PDA

View Full Version : Plextor Vs. Benq

polostation
13-11-2002, 20:57
Allora io ho un Plextor :D
Mia cugina voleva un master economico e le ho comprato e montato un Benq (55 € nuovo)

Il fatto è che va benone! Non so come si comporti di fronte alle protezioni ma per il resto, scrittura alla velocità max, riscrittura, compatibilità coi programmi.. Identici!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek:

.. e io che ho speso un patrimonio per il io plextor! Spero almeno che la meccanica o l'ottica (non me ne voglia mia cugina) duri meno!:o :p

ORA, PERCHE' DOVREI TENERMI IL PLEX (a parte il 4x come velocità minima e probabilmente il fatto che salta alcune protezioni..)

leo2k2
13-11-2002, 21:13
Avranno sicuramente delle differenze. Forse come tu dici la differenza sta nella durata e affidabilita', i Plextor sono ottimi masterizzatori.

polostation
13-11-2002, 22:04
Lo spero, almeno non rimpiangerò di aver speso inutilmente tutti quei soldi.. :)

Cmq mi ha fatto un'ottima impressione quel Benq acquistato in un centro commerciale!

MM
13-11-2002, 22:07
Va beh.... dai.... è un Acer....
Alla fine un Acer ed un Plextor.... non ci sono nemmeno confronti ;)

ant@res
13-11-2002, 22:08
più passa il tempo è più si sentono cose strane.....

Tieni il Plex o se vuoi cambialo ma sempre per un altro Plex...o TEAC , Yamaha....

il Benq masterizza anche a 4x....

polostation
14-11-2002, 00:03
ma io non è che non sono contento del mio plex, è che ho sempre avuto masterizzatori abbastanza rinomati poi mi capita sotto mano 'sta specie di masterizzatore e vedo che è una bomba...

che dovrei pensare?

ant@res
14-11-2002, 07:29
ti capisco....io ho voluto provare il Philips 40x comprato un mese fa a 69 €.....i Philips hanno in comune col Benq la stessa tecnologia, io non ho avuto una buona impressione, rumoroso anche a 4x nella masterizzazione, problemi con alcuni cd, li ho dovuti masterizzare a 4x o 8x perchè se no si bloccava.....tutto quello che riguarda Acer e Philips io non mi fido tanto... (io avevo un Waitec by Acer, mentre il primo master è statto un Philips)

polostation
14-11-2002, 20:15
Per dire: ho fatto un cd audio a 32x con il Benq e viene letto da tutti i lettori cd, anche quelli datatiiiiiii!!!!!!!!!!!

Ho notato che il solco sul cd era molto marcato ma non pensavo venissero cosi cd.

Fortunata mia cugina.

E poi anche a 32x non era molto rumoroso, più o meno come un cd-rom che legge al massimo un cd!

leo2k2
14-11-2002, 21:09
Considera che sono scesi i prezzi di quasi tutte le marche trovi ottimi masterizzatori a meno di 70€.