PDA

View Full Version : SB awe32 spaziale!!!

Axl_Mas
13-11-2002, 18:01
Ragà ho preso qui sul forum una SBawe32 e mi sono meravigliato appena è arrivata!!:eek:
E' una bestia di quasi 40cm di lunghezza con due slot per simm 32pin e un controller per hard disk!!:eek: :eek:
A cosa servono questi componenti cosi particolari?

spregn
14-11-2002, 20:46
:D :D
mi fai venir dà ridere sul fatto della lunghezza...
diciamo che è una scheda a lunghezza intera , hà integrato un controller per lettori di CD-ROM e non HDD..;)

se supporta due stecche di RAM SIMM dà 30pin è la prima versione di scheda , mentre se hà le SIMM dà 72 Pin è una versione + aggiornata....

i driver sono gli stessi della AWE64 e ti sonsiglierei propio di installare questi.

tanto per dirne una , possiedo un piccolino 486 propio con la AWE32 e due stecce di 1mb di ram , per caricare font sonori che servono per i suoni dei giochi midi , poi non contento ho pure messo la WaveTable sempre di Creative per giocare al massimo delle sonorità , sempre per l'ambiente DOS.:p

ciao..

Axl_Mas
15-11-2002, 14:37
Grazie per le info!
La scheda ha 2 slot simm 30 pin....ma da quanto ho capito se non uso file midi non ci faccio niente :(
Però mi piace proprio questa schedona, mi ci sto affezionando!!!

ps:rileggendo il post in effetti è un po' ambiguo sulla "lunghezza" :D :D

spregn
15-11-2002, 16:49
è già , lunga è lunga...:o :D

cmq hà integrata una Ram dà 512kb , sempre se non sbaglio , a qui è possibile caricare i piccoli font per usarli con i giochi DOS che usano i Midi per "suonare" o per sentire files MIdi tramite un qualunque lettore come il Mediaplayer , bisogna però settare il MidiMapper di Windows tramite il pannello di controllo , suoni...

ciao..:)