View Full Version : Ho comprato un Liteon 48125S...
Ho letto tutto quello che c'era da leggere prima di scegliere, ma ho ancora dei dubbi.
1)La modalità di scrittura dovrebbe essere P-CAV.Ma scrive sempre così oppure in base alla scrittura passa da CLV a PCAV e poi FULLCAV?
2)Il tool drivespeed di nero come va usato?Insieme a nero, mentre faccio un cd, oppure da solo?
3)Fireburner non me lo riconosce...
Cercavo un bel masterizzatore che soprattutto scrivesse in PCAv ma non so se sia così.
La massima velocità è 40X anche se dovrebbe andare a 48X.
Devo ancora provare con CLONE...
Consigli sono ben accetti...
ciao a tutti
ap!
Interessa anche a me perche l'ho anche io !
Hai gia fatto prove di masterizzazione?
..si ero interessato anch'io..
facci sapere qualcosa...
Sono sempre io solo che ora mi sono iscritto(prima ero col nick di un amico)
1)Installazione semplice, Nero a corredo + 2 cd vergini
2)Fireburner non me lo riconosce.Ho provato a disinstallarlo più volte ma nada.
3)Provo ad utilizzare nero cdspeed anche se non so bene come funziona.Comunque faccio una copia al massimo ma cdspeed mi dice che l'ha fatta a 16X in CLV.La seconda copia invece sempre al massimo, che dovrebbe essere 48X, me la fa a 40X i PCAV.
4)Provo alcohol 120% e faccio 2 cd bin e cue in 4' e 20"(totale).
Prima domanda ma PCAV,CLV e fullCAV cambiano a seconda della velocità?
5)Con infotool mi dice che può leggere tutto, e quindi copiarlo, tranne DVD.
Mi sembra ottimo anche perchè 78 euri.......!!!!!!
Non ha mai copiato a 48X...
AMD XP1.7-Asus a7v266e-Maxtor40+30 gb ata133-DVD rom(collegato come slave al masterizzatore)
....che differenza c'è tra lo stesso modello "S" e il "W" ?
Apparentemente nessuna(vedi sito) ma l'S scrive in P-CAV eil W in FULL-CAV.
...stò iniziando le prova con il mio nuovo Liteon 48X12X48....
le prime due le ha superate brillantemente.....(ovvero copiare Syberia e Rayman 2,dove ,però per quest'ultimo ci ho impiegato 21 minuti per leggerlo......)
La 3° prova a presto..(ovvero Myst 3)
Tutto questo a differenza del precedente mast LG 40X12X40 ove potete leggere tutta la saga nel mio post "il LG40X12X40 non legge niente di niente"
sono soddisfatto ..per ora...
P.S. il Mount Rainer funziona alla grande....metto un nuovo riscrivibile..e in 10 sec..oplà è pronto per scrivere....(ma in realtà lui lo stà formattando in background mentre faccio altre cose sul PC!!!!)...grande !!!
..P.S.S. comprato a 72 € !!
Pasqualino
19-11-2002, 00:05
Senti cthulu,nn e' che mi potresti far sapere notizie riguardo i tuoi successivi utilizzi del lite-on che hai appena comprato?Cioè visto che magari farai delle altre prove,mi puoi far sapere come va?Anche con i cd audio magari!!!!!Ciao!!!!!!!!!
jmazzamj
19-11-2002, 00:29
Originariamente inviato da anprox
[B]Ho letto tutto quello che c'era da leggere prima di scegliere, ma ho ancora dei dubbi.
1)La modalità di scrittura dovrebbe essere P-CAV.Ma scrive sempre così oppure in base alla scrittura passa da CLV a PCAV e poi FULLCAV?
2)Il tool drivespeed di nero come va usato?Insieme a nero, mentre faccio un cd, oppure da solo?
3)Fireburner non me lo riconosce...
Cercavo un bel masterizzatore che soprattutto scrivesse in PCAv ma non so se sia così.
La massima velocità è 40X anche se dovrebbe andare a 48X.
Devo ancora provare con CLONE...
Consigli sono ben accetti...
ciao a tutti
Vediamo di fare un pò di chiarezza.......:D
1)Il 48125s (al pari del 48125w) è Full Cav,ma ovv è Full Cav solo alla massima velocità,x ovvie ragioni.....a vel più basse raggiunge la vel massima prima,quindi di conseguenza cala la vel di rotazione ed ecco la Cav al posto della Full Cav.
La Clv è a vel inferiori ai 20x (non selezionabile) e scrive il disco a vel costante, variando il num di giri al minuto di conseguenza.
2) Spiegati meglio,cosa vuoi fare con drive speed?Ti serve solo x impostare la velocità di lettura,non di certo x masterizzare.........forse ti riferisci al cd speed?
3)Scarica l'ultima versione,forse quella che hai non è sufficientemente aggiornata.
Per la vel massima,prova con altri supporti (ma non by CMC:Verbatim Silver,Philips,x citare i più diffusi).
I LiteOn hanno un sistema di controllo della velocità di scrittura e se non riconoscono il supporto idoneo alla velocità massima,la diminuiscono di conseguenza.....
Con Clone stesso discorso,ma non hai il blocco visibile,ma se con Nero x un cd indica max 40x,con Clone,pur selezionando 48x,lo scriverà cmq a 40x.
Spero di aver fatto un pò di chiarezza.
Saluti
P.S:Io ho un 40125s@48125w (VS08) e va molto bene.....
Cmq sia x il tuo Lg,di sicuro non era lui il problema.
P.P.S:X le copie di back-up,nn fidarti cecamente di Clony XXL,esisteono protezioni che il LiteOn con Clone Cd,non clona,ma x difetto del soft,non del LiteOn.
Inoltre se un gioco nuovo ha la protezione SecuRom,sta sicuro che è >= 4.83 e non si clona.
infatti in alcune prove,il CloneXXL mi sembra che prenda delle "cantonate"........
ma quale soft si può usare per leggere le protezioni?
per jmazzamj :Nessun "rischio" il passaggio da 40125s a 48125w con il suddetto firm?
P.S. ..eppure...eppure il LG 8400B che avevo , a parità di condizioni (S.O.,tipo di protezioni,cd, etc.etc) non si comportava come il mio attuale 48125S......bah....
jmazzamj
19-11-2002, 19:48
Altri programmini + affidabili esistono,ma non ti settano Clone,che cmq a volte risulta insufficiente,come già detto....se li vuoi posta mail o in pvt.
X il "rischio" da 40125s@48125w VS08,il mio va benissimo,ma non scrive centinaia di cd a 48x....cmq se hai un 48125s,lascialo così,sono identici.
X Lg,boh.....forse è dovuto al MWDMA2 non riconosciuto dalla skeda,avresti dovuto provare ad aggiornare il bios,sperando che venisse correttamente riconosciuto.....,mentre il LiteOn è DMA2,quindi no problem.
Saluti
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]
X il "rischio" da 40125s@48125w VS08,il mio va benissimo,ma non scrive centinaia di cd a 48x....cmq se hai un 48125s,lascialo così,sono identici.
Saluti
io ho fatto da S a W.........ho fatto male?
jmazzamj
19-11-2002, 19:56
Nn puoi fare la stessa domanda in 3 post differenti!!!!!!
:D :D
Saluti
per Pasqualino :
ho fatto altre prove.....
Myst 3 è stato "ingoiato in un boccone" dal LiteON senza problemi (ma per i settaggi ,usando il ClonyXL e non il ClonyXXL ita che secondo me prende delle sbandate....)
Ho copiato a 4X degli Mp3 in un cd ,con formato CDA normale.....copia riuscita e letta in un lettore cd portatile Philips e in un impianto stereo Technics di almeno 15 anni....tutto OK!.
Ora lo porterò sull'autoradio Blaukpunt della mia auto per ascoltarlo....
Lo devo dire ..sono pienamente soddisfatto dell'acquisto....!!
P.S. --> per jmazzamj : penso di non flashare nulla...và bene così....e ci sentiamo in PVT per i copiacloni...
Gogeta SSJ4
19-11-2002, 22:14
Originariamente inviato da jmazzamj
[b]Nn puoi fare la stessa domanda in 3 post differenti!!!!!!
Appunto Luc@s, vuoi scriverlo in tutti i topic di cui si parla di LiteOn(creando argomenti uguali e paralleli)?
Pasqualino
19-11-2002, 23:18
Grazie cthulu,troppo gentile!!!!
Senti,mi raccomando tienimi informato sui tuoi prossimi test del masterizzatore!!!!Ti spiego:è perchè io mi sono innamorato del plextor 48x,ma costa troppo!!!Solo che con tutte quelle funzioni e la sua indiscussa qualità sembra davvero impeccabile!!!!!!!Lo vorrei!!!!Tu come la vedi su sto mast?
Il fatto è che ora,visto il suo prezzo tanto più accessibile,sto cercando di convincermi del tutto sul Lite-on 48x(o 52x),per cui sto chiedendo informazioni su com'è questo mast,come va eccetera eccetera...
Per cui ti sarei veramente grato se,fornendomi info sul lite-on da te posseduto,mi potessi aiutare nella mia scelta.
Ciao e grazie!!!!!!!!
jmazzamj
19-11-2002, 23:42
Il LiteOn è una belva.....così come il 163D.
Saluti
per Pasqualino :
allora (lo so che questo post incomincia ad essere anzianotto..però..) le prove audio sono OK (anche il car stereo và bene..), non sono un super audiofilo ma mi pare che la qualità audio sia buona......
Per copie di salvataggio: tutto ok anche con il gioco Medal of Honour:allied assault, dove la copia di "emergenza" è stata copiata 1:1 perfettamente (Clony dice che è una safedisk V2.51+), mentre per dirti, un plextoe 40X12X40 non c'è la fatta!!
Per ora è tutto , e come ho già ribadito qualche post sopra, sono totalmente soddisfatto dell'acquisto...
ciao (anche a tutti.....ovviamente)
jmazzamj
25-11-2002, 08:48
E' ovvio che un Plex non sia in grado di clonare un gioco protetto con SafeDisc 2.51.021+,anke il mitico PX-R820 dopo feb '99 si ferma u attimo prima........un gran peccato,ma solo master con chipset mediatek ne sono in grado.....
Saluti
Pasqualino
25-11-2002, 18:41
Ma dai veramente?????Jamazzami!!! Cioè se io mi compro sto benedetto plextor 48x nn mi copia in nessun modo ma proprio in nessun modo,ma in nessun modo un gioco con quel tipo di protezione?????
jmazzamj
25-11-2002, 19:02
Esatto.
Nessun Plextor è in grado di clonare le ultime versioni di SafeDisc....
Saluti
Pasqualino
25-11-2002, 19:25
E gli ultimi Teac come si comportano?48x o 52x!
jmazzamj
25-11-2002, 19:51
Appena escono te lo saprò dire.
Lo leggerai di sicuro in un post che verrà aperto....
Cmq dalla prova del dvd 16x mi sembra di aver intuito che utilizzi chipset Mediatek (anke se nel salto veloce errori ha fanno un pò pena.......:D.......ma è migliorabile via aggiornamento software),se così fosse saranno in grado di clonare le SafeDisc,ma in generale i Teac sono al pari dei Plextor:non ce la fanno.
Ciao ciao
..non è che passo tutto il tempo a copiare...però...
per Pasqualino:
Copiato anche il gioco X-Beyond the frontier (un pò fetente la protezione..) ma la copia è perfettamente 1:1 (con il Liteon,ovvio..), mentre (non per ripetermi) con il Plex 40X12X40 no !
ciao
P.S. W Liteon !!
Pasqualino
25-11-2002, 22:49
Senti,ma quando si parla di master e ci si riferisce al backup di dati,oppure al fatto che un master passi alcune protezioni o meno,si vuole intendere che si ha intenzione di copiare,magari,cd originali di giochi no?
Quindi quelli che fanno copie da cd già masterizzati nn hanno bisogno di saltare quelle pretezioni che ad esempio con Teac o Plextor nn si riescono a passare?
Ciao e grazie jmazzami!!!!!
..a dirti la verità , se fai la scansione con ClonyXXL di una copia (ed es. un gioco) 1:1 di backup, vedrai che c'è la protezione!!
Infatti è il "clone perfetto" con tanto di protezione dentro!
Quindi devi sempre avere un Buon Masterizzatore per fare una terza copia (se serve ,ovviamente!)
Pasqualino
25-11-2002, 23:29
Ragazzi,sete veramente troppo gentili,vi ringrazio!!!
Ma senti,chtulu magari mi diresti anche quando ti capita di copiare un cd musicale originale,come si comporta il lite-on?Visto che si dice in giro che le protezioni audio nn siano il suo forte...
Ciao e grazie!!!
jmazzamj
26-11-2002, 00:08
Le prot audio non le rippa,ma le copia.....cmq molto meglio un Plex,un teac o un F1 nel campo audio.
Saluti
Pasqualino
26-11-2002, 12:14
Domanda da perfetto ignorante:che vuol dire che le protezioni audio nn le rippa?Ma che le copia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.