoE ?
Gohansupersaiyan4
13-11-2002, 22:39
Questo modem supporta il PPPoE ?
perchè volevo cambiare da PPoA a PPoE e volevo sapere se devo cambiare perforza il modem...
Ciao !
che io sappia i modem USB vanno solo in PPPoA.
Perchè vuoi mettere il PPPoE?
vacopesante
13-11-2002, 23:01
dovrebbe andare anche in ppoe :
http://www.speedtouch.com/pdf/datasheetusb.pdf
Vabbè, come non detto!:D :rolleyes:
vacopesante
13-11-2002, 23:07
ma perchè vuoi cambiare? (io ho cambiato da ppoe a ppoa) :)
Ma perchè vuoi ppoe, con ppoa dovresti avere qualche vantaggio in termini di velocità a parte i problemi di instabilità dei modem usb.
ciao
Supersubway
14-11-2002, 00:16
Meglio oA. oE nemeno tutti i provider ormai lo supportano.
Pipposuperpippa
14-11-2002, 18:11
Vi racconto la mia esperienza.
Io ho un Alcatel Speedstream 4060 USB con Win 98 SE.
Il driver italiano, che non è molto recente, (quello con l'icona nella tray a forma di piccolo modem con due luci) ha funzionato bene per vari mesi; negli ultimi tempi, in seguito ad una reinstallazione, mi disconnetteva con l'errore "driver not loaded".
Ho provato il driver più recente (3.4.6, non sembra destinato all'italia, sembra comunque generico) ma dava grossi problemi: il file msgsrv32 ogni trenta secondi si prendeva il 100% della cpu disturbando qualsiasi altra attività del pc.
Ho provato il driver destinato alla Spagna (icona nella tray a forma di "e" che si riempie di verde) e ho visto che si imposta automaticamente col protocollo Ethernet 1438 con router. In questo modo, indicando manualmente i valori 8:35, tutto funziona bene!
Se invece imposto questo driver con i "settaggi" adeguati, quelli che vengono riconosciuti in automatico, cioè PPP over ATM ecc., anche lui comincia a dare noie in quanto torna in gioco il dannato msgsrv32 che si impadronisce della cpu ogni tanto.
:confused:
Gohansupersaiyan4
14-11-2002, 22:09
E' che stò pensando a quando uscirà xbox live che mi servirà il pppoe per giocare con l'xbox allora se cambio volevo sapere che potevo usare ancora il manta...
Ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.