PDA

View Full Version : Consiglio Lettore DVD da tavolo...

markinodd
13-11-2002, 17:59
Ciao a tutti!
Mi sono registrato da poco in questo forum ma ho subito notato che è pieno di gente espertissima!
Ora, volevo un consiglio:
devo regalare per natale un lettore dvd da tavolo, non vorrei spendere molto, anzi, diciamo il meno possibile! :p
Visto che verrà utilizzato su una tv di poche pretese (un 21 pollici...) e senza casse o affini, potete capire che la qualità audio\video non è il particolare più imporatante...
L'unica cosa che mi farebbe molto piacere è la compatibilità con i dvd-r.
Mi basta sapere qualche nome e se potete quqlche negozio o catena che lo vende!
Ringrazio tutti quelli che risponderanno, ciao!

markinodd
14-11-2002, 10:57
Nessuno? :(

luciferme
16-11-2002, 23:57
mustek 560 o 562 da chl...139-149€ e legge tutto quello che vuoi!!!
nn potresti spendere meglio i tuoi soldi...
appena posso lo prendo anch'io!!

markinodd
17-11-2002, 01:45
Grazie 1000! :D

PS: Sei di Monselice??? Io sono di Este! Siamo vicini di paese!

markinodd
17-11-2002, 13:35
Ho visto anche questo modello: LG Dvd-5183 silver a un prezzo interessante: sai com'è?

luciferme
17-11-2002, 18:32
no...io sono di san pietro viminario...ho messo monselice perchè è + facile trovarla sulle cartine...
cmq x il dvd,fidati del mio consiglio!!vai a vedere sui commenti da chl!!!lascia stare altre marche...col mustek nn avrai nessun problema con qualsiasi tipo di cd,dvd o formato!!
un mio amico ha un pioneer,ma fa fatica a riconoscere i dvd masterizzati...e l'ha pagato + del doppio...col mustek vai sul sicuro e spendi poco...

markinodd
18-11-2002, 11:52
Ok, allora seguirò il tuo consiglio!
Ciao!

alexander.f
18-11-2002, 15:43
i dvd stand alone piooner modelli dell'anno scorso riconoscono benissimo i dvd-r, con qualunque formato vengano masterizzati....
te lo assicuro e la qualità audio e video non è assolutamente paragonabile ai mustek.......

invece non riescono a leggere i xsvcd oltre ai 3000k... ovvero li legono ma a scatti......

tutt'alpiù i piooner modelli slim sono un disastro.... leggono i dvd-r fatti con prassi e vob istant e non accettano quelli fatti con nero....

il mio consiglio è di prendere un sony (il 400 o 405) (sono veramente ottimi e leggono gli xvcd anche a bit rate sopra i 3000... ma non ho provato i xsvcd)oppure se vuoi stare sio 140 euro un piooner dell'anno scorso (non slim)...
solo se ti interessano i svcd (che cmq presto scompariranno) prendi il mustek.

con un pio modello vecchio o un sony non avrai nessun problema neppure con i supporti dvd-r economicissimi!!

ciao

totonno2002
18-11-2002, 18:12
KiSS DP-450 - Weitere Details zum DivX-fähigen DVD-Player
lo trovi da www.inform@tic@perte.it

Legge pure i divx

alexander.f
18-11-2002, 18:44
Originariamente inviato da totonno2002
[B]KiSS DP-450 - Weitere Details zum DivX-fähigen DVD-Player
lo trovi da www.inform@tic@perte.it

Legge pure i divx

stai consigliando una cosa che è in prossimità di uscire..........
non si sà nulla sulla qualità del prodotto!!

ciao

Gogeta SSJ4
18-11-2002, 20:41
Evitiamo link a siti con finalità commerciali, plz. ;)

markinodd
18-11-2002, 22:39
Potresti darmi qualche link,magari in pm o via mail, dove trovare questi Pioneer o i Sony da te consigliati sotto i 150 euro?
Grazie 1000 per i consigli, comunque!

alexander.f
18-11-2002, 23:26
i piooner sotto i 150 euro li trovi da mediaworld...

occhio i modelli dell'anno scorso, per intenderci quelli non slim.........

i sony nei comuni centri commerciali, costano dai 190 ai 220 euro.

ciao

markinodd
19-11-2002, 11:18
Ok, grazie, vado a vedere in settimana.

PS: Come Sony è buono anche il modello "portatile", il DVP-PQ1 (quello con la linea strana, per intenderci)? L'ho trovato a 190 euro in offerta in un negozio, tu che ne dici? E' meglio del Pioneer?
Un ultimo favore, se puoi: non è che magari sai il nome del modello di Pioneer dell'anno scorso che dicevi?

Ciao!

alexander.f
19-11-2002, 12:59
Originariamente inviato da markinodd
[B]Ok, grazie, vado a vedere in settimana.

PS: Come Sony è buono anche il modello "portatile", il DVP-PQ1 (quello con la linea strana, per intenderci)? L'ho trovato a 190 euro in offerta in un negozio, tu che ne dici? E' meglio del Pioneer?
Un ultimo favore, se puoi: non è che magari sai il nome del modello di Pioneer dell'anno scorso che dicevi?

Ciao!

il modello che citi del sony non lo conosco, io ho provato il 440 e il 405.....

dei vecchi modelli (non slim) va benissimo il 530 che è quello che ho, il 525, ci sono anche parecchi altri modelli che ho provato in negozio e che hanno comperato i miei amici ma purtroppo non ricordo le sigle... in ogni caso con tutti i vecchi piooner non ho trovato assolutamente problemi con i dvd-r..(quelli di 3 anni fa non leggono gli xvcd, ma leggono i dvd-r).

I modelli che mi hanno dato problemi con i dvd-r sono stati sollo i nuovi slim che sono molto più selettivi a seconda del software di masterizzazione!!

ciao